Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER VOUCHER
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Fisso e Mobile
Bonus Internet pc e tablet

Risparmia 500€ con
TIM SUPER Voucher Fibra

Scegli la Fibra di TIM, con il Piano Voucher Famiglie
per te anche PC o Tablet

TUTTO INCLUSO SENZA VINCOLI
PER 20 MESI
19
,90 € AL MESE, poi 29,90€/mese
+ PC o tablet a scelta
Bonus PC, Tablet e connettività Internet
PER 20 MESI
19
,90 € AL MESE, poi 29,90€/mese
+ PC o tablet a scelta
Prima di richiedere l'offerta verifica di possedere i requisiti previsti dal Piano Voucher. Ricorda di tenere a portata di mano i Codici Fiscali di tutti i componenti del tuo nucleo familiare.

Risparmia 200€
sulla connessione con
TIM SUPER VOUCHER FIBRA

COS'E' E CHI HA DIRITTO AL VOUCHER FAMIGLIA

 




VOUCHER FAMIGLIE
DI 500€

 

Cos'è e chi ha diritto al contributo



COS'E': il voucher consiste in 2 bonus


  • • un contributo di 200€ per attivare una connessione Internet con velocità pari ad almeno 30 Mbit/s che sarà erogato direttamente in Fattura TIM attraverso un bonus di 10€ per 20 mesi.

  • • un contributo di 300€ per l'acquisto contestuale di un tablet o un computer. Se il costo del prodotto supera questo importo, la differenza sarà pagata in contanti al vettore alla consegna come contributo una tantum. Il bonus sarà presente in Fattura TIM per un importo di 300€.

 

CHI PUO' RICHIEDERLO: può essere richiesto dalle famiglie che risiedono nei Comuni inclusi nel Piano Voucher, con reddito ISEE inferiore a 20.000 euro e nella cui unità abitativa non è attivo alcun servizio di connettività con velocità pari ad almeno 30 Mbit/s.

 

sidebox_light-bg

Se non sei raggiunto dalla tecnologia Fibra (FTTH) , in alternativa potrai attivare la migliore tecnologia disponibile tra le offerte in Fibra Misto Rame (FTTC)  o Rame (ADSL)  o Fibra Mista Radio (FWA)  .
OFFERTA DESCRIZIONE VELOCITÀ
TIM SUPER FIBRA
FTTH FINO A CASA DISPONIBILE IN OLTRE 140 COMUNI*
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad un Giga in download e 100 Mega in Upload
TIM SUPER MEGA
FTTC FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA / FTTE RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA
Fibra Ottica dalla centrale TIM alla centralina su strada, da cui parte un cavo in rame fino alla casa del Cliente. Oppure collegamento interamente in rame dalla centrale a casa del Cliente (FTTE) quando l'apparato che abilita la tecnologia VDSL è installato nella centrale. Fino a 200 Mega in download e 20 Mega in Upload
TIM SUPER ADSL Collegamento in Rame (doppino telefonico tradizionale). Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in Upload
TIM SUPER FWA
scopri ulteriori dettagli su TIM SUPER FWA
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in Upload
La Fibra TIM ha raggiunto oltre 140 comuni: Acerra, Aci Castello, Afragola, Agropoli, Albignasego, Ancona, Angri, Arcugnano, Ariano Irpino, Arzano, Aversa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Bolzano, Boscoreale, Boscotrecase, Brescia, Caivano, Capalbio, Capodrise, Cardito, Carinaro, Casal di Principe, Casalecchio di Reno, Casalnuovo di Napoli, Casaluce, Casamarciano, Casandrino, Casapesenna, Casavatore, Casoria, Castellammare di Stabia, Catania, Cava de' Tirreni, Ceranesi, Cesa, Cimitile, Como, Corciano, Crispano, Curti, Eboli, Ercolano, Ferrara, Firenze, Fisciano, Foggia, Francavilla al Mare, Frattamaggiore, Frattaminore, Genova, Gravina di Catania, Gricignano di Aversa, Grumo Nevano, Legnano, Livorno, Lucca, Lusciano, Maddaloni, Marano di Napoli, Marcianise, Mariglianella, Marigliano, Martellago, Matera, Melito di Napoli, Mercato San Severino, Messina, Milano, Misterbianco, Modena, Modugno, Mondragone, Monterotondo Marittimo, Montesilvano, Monza, Napoli, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Noicattaro, Nola, Ottaviano, Padova, Pagani, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Polla, Pomarance, Pomigliano d'Arco, Pompei, Pontecagnano Faiano, Porcari, Portici, Prato, Qualiano, Quarto, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rimini, Roccapiemonte, Roma, Salerno, San Cipriano d'Aversa, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, San Lazzaro di Savena, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Sebastiano al Vesuvio, Santa Maria Capua Vetere, Sant'Antimo, Sant'Olcese, Sapri, Sarno, Savona, Scafati, Selvazzano Dentro, Sessa Aurunca, Siena, Solofra, Sorrento, Spoltore, Taranto, Terzigno, Torino, Torre Annunziata, Torre Boldone, Tremestieri Etneo, Trento, Trentola Ducenta, Trieste, Udine, Vallo della Lucania, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Villaricca

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

TIM SUPER VOUCHER FIBRA e TIM SUPER VOUCHER MEGA

Le offerte TIM SUPER VOUCHER FIBRA e MEGA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore e sono in possesso dei requisiti per accedere al Piano Voucher Famiglie, con un reddito ISEE inferiore ai 20.000 Euro che non dispongono di una connessione Internet con velocità pari ad almeno 30Mbit/s. L’offerta è vincolata all’acquisto contestuale di un Tablet o un Personal Computer, del valore minimo previsto dal contributo governativo per il prodotto sull’offerta pari a 300€ ed è soggetta a verifica di disponibilità dei fondi governativi per il voucher. L’offerta ha una durata di 20  mesi. Eventuali costi del prodotto abbinato all’offerta eccedenti i 300€, previsti da contributo governativo, dovranno essere corrisposti a TIM attraverso il pagamento di un Contributo Una Tantum da pagare alla consegna del prodotto, in un'unica soluzione e/o una eventuale rateizzazione.

 

Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH e poi FTTC/E, l’offerta non è disponibile in tecnologia ADSL. In particolare, se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM SUPER VOUCHER FIBRA con connessione Fibra fino a 1 GIGA in download /100 Mbps in upload, se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM SUPER VOUCHER MEGA  con Internet fino a 200/20 Mbps o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE; in caso di sola copertura ADSL non sarà possibile attivare l’offerta TIM SUPER VOUCHER.

 

TIM SUPER VOUCHER Fibra per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE)

L’offerta per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore ha un costo totale di 19,90€/mese per 20 mesi (comprensivo del contributo governativo di 200€ pari a 10€/mese per 20 mesi). Nel caso in cui il cliente desideri mantenere l’offerta attiva, dopo il 21° mese passerà a 29,90€/mese, che comprende il canone, le chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali, il modem TIM Hub+ in comodato d’uso gratuito. In caso di recesso dall’Offerta, il modem dovrà essere restituito a TIM. Per maggiori informazioni il cliente può contattare il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

 

L’offerta comprende:

  • • Internet illimitato fino a 1 Giga;
  • • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali anziché a 19 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta (TIM / Vodafone / Wind/H3G / ILIAD ITALIA / Lycamobile/ BT Italia / PostePay / Digi Italy / FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA / KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete);
  • • Modem TIM Hub + in comodato d’uso gratuito;
  • • TIMVISION: una selezione di contenuti di intrattenimento del catalogo TIMVISION PLUS disponibili su Smart TV compatibili, PC, smartphone e tablet (si precisa che i modelli di Smart TV compatibili con app TIMVISION sono: Smart TV Samsung (modelli 2014 e successivi), Smart TV LG (con sistema WEBOS), Smart TV Hisense e Smart TV Android). In alternativa TIMVISION Box a 3€/mese.

 

TIM SUPER VOUCHER Mega per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA)

L’offerta per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore ha un costo totale di 19,90€/mese per 20 mesi (comprensivo del contributo governativo di 200€ pari a 10€/mese per 20 mesi). Nel caso in cui il cliente desideri mantenere l’offerta attiva, dopo il 21° mese passerà a 29,90€/mese, che comprende il canone, le chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali, il modem TIM Hub+ in comodato d’uso gratuito. In caso di recesso dall’Offerta, il modem dovrà essere restituito a TIM. Per maggiori informazioni il cliente può contattare il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

 

L’offerta comprende:

  • • Internet illimitato fino a 200 Mega;
  • • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali anziché a 19 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta (TIM / Vodafone / Wind/H3G / ILIAD ITALIA / Lycamobile/ BT Italia / PostePay / Digi Italy / FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA / KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete);
  • • Modem TIM Hub + in comodato d’uso gratuito
  • • TIMVISION: una selezione di contenuti di intrattenimento del catalogo TIMVISION PLUS disponibili su Smart TV compatibili, PC, smartphone e tablet (si precisa che i modelli di Smart TV compatibili con app TIMVISION sono: Smart TV Samsung (modelli 2014 e successivi), Smart TV LG (con sistema WEBOS), Smart TV Hisense e Smart TV Android). In alternativa TIMVISION Box a 3€/mese.

 

OPZIONE VOCE

Inclusa nell’offerta. L’opzione VOCE include il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

 

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE

Il contributo di attivazione non è previsto in questa offerta.

 

MASSIMA VELOCITÀ

La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta. Massima velocità fino a 1Giga/100 Mega su tecnologia FTTH, fino a 200Mega/20 Mega in tecnologia FTTC e fino a 100/20Mega in tecnologia FTTC

 

MODEM TIM (OPZIONALE)

Le offerte TIM SUPER VOUCHER FIBRA e MEGA prevedono il modem TIM Hub+ opzionale in comodato d’uso gratuito. In caso di recesso dall’Offerta, il modem dovrà essere restituito a TIM. Per maggiori informazioni il cliente può contattare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Il modem TIM Hub+ è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata e non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti Linea Fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza utilizzare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187 e digitare opzione 2. In caso di cessazione linea o recesso dall’offerta per qualsivoglia motivo, il modem dovrà essere restituito a TIM. In alternativa è possibile acquistarlo comunicandolo al Servizio Clienti Linea Fissa 187. In caso di mancata restituzione entro 30 giorni dalla data di cessazione linea o recesso dall’offerta per qualsivoglia motivo, si intenderà esercitata l’opzione del diritto di acquisto del modem da parte del Cliente, anche in assenza della specifica comunicazione al Servizio Clienti Linea Fissa 187. In tutti i casi il costo è di 150€ se l’acquisto avviene entro il primo anno di durata del contratto, di 100€ dal secondo anno, di 50€ dal terzo anno in poi.

 

ALTRI MODEM

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della App Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM.

 

RECESSO TIM SUPER

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM SUPER senza costi di disattivazione.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

 

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per l’opzione VOCE il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

 

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM SUPER FIBRA / MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 1 GIGA in download /100 Mega    Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato sui seguenti Parametri:

• Tecnologia FTTC fino a 200 Mega in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 50 Mbps; Banda minima in upload 7,5 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.

• Tecnologia FTTC o FTTE fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 7,5 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

• Tecnologia FTTH fino a 1 Giga in download e fino a 100 Mega in upload: Banda minima in download 200 Mbps; Banda minima in download 250 Mbps; Banda minima in upload 50 Mbps; Ritardo massimo 50 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.

I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali. Per conoscere la copertura del servizio e degli eventuali fattori tecnici limitanti la velocità vai su tim.it/verifica-copertura.

 

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

Verifica l'offerta disponibile per te

Campo obbligatorio
Campo Obbligatorio
Campo obbligatorio

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sei Cliente TIM Fisso?

CHIAMAMI SUBITO

Sarai richiamato, per avere maggiori info su questa offerta, da un numero che inizia con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è gratuito ed è attivo lun-ven dalle 9 alle 21 e sab-dom dalle 9 alle 18

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

In alternativa inserisci il tuo numero per avere il supporto di un nostro operatore.

Sei Cliente TIM Fisso?

CHIAMAMI SUBITO

Si è verificato un errore, riprova

Sarai richiamato, per avere maggiori info su questa offerta, da un numero che inizia con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è gratuito ed è attivo lun-ven dalle 9 alle 21 e sab-dom dalle 9 alle 18

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.