Gruppo TIM
Gruppo TIM
Fisso e Mobile
TIM WiFi Power All Inclusive

TIM WiFi Power All Inclusive

La Fibra FIBRA ultraveloce con il WiFi garantito in tutta la casa e servizio di assistenza dedicata.
IN SPERIMENTAZIONE

Scopri la qualità della Fibra di TIM

10 volte più veloce, potente, stabile e sicura e un team dedicato a tua disposizione.​

  • Fibra fino a 10 Gbps

    Fibra fino a 10 Gbps Navighi fino a 10 Gbps in download e 2,5 Gbps in upload​

    Scopri la rete TIM

  • Modem

    Modem TIM 10 Gb Il modem 10 Gbps fornito in comodato d'uso gratuito

    Scheda tecnica

  • Chiamate a consumo​

    Chiamate a consumo​

    19€ cent di scatto alla risposta​ e 19€ cent/minuto.

  • TIM Navigazione Sicura

    TIM Navigazione Sicura Navighi in sicurezza al riparo dalle principali minacce del web.

La forza della Fibra di TIM
L’Assistenza che fa la differenza

Se non sei raggiunto dalla tecnologia Fibra (FTTH) , in alternativa potrai attivare la migliore tecnologia disponibile tra le offerte in Fibra Misto Rame (FTTC)  o Rame (ADSL)  o Fibra Mista Radio (FWA)  
OFFERTA DESCRIZIONE VELOCITÀ
EXECUTIVE FIBRA
FTTH FINO A CASA DISPONIBILE IN OLTRE 200 COMUNI*
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad 2,5 Giga in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) e 1 Giga in Upload
PREMIUM FIBRA
FTTH FINO A CASA DISPONIBILE IN OLTRE 200 COMUNI*
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad un Giga in download e 300 Mega in Upload
PREMIUM MEGA
FTTC FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA / FTTE RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA
Fibra Ottica dalla centrale TIM alla centralina su strada, da cui parte un cavo in rame fino alla casa del Cliente. Oppure collegamento interamente in rame dalla centrale a casa del Cliente (FTTE) quando l'apparato che abilita la tecnologia VDSL è installato nella centrale. Fino a 200 Mega in download e 20 Mega in Upload
PREMIUM ADSL Collegamento in Rame (doppino telefonico tradizionale). Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in Upload
PREMIUM FWA
scopri ulteriori dettagli su PREMIUM FWA
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in Upload
La Fibra TIM ha raggiunto oltre 200 comuni: Acerra Aci Castello Acireale Afragola Agropoli Albignasego Alcamo Alessandria Alghero Ancona Angri Anzio Arcugnano Arezzo Ariano Irpino Arzano Arzignano Aversa Avezzano Bagheria bari Battipaglia Benevento Bergamo Bientina Bologna Bolzano Boscoreale Boscotrecase Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caivano Capalbio Capodrise Cardito Carinaro Carpi Casal Di Principe Casalecchio Di Reno Casalnuovo Di Napoli Casamarciano Casandrino Casavatore Caserta Casoria Cassino Castel Del Piano Castelfranco Veneto Castellammare Di Stabia Catania Cava De' Tirreni Cento Ceranesi Cerreto Guidi Cesa Chioggia Collegno Como Conegliano Corciano Cortina D'Ampezzo Cosenza Cremona Crotone Desenzano Del Garda Eboli Ercolano Ferrara Firenze Fisciano Fiumicino Foggia Foligno Forli' Formigine Francavilla Al Mare Frattamaggiore Frattaminore Gela Genova Gorle Gravina Di Catania Gricignano Di Aversa Grosseto Grugliasco Grumo Nevano Imola Langhirano Latina Lecce Legnano Livorno Lodi Lucca Lusciano Macerata Maddaloni Marano Di Napoli Marcianise Mariglianella Marigliano Martellago Martina Franca Matera Mazara Del Vallo Melito Di Napoli Mercato San Severino Messina Milano Misterbianco Modena Modugno Mogliano Veneto Moncalieri Mondragone Monopoli Monreale Monterotondo Marittimo Montesilvano Monza Napoli Nocera Inferiore Nocera Superiore Noicattaro Nola Ottaviano Padova Pagani Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pistoia Polla Pomarance Pomezia Pomigliano D'Arco Pompei Ponte San Nicolo' Porcari Portici Portogruaro Pozzuoli Prato Quarto Quartu Sant'Elena Ranica Ravenna Reggio Calabria Reggio Nell'Emilia Riccione Rimini Roccapiemonte roma Salerno San Cipriano D'Aversa San Giorgio A Cremano San Giuseppe Vesuviano San Gregorio Di Catania San Lazzaro Di Savena San Marco Evangelista San Martino Buon Albergo San Nicola La Strada Santa Croce Sull'Arno Santa Maria Capua Vetere Sant'Agata Li Battiati Sant'Antimo Sant'Olcese Sapri Sarno Savona Scafati Scandicci Schio Selvazzano Dentro Sessa Aurunca Sesto Fiorentino Siena Solofra Spoleto Spoltore Taranto Terni Terracina Terzigno Torino Torre Annunziata Torre Boldone Tortona Tremestieri Etneo Trento Trentola Ducenta Trieste Udine Vallo Della Lucania Varese Velletri Venaria Reale Venezia Verona Vicenza Villaricca Viterbo

TIM WiFi Power All Inclusive Sperimentazione
I prezzi sono IVA inclusa

TIM WiFi Power All Inclusive Sperimentazione
49,90€/mese (con domiciliazione e conto online)
INFO Offerta per nuovi clienti entro il 31/08/2022.?

 

• Canone offerta
49,90€/mese

 

• Chiamate a consumo
Chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta.

 

• MODEM 10 Gb
Comprensivo di terminazione ottica ONT, è fornito in comodato d’uso gratuito.
INFO In caso di cessazione dell’offerta, il modem dovrà essere restituito a TIM, a cura e spese del cliente, tramite pacco postale entro 30 giorni o, in alternativa, potrà essere esercitata l’opzione di acquisto al costo di 99€ addebitati in fattura.?

 

• TIM Navigazione sempre attiva
INCLUSA NELL'OFFERTA.
INFO L’offerta da attivare senza nessun costo presso negozio TIM abilitato, per navigare gratuitamente con la rete Mobile in caso di assenza o di malfunzionamento della rete Fissa, comprende un Modem Mobile in comodato d’uso gratuito e una TIM CARD. In caso di mancata attivazione o cessazione dell’offerta fissa TIM WiFi Power All Inclusive, il Modem Mobile dovrà essere restituito a TIM, a cura e spese del cliente, tramite pacco postale entro 30 giorni. La TIM CARD continuerà a fornire il servizio voce e dati a consumo alle condizioni economiche del piano base TIM 19, ferma la possibilità di scegliere una diversa offerta TIM.?

 

• TIM WiFi Garantito in tutta la casa
INCLUSA NELL'OFFERTA.
INFO Include WiFi Certificato. La mancata certificazione del WiFi, per qualsiasi causa, comporterà la mancata attivazione dell’offerta e il relativo contratto si intenderà automaticamente risolto. L’Opzione WIFI Certificato prevede la possibilità di installare fino a 3 repeater mobili in comodato d’uso gratuito. In caso di cessazione dell’offerta fissa i repeater TIM dovranno essere restituiti, a cura e spese del cliente, tramite pacco postale entro 30 giorni dalla data di scioglimento del contratto o, in alternativa, potranno essere acquistati al costo di 19€ cadauno se l’acquisto avviene entro il primo anno di durata del contratto, di 9€ dal secondo anno, di 1€ dal terzo anno in poi, addebitati in fattura.?

 

• TIM Navigazione Sicura
INCLUSA NELL'OFFERTA.
INFO Navigazione più sicura per tutta la famiglia la riparo dalle principali minacce del web, e con il Parental Control hai una protezione avanzata per la tutela dei più piccoli.?

 

• TIM Assistenza Soddisfatti e Garanti
INCLUSA NELL'OFFERTA.
INFO Possibilità di richiedere un bonus di 5€ in caso di insoddisfazione per l’assistenza commerciale, amministrativa o tecnica fornita dal 187. ll bonus sarà erogato nella prima fattura utile, per un massimo di 5€/mese e 30€/anno dalla data di attivazione dell’offerta.?

 

• TIM Assistenza Immediata e Dedicata
INCLUSA NELL'OFFERTA.
INFO Accesso prioritario ad un team dedicato di assistenza al Servizio Clienti 187 dalle ore 8 alle ore 20 e, tramite appuntamento, nei Negozi TIM.?

 

Copia cartacea della fattura
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 3,90€ ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP My TIM..

INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).?


Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dalla sperimentazione, senza costi di disattivazione o altri costi aggiuntivi.

INFO La sperimentazione terminerà il 26/09/2022, salvo proroghe da parte di TIM. Durante la Sperimentazione sarà possibile per il cliente chiedere il passaggio ad altra offerta TIM o esercitare il passaggio ad altro Operatore della linea attivata in Sperimentazione. In caso di recesso, la linea sarà cessata e dovranno essere restituiti a TIM, entro e non oltre 30 giorni dalla cessazione, i prodotti forniti in comodato d’uso da TIM. In alternativa, ove previsto, il Cliente potrà esercitare l’opzione di acquisto dei suddetti apparati alle condizioni contrattualmente previste.?

 

Consulta la Trasparenza Tariffaria

 

Per le adesioni fino al 30/06/2022 l’offerta PREMIUM Fibra/Mega prevede la Promo Estate TIM che sconta il 100% in fattura, fino al 31/08/2022, il costo mensile dell’Offerta PREMIUM Fibra/Mega. Tale promo non si applica a traffico voce a consumo e a eventuali servizi/opzioni aggiuntivi sottoscritti.
In caso di attivazione dell'offerta in tecnologia ADSL, pertanto, il costo mensile sarà dovuto integralmente dal cliente fin dal momento dell'attivazione.

 

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

 

PREMIUM FIBRA, PREMIUM MEGA e PREMIUM ADSL

Le offerte PREMIUM FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 30/07/2022. Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E, infine ADSL. In particolare, se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta PREMIUM FIBRA con connessione Fibra fino a 1 Gbps in download /300 Mbps in upload, se in copertura FTTC si attiverà l’offerta PREMIUM MEGA con Internet fino a 200/20 Mbps o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE; in caso di sola copertura ADSL si attiverà l’offerta PREMIUM ADSL con Internet fino a 20/1 Mbps. Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 38,80€/mese dalla quale si potrà recedere in qualsiasi momento. Si ricorda che in entrambi i casi (attivazione offerta PREMIUM ADSL e TUTTO VOCE) la Promo Estate TIM non trovera’ applicazione. Offerta con domiciliazione delle bollette. Ogni offerta ha una durata di 24 mesi.

 

PREMIUM FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE)

L’offerta è in promozione per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 30/07/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore al costo totale di  29,90€/mese, che include come di seguito specificato il canone, il contributo di attivazione e l'acquisto del modem, per i primi 4 anni. Il costo totale diventa 24,90€/mese dal 5° anno di permanenza nell'offerta quando si esaurisce il pagamento del modem. In particolare, l’offerta include l’acquisto del modem TIM HUB+, al costo di €240, rateizzabile a 5€ per 48 mesi e il contributo di attivazione, pari a €240, rateizzabile a 10€ per 24 mesi. PREMIUM FIBRA in promozione prevede, per i primi 2 anni, CANONE a 14,90€/ mese + CONTRIBUTO ATTIVAZIONE rateizzato a 10€/mese per 24 mesi + MODEM TIM HUB+ rateizzato a 5€/mese per 48 mesi; dal 3° al 4° anno l’offerta PREMIUM FIBRA prevede CANONE a 24,90€/ mese + MODEM HUB + rateizzato a 5€/mese; dal 5° anno l’offerta PREMIUM FIBRA prevede esclusivamente il CANONE a 24,90€/mese. Conseguentemente, per i primi 4 anni, la spesa mensile complessiva sarà pari a €29,90; spesa che si ridurrà a €24,90 dal 5° anno di permanenza nell'offerta in poi. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione. In caso di recesso nei primi 48 mesi sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione; in caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

L’offerta include:

• - Internet illimitato fino a 1 Giga;

• - Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali per attivazioni online, anziché a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete)

• - Modem TIM HUB+

 

PREMIUM MEGA per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).

L’offerta è in promozione per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 30/07/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore al costo totale di 29,90€/mese, che include come di seguito specificato il canone, il contributo di attivazione e l'acquisto del modem, per i primi 4 anni. Il costo totale diventa 24,90€/mese dal 5° anno di permanenza nell'offerta quando si esaurisce il pagamento del modem. In particolare, l’offerta include l’acquisto del modem TIM HUB+, al costo di €240, rateizzabile a 5€ per 48 mesi e il contributo di attivazione, pari a €240, rateizzabile a 10€ per 24 mesi. PREMIUM MEGA in promozione prevede, per i primi 2 anni, CANONE a 14,90€/ mese + CONTRIBUTO ATTIVAZIONE rateizzato a 10€/mese per 24 mesi + MODEM TIM HUB+ rateizzato a 5€/mese per 48 mesi; dal 3° al 4° anno l’offerta PREMIUM MEGA prevede CANONE a 24,90€/ mese + MODEM HUB rateizzato a 5€/mese; dal 5° anno l’offerta PREMIUM MEGA prevede esclusivamente il CANONE a 24,90€/mese. Conseguentemente, per i primi 4 anni, la spesa mensile complessiva sarà pari a €29,90; spesa che si ridurrà a €24,90 dal 5° anno di permanenza nell'offerta in poi. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione. In caso di recesso nei primi 48 mesi sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione; in caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

L’offerta include:

• - Internet illimitato fino a 200 Mega;

• - Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali per attivazioni online, anziché a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete)

• - Modem TIM HUB+

 

PREMIUM ADSL (per i clienti in ADSL)

L’offerta è in promozione per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 30/07/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore al costo totale di 29,90€/mese, che include come di seguito specificato il canone, il contributo di attivazione e l'acquisto del modem, per i primi 4 anni. Il costo totale diventa 24,90€/mese dal 5° anno di permanenza nell'offerta quando si esaurisce il pagamento del modem. In particolare, l’offerta include l’acquisto del modem TIM HUB+, al costo di €240, rateizzabile a 5€ per 48 mesi e il contributo di attivazione, pari a €240, rateizzabile a 10€ per 24 mesi. PREMIUM ADSL in promozione prevede, per i primi 2 anni, CANONE a 14,90€/ mese + CONTRIBUTO ATTIVAZIONE rateizzato a 10€/mese per 24 mesi + TIM HUB+ rateizzato a 5€/mese per 48 mesi; dal 3° al 4° anno l’offerta PREMIUM ADSL prevede CANONE a 24,90€/ mese + TIM HUB+ rateizzato a 5€/mese; dal 5° anno l’offerta PREMIUM ADSL prevede esclusivamente il CANONE a 24,90€/mese. Conseguentemente, per i primi 4 anni, la spesa mensile complessiva sarà pari a €29,90; spesa che si ridurrà a €24,90 dal 5° anno di permanenza nell'offerta in poi. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione. In caso di recesso nei primi 48 mesi sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione; in caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

L’offerta include:

• - Internet illimitato fino a 20 Mega;

• - Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali per attivazioni online, anziché a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete)

• - TIM HUB+

 

OPZIONE VOCE

Sottoscrivendo online l’offerta PREMIUM FIBRA/MEGA/ADSL il cliente beneficia della promo online che include le chiamate illimitate. La promo online chiamate illimitate incluse ha una durata iniziale di 24 mesi. Se, dopo i primi 24 mesi, si decide di mantenere attiva l’offerta nella sua configurazione iniziale (canone + una delle previste opzioni), si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate. Successivamente l’opzione Voce avrà un costo di 5€/mese. Il costo totale dell'offerta comprensiva dell'opzione Voce, dopo il periodo promozionale, sarà comunque sempre di 29,90€ (opzione Voce 5€/mese + CANONE a 24,90€). L’opzione VOCE include il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

 

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE

Il contributo di attivazione è di 240€, rateizzati in 24 rate mensili da 10€; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo Impianto e di passaggio da altro Operatore. Se, in un qualunque momento, è richiesta la cessazione dell’offerta, il pagamento a rate del contributo attivazione sarà mantenuto attivo fino alla scadenza contrattualmente prevista delle rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione, o anche in un qualsiasi momento successivo, non sia indicata dal cliente la volontà di pagare in un’unica soluzione (Per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue è possibile contattare il 187). In caso di passaggio da un’altra offerta della gamma PREMIUM, il pagamento del contributo di attivazione in corso sull’offerta di partenza proseguirà sulla nuova offerta attivata fino alla naturale scadenza.

 

MASSIMA VELOCITA'

La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta. Massima velocità fino a 1 Gbps/300 Mbps su tecnologia FTTH. 

 

BONUS DOMICILIAZIONE

Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta PREMIUM.
In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

 

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

La produzione e l’invio della copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, ha un costo di 3€ (IVA inclusa), ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App My TIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà  richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

 

MODEM TIM

Le offerte PREMIUM FIBRA/MEGA/ADSL includono la possibilità di acquisto di un modem TIM che può essere scelto tra i seguenti modelli:

• TIM HUB+ (modello disponibile solo per PREMIUM FIBRA e PREMIUM MEGA): 5€/mese per 48 mesi;

• AVM FRITZ!Box 7590: 5€/mese per 48 mesi e costo iniziale di 29€;

In caso di recesso dall'offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione; in caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta PREMIUM. Per il modem AVM FRITZ!Box 7590 l’estensione di garanzia avrà validità massima di 5 anni sempre che il cliente mantenga anche in questo caso attiva l’offerta PREMIUM. In caso di offerta PREMIUM FIBRA, il modem TIM HUB+ è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata e non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

 

ALTRI MODEM

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.

 

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

 

RECESSO

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta PREMIUM con i seguenti costi di disattivazione:

• in caso di disattivazione linea: 30€;

• in caso di passaggio ad altro operatore: 5€;

In caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale a 48 mesi, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. In entrambi i casi, il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. In caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187)

 

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per l’opzione VOCE il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.


La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte PREMIUM FIBRA/ MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 1 Gbps in download /300 Mbps in Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato sui seguenti Parametri:

·       Tecnologia FTTC fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 50 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.

·       Tecnologia FTTC o FTTE fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

·       Tecnologia FTTH fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbpsin upload: Banda minima in download 250 Mbps; Banda minima in upload 75 Mbps; Ritardo massimo 50 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%. 

I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali. Per conoscere la copertura del servizio e degli eventuali fattori tecnici limitanti la velocità vai su tim.it/verifica-copertura.

 

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN ADSL

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

 

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.