TIM WiFi Casa

Attiva una nuova linea Internet a casa, da oggi hai il nuovo WiFi di TIM: FibraFIBRA ultraveloce, Modem TIM di ultima generazione e chiamate illimitate a partire da 24,90€ per i clienti mobili TIM.

Offerta internet a casa con la fibra ultraveloce TIM
PER GIÀ CLIENTI MOBILI TIM

TIM WIFI CASA

Offerta Internet a casa

Fibra FIBRA fino a 2,5 Gbps
Chiamate illimitate
Modem TIM HUB Pro
Bonus di 5€/mese per i già clienti TIM Mobile
Costo di attivazione 0€, anzichè 39,90€
SE ATTIVI ONLINE
29,90€
24
,90 €
al mese
Zero costi di attivazione

La più venduta

TIM WIFI CASA

Offerta Internet a casa

Fibra FIBRA fino a 2,5 Gbps
Chiamate illimitate
Modem TIM HUB Pro
Costo di attivazione 0€, anzichè 39,90€
SE ATTIVI ONLINE
29
,90 €
al mese
Zero costi di attivazione

FIBRA + CALCIO E INTRATTENIMENTO

TIM WIFI CASA + TV

Offerte Internet a casa con Calcio o Intrattenimento

Fibra FIBRA fino a 2,5 Gbps
Chiamate illimitate
Modem TIM HUB Pro
Scegli una tra le offerte TIMVISION con DAZN, Disney+, Netflix, Amazon Prime e Infinity+.
A partire da
29
,90 €
al mese
Attivazione Offerta Fibra 39,90€ una tantum

Nelle Aree Bianche è disponibile l’offerta TIM con Fibra fino a 1 Gbps. Clicca qui per saperne di più

L’offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura.

Il costo mensile delle offerte si intende con domiciliazione e conto online e include il modem in vendita (5€mese per 48 mesi) e le chiamate illimitate
(in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi ove il cliente mantenga l’offerta attiva, poi 5€/mese).
Offerta TV: Prime Video contiene pubblicità. Infinity+ incluso fino al 30/09/25.

TIM WiFi Casa

Verifica la copertura per il tuo indirizzo di casa, richiedi l'offerta online e fissa l'appuntamento con il tecnico per iniziare a navigare con la rete ultraveloce di TIM.

Puoi scegliere l'offerta anche senza domiciliazione o rateizzando il modem TIM in unica soluzione, 12 o 24 rate.
Leggi info

Hai già il modem? Scopri l’offerta TIM WiFi Casa senza modem.

Offerta solo Internet

Con PREMIUM BASE hai:

Chiamate a consumo
Contributo di Attivazione già incluso
25
,90 €
al mese

L’offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura.
PREMIUM FIBRA Offerta BASE: il costo mensile si intende con domiciliazione e conto online e include il contributo di attivazione (10€/mese x 24 mesi).

Hai bisogno di altre informazioni?

Posso prendere un appuntamento acquistando online?

Se hai acquistato un’offerta Fibra FTTH o FWA avrai la possibilità di scegliere una data e una fascia oraria in cui fissare un appuntamento con un nostro tecnico per l’attivazione della tua linea fissa. In mancanza di appuntamento all’ordine, riceverai un SMS con un link per la scelta della data e della fascia oraria. Riceverai un sms di remind appuntamento 24h prima e avrai la possibilità di modificarlo fino al giorno stesso dell’intervento tecnico previsto.

Cosa succede fino all’attivazione?

Un nucleo dedicato di assistenti TIM seguirà il tuo ordine in tutte le sue fasi e risponderà a tutte le tue richieste. Riceverai un SMS da On Boarding Manager con assegnazione di un assistente personale, per la gestione di tutte le tue esigenze durante la fase di attivazione e nei 5 giorni successivi.

In cosa consiste l’intervento del tecnico?

In fase di appuntamento, il tecnico TIM effettuerà tutti gli interventi necessari per l’installazione della tua linea e configurerà il modem.

Che succede dopo l’attivazione?

La Fibra è monitorata per le prime 48 ore. Dopo, in caso di disservizio, l’assistenza tecnica interviene anche tramite videochiamata.

Serve aiuto?

Chiamaci gratis

800.351.662

TI CHIAMIAMO NOI
Se non sei raggiunto dalla tecnologia Fibra (FTTH) , in alternativa potrai attivare la migliore tecnologia disponibile tra le offerte in Fibra Misto Rame (FTTC)  o Rame (ADSL)  o Fibra Mista Radio (FWA)  
TECNOLOGIA DESCRIZIONE VELOCITÀ
FIBRA FTTH 10 Giga
IN OLTRE 30 COMUNI*
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino 10 Giga in download e 2 Giga in Upload
FIBRA FTTH 2,5 Giga
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad 2,5 Giga in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) e 1 Giga in Upload
FIBRA FTTH 1 Giga
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad 1 Giga in download e 300 Mega in Upload
Fibra misto Rame FTTC
Fibra Ottica dalla centrale TIM alla centralina su strada, da cui parte un cavo in rame fino alla casa del Cliente. Oppure collegamento interamente in rame dalla centrale a casa del Cliente (FTTE) quando l'apparato che abilita la tecnologia VDSL è installato nella centrale. Fino a 200 Mega in download e 20 Mega in Upload
Fibra misto Radio
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in Upload
Rame Collegamento in Rame (doppino telefonico tradizionale). Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in Upload
* La Fibra TIM con tecnologia FTTH XGS-PON permette di navigare fino a 10 Giga ed è disponibile nelle aree coperte di oltre 30 comuni : Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Verona, Taranto, Brindisi, Trieste, Trento, Ancona, Bergamo, Brescia, Catania, Messina, Modena, Monza, Padova, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Venezia, Vicenza.
Tutte le tecnologie di rete sono soggette a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la tua copertura.

SPECIFICHE TECNICHE

Modem TIM HUB Pro

Il modem costa 5€/mese per 48 mesi ed è già incluso nel costo mensile dell’offerta. In caso di recesso dall’offerta prima di 48 mesi saranno dovute le rate a scadere.

Caratteristiche principali
  • Modem con connettività solo ottica
  • 1 porta a 2,5 Gigabit Ethernet condiviso (WAN/LAN)
  • 3 porte 1 Gigabit Ethernet
  • Velocità fino a 2500 Mbps in downlink
  • Wi-Fi 802.11 be; velocità di trasferimento fino a 7200 Mbps
  • Doppia banda di frequenza contemporanea con 8 antenne:
  • Banda 5GHz con tecnologia 4x4 (5800 Mbps) + banda 2.4 GHz (1400 Mbps) con impiego simultaneo
  • Wi-Fi 6 con tecnologia EasyMesh
Dimensioni

275 x 205 x 35mm

Contenuto della confezione
  • Modem
  • Bretella ottica
  • Cavo Ethernet
  • Alimentatore
  • Guida rapida
  • Garanzia di conformità
  • Documento sulla sicurezza

Dettaglio Costi TIM WiFi Casa

TIM WiFi Casa
29,90€/mese (con domiciliazione e conto online).
INFO Per attivazioni nuovi clienti o per passaggi a TIM Fisso da altro operatore entro il 23/11/2024.?

• Canone offerta
24,90€/mese

• MODEM TIM HUB+ (per tecnologia FTTC), MODEM TIM HUB Pro (per tecnologia FTTH)
240€ rateizzati in 48 rate mensili da 5€.
INFO In caso di recesso prima di 48 mesi saranno dovute le rate mancanti del modem TIM.?

Chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali

In promo a 0€ per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese.
INFO Le chiamate illimitate sono incluse nell’offerta TIM WiFi Casa. Il prezzo è di 0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese, l’offerta manterrà comunque un costo mensile di 29,90€, . Si considerano mobili nazionali: TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete.?

Attivazione Offerta
39,90€ una tantum, in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano online entro il 23/11/2024.

Copia cartacea della fattura

La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 4,95€ ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP MyTIM.
INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).?

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
• In caso di Disattivazione linea 23€;
• In caso di Passaggio ad altro operatore 5€.
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.

Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM WiFi Casa sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

Consulta Scheda di Sintesi Statica

Consulta la Trasparenza Tariffaria

TIM WiFi Casa con Bonus per TE
24,90€/mese anzichè 29,90€/mese (con domiciliazione e conto online) per effetto dell'attivazione del Bonus per te.
INFO Per attivazioni nuovi clienti o per passaggi a TIM Fisso da altro operatore entro il 23/11/2024.?

• Canone offerta
24,90€/mese

• MODEM TIM HUB+ (per tecnologia FTTC), MODEM TIM HUB Pro (per tecnologia FTTH)
240€ rateizzati in 48 rate mensili da 5€.
INFO In caso di recesso prima di 48 mesi saranno dovute le rate mancanti del modem TIM.?

Chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali

In promo a 0€ per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese.
INFO Le chiamate illimitate sono incluse nell’offerta TIM WiFi Casa. Il prezzo è di 0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese, l’offerta manterrà comunque un costo mensile di 29,90€. Si considerano mobili nazionali: TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete.?

Bonus per TE
Bonus di 5€/mese applicato sul canone dell'offerta TIM WiFi Casa.
Riservato ai clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva che attivano una nuova linea fissa TIM Fisso da altro operatore aderendo all'offerta TIM WiFi Casa.
INFO  Il bonus sarà applicato sul canone mensile dell’offerta a partire dalla prima fattura utile e fintanto che verrà mantenuta attiva sia l’offerta di linea fissa TIM WiFi Casa sia la linea mobile associata con attiva un’offerta dati con rinnovo mensile. Ove venga richiesto il cambio dell’offerta di rete fissa, il beneficio previsto dall’iniziativa verrà cessato automaticamente. In fattura, il valore dell'importo accreditato sarà correlato al periodo oggetto di fatturazione.?

Attivazione Offerta
39,90€ una tantum, in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano on line entro il 23/11/2024.

Copia cartacea della fattura

La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 4,95€ ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP MyTIM.
INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).?

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
• In caso di Disattivazione linea 23€;
• In caso di Passaggio ad altro operatore 5€.
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.

Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM WiFi Casa sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

Consulta la Trasparenza Tariffaria

Dettaglio Offerte TIM WiFi Casa

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA


TIM WiFi Casa FIBRA E TIM WiFi Casa MEGA

Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 23/11/2024.
Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E.
In particolare:

  • • se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Fibra con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in upload. Si precisa che la performance indicata utilizzando il Modem TIM Hub Pro – fino a 2,5 complessivi in download - fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (1 porta a 2,5 Gbit/s e 3 porte da 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 7 dual band, fino a 7,2 Gbit/s).
  • • se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Mega con Internet fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE.

Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia FTTC per motivi di eccezionalità tecnica, l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.

TIM WiFi Casa FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE).

L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 23/11/2024 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 29,90€/mese, che include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€/mese per 48 mesi) e le chiamate illimitate (0€ per i primi 24mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).
Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum, che sarà addebitato sulla prima fattura utile di linea fissa TIM. Il costo di attivazione è in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano online entro il 23/11/2024.

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:

  • • Internet illimitato fino a 2,5 Gbps;
  • • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell'apposita sezione;
  • • Modem TIM HUB Pro: come descritto nell'apposita sezione.

TIM WiFi Casa MEGA per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).

L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 23/11/2024 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 29,90€/mese, che include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese) e l'acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€/mese per 48 mesi) e le chiamate illimitate (0€ per i primi 24mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).
Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum, che sarà addebitato sulla prima fattura utile di linea fissa TIM. Il costo di attivazione è in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano online entro il 23/11/2024.

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

L’offerta include:

  • • Internet illimitato fino a 200 Mega;
  • • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell'apposita sezione;
  • • Modem TIM HUB+, come descritto nell'apposita sezione.

CHIAMATE ILLIMITATE INCLUSE

Le chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali saranno in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva poi 5€/mese. Le Chiamate illimitate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

MODEM TIM

Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA includono l’acquisto di un modem TIM HUB Pro (per TIM WiFi Casa Fibra) o TIM HUB+ (per TIM WiFi Casa Mega) a 5€/mese per 48 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WiFi Casa. In caso di offerta TIM WiFi Casa FIBRA, il modem TIM HUB Pro è dotato di una connessione ottica integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

ALTRI MODEM

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.

BONUS DOMICILIAZIONE

Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WiFi Casa. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una e-mail di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

RECESSO

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WiFi Casa. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:

  • • in caso di disattivazione linea: 23€;
  • • in caso di passaggio ad altro operatore: 5€;

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per le chiamate il traffico voce uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH, o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.

QUALITÀ DEL SERVIZIO

TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM.

In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.

Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.

Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.

Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO

In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.

VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

Offerta riservata ai già clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva che attivano TIM WiFi Casa Fibra/Mega. L’offerta è valida per attivazioni entro il 23/11/2024 e prevede l’applicazione dell’iniziativa ”Bonus per TE” come di seguito descritta.


TIM WiFi CASA FIBRA E TIM WIFI CASA MEGA

Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/MEGA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 23/11/2024.
Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E.
In particolare:

  • • se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Fibra con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in upload. Si precisa che, in caso di utilizzo del modem TIM Hub Pro, le performance indicate – fino a 2,5 complessivi in download - fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (1 porta a 2,5 Gbit/s e 3 porte da 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 7 dual band, fino a 7,2 Gbit/s);
  • • se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Mega con Internet fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE.

Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia FTTC per motivi di eccezionalità tecnica, l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.

TIM WIFI CASA FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE).

L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 23/11/2024 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 24,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto del Bonus per TE che include (come di seguito specificato) il canone ( al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€/mese per 48 mesi) e le chiamate illimitate (0€ per i primi 24mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).
Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum, che sarà addebitato sulla prima fattura utile di linea fissa TIM. Il costo di attivazione è in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano online entro il 23/11/2024.

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:

  • • Internet illimitato fino a 2,5 Gbps;
  • • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell’apposita sezione;
  • • Modem TIM HUB Pro, come descritto nell’apposita sezione.

TIM WIFI CASA MEGA per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).

L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 23/11/2024 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 24,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto del Bonus per TE di 5€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€/mese per 48 mesi) e le chiamate illimitate (0€ per i primi 24mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).
Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum, che sarà addebitato sulla prima fattura utile di linea fissa TIM, il costo di attivazione è in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano online entro il 23/11/2024.

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

L’offerta include:

  • • Internet illimitato fino a 200 Mega;
  • • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell’apposita sezione;
  • • Modem TIM, come descritto nell’apposita sezione.

BONUS PER TE

L’iniziativa Bonus per TE è riservata ai già clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva con rinnovo mensile che attivano una nuova linea fissa TIM o che passano a TIM Fisso da altro operatore aderendo all’offerta TIM WiFi Casa Fibra/Mega entro il 23/11/2024.
Il bonus è applicato sul canone mensile dell’offerta di linea fissa TIM WiFi Casa ed è pari a 5€/mese. Esso verrà applicato a partire dalla prima fattura utile e fintanto che saranno mantenute attive sia l’offerta TIM WiFi Casa Fibra/Mega sulla linea fissa, sia la linea mobile TIM associata con attiva un’offerta dati con rinnovo mensile. Ove venga richiesto il cambio dell’offerta di rete fissa, il beneficio previsto dall’iniziativa verrà cessato automaticamente.

CHIAMATE ILLIMITATE INCLUSE

Le chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali saranno in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantendo l’offerta attiva poi 5€/mese. Le Chiamate illimitate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

MODEM TIM

Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/MEGA includono l’acquisto di un modem TIM HUB Pro (per TIM WiFi Casa Fibra) o TIM HUB+ (per TIM WiFi Casa Mega) a 5€/mese per 48 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WIFI CASA . In caso di offerta TIM WIFI CASA FIBRA, il modem TIM HUB Pro è dotato di una connessione ottica integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

ALTRI MODEM

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.

BONUS DOMICILIAZIONE

Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WIFI CASA. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una e-mail di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

RECESSO

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WIFI CASA. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:

  • • in caso di disattivazione linea: 23€;
  • • in caso di passaggio ad altro operatore: 5€.

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per le Chiamate il traffico voce uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/ MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH, o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.

QUALITÀ DEL SERVIZIO

TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM.

In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.

Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.

Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.

Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO

In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.

VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

Se scegli di non domiciliare l’offerta, il bonus mensile di 5€/mese non troverà applicazione.

Ti ricordiamo che, modificando la durata della rateizzazione del prezzo di acquisto del modem, cambia di conseguenza il costo mensile dell’offerta, che è determinato dalla somma del canone mensile e della rata del modem.

Se non vuoi il modem TIM, dovrai scegliere un’opzione alternativa e la promozione, se prevista, ti sarà applicata ugualmente.

Consulta qui la pagina di trasparenza tariffaria e ricordati che potrai verificare costi e condizioni dell’offerta con i nostri addetti.

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

PREMIUM BASE FIBRA, PREMIUM BASE MEGA e PREMIUM BASE ADSL

Le offerte PREMIUM BASE FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che, richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 23/11/2024, al costo totale di 25,90€/mese, che include come di seguito specificato il canone e il contributo di attivazione (10€ per 24 mesi). PREMIUM BASE FIBRA/MEGA/ADSL i primi 2 anni ha un canone di 15,90€/mese + contributo attivazione di 10€/mese, dal 3° anno PREMIUM BASE FIBRA/MEGA/ADSL prevede esclusivamente il canone a 25,90€/ mese.

L’offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E, infine ADSL.
In particolare:

  • • FTTH (Fibra dalla centrale fino a casa cliente) sarà attivata l’offerta PREMIUM BASE FIBRA, con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in upload.

  • • FTTC (Fibra fino alla centralina su strada + rame fino a casa) o FTTE (Rame dalla centrale con VDSL fino a casa) sarà attivata l’offerta PREMIUM BASE MEGA con Internet fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE.

  • • ADSL sarà attivata l’offerta PREMIUM BASE con Internet fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione dell’offerta PREMIUM BASE su tecnologia ADSL per motivi di eccezionalità tecnica, potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.

Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui termine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
L’offerta include:

  • • Internet illimitato fino a 2,5 Gbps

  • • Linea di Casa con chiamate a consumo a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta verso fissi nazionali (locali e interurbane) e verso tutti i cellulari nazionali. Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay s.p.a/DIGI Italy/Fastweb/Vectone/ Welcome Italia/ Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA, Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive. La tariffazione delle chiamate a minuti è a scatti anticipati di 60 sec.

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE

Il contributo di attivazione è di 240€, rateizzati in 24 rate mensili da 10€; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo Impianto e di passaggio da altro Operatore. Se, in un qualunque momento, è richiesta la cessazione dell’offerta, il pagamento a rate del contributo attivazione sarà mantenuto attivo fino alla scadenza contrattualmente prevista delle rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione, o anche in un qualsiasi momento successivo, non sia indicata dal cliente la volontà di pagare in un’unica soluzione (per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue è possibile contattare il 187). In caso di passaggio da un’altra offerta della gamma PREMIUM, il pagamento del contributo di attivazione in corso sull’offerta di partenza proseguirà sulla nuova offerta attivata fino alla naturale scadenza.

MASSIMA VELOCITA'

La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta. Massima velocità fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps su tecnologia FTTH.

BONUS DOMICILIAZIONE

Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta PREMIUM BASE.
In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

RECESSO PREMIUM BASE

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta PREMIUM BASE con i seguenti costi di disattivazione:

  • • in caso di disattivazione linea: 23€;

  • • in caso di passaggio ad altro operatore: 5€;

In caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente potrà scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. Per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue il cliente può contattare il 187.

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte PREMIUM BASE FIBRA/ MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN ADSL

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

Sei già cliente TIM?

Scopri i vantaggi di essere cliente TIM

SCOPRI DI PIÙ SCOPRI LE OFFERTE PER TE SU MYTIM

Verifica l'offerta di rete fissa disponibile per te!

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Scegli la tua offerta TIM con il supporto di un nostro operatore

Hai già una linea fissa TIM?

Prima di procedere seleziona un'opzione.
Lorem ipsum dolor sit amet
Scegli l'orario in cui essere contattato
Numero di telefono non valido
CHIAMAMI

Chiamaci gratis

oppure scrivici su Whatsapp

WhatsApp Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Scegli la tua offerta TIM con il supporto di un nostro operatore

Hai già una linea fissa TIM?

Prima di procedere seleziona un'opzione.
Lorem ipsum dolor sit amet
Scegli l'orario in cui essere contattato
Numero di telefono non valido
CHIAMAMI

Chiamaci gratis

oppure scrivici su Whatsapp

WhatsApp Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Scegli la tua offerta TIM con il supporto di un nostro operatore

Lorem ipsum dolor sit amet
Scegli l'orario in cui essere contattato
Numero di telefono non valido
CHIAMAMI

Chiamaci gratis

oppure scrivici su Whatsapp

WhatsApp Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Verifica l'offerta di rete fissa disponibile per te!

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Scegli la tua offerta TIM con il supporto di un nostro operatore

Lorem ipsum dolor sit amet
Scegli l'orario in cui essere contattato
Numero di telefono non valido
CHIAMAMI

Chiamaci gratis

oppure scrivici su Whatsapp

WhatsApp Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.