Fisso e Mobile
Offerte per non vedenti e non udenti su mobile

Agevolazioni per non vedenti e non udenti

Con TIM hai Minuti e SMS illimitati e 20 Giga a soli 7,99€

Scopri l'offerta 

TIM EASY 

Agevolazione per non vedenti e non udenti




Hai bisogno di altre informazioni?

Come si attiva

Per attivare l'offerta basta inviare al numero di fax 800-600-119 la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità valido
  • fotocopia dell'attestazione medica che accerti lo stato di sordità (certificati redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica) da allegare solo in caso di prima attivazione.
  • modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato.

In alternativa puoi compilare ed inviare direttamente online la richiesta di attivazione.

Vai alla sezione "Assistenza" e seleziona tra i moduli disponibili per i clienti ricaricabili, la "Richiesta attivazione offerta per clienti non udenti ". Clicca sul tasto "compila " e, dopo esserti autenticato, completa la compilazione del form con i dati richiesti, allega i documenti necessari ed invia il modulo direttamente online.

I moduli per la richiesta di attivazione dell'offerta sono richiedibili al Servizio Clienti 119 o sono disponibili direttamente in questa pagina cliccando sulla dicitura evidenziata "Modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato".

Ciascun cliente può attivare l'offerta agevolata su un solo numero e, firmando il modulo di richiesta di attivazione, dichiara di non aver già fruito su altre utenze telefoniche mobili di TIM o di altri Operatori mobili dell'agevolazione impegnandosi a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell'offerta, ai sensi dell'art. 5 della Delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 46/17/CONS.

E' possibile disattivare gratuitamente l'offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il numero 40916 o accedendo alla sezione MyTIM Mobile.

Dettaglio Costi 

TIM Easy ha un costo di 7,99€ ogni mese.

Il costo di attivazione è gratuito.

 

•   L’offerta è a tempo indeterminato con rinnovo dei servizi ogni mese. Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed confermato con un SMS. Solo in caso di navigazione Internet prima dell’esito positivo del rinnovo, viene applicata la tariffa base Flat Day.

 

• Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile. La TIM card avrà quindi esaurito il credito residuo e sarà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 180 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta. Se attivi TIM Ricarica Automatica l’offerta si rinnova automaticamente e sarà sempre utilizzabile.

 

• Con la modalità Sempre Connesso è tuttavia possibile chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi UE anche in caso di credito esaurito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno. Il suddetto costo sarà addebitato, unitamente all’importo residuo per completare il rinnovo dell’offerta attiva sulla TIM Card, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la TIM Card rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. Il servizio Sempre Connesso è attivabile tramite i canali IVR 40916, IVR 409168 e presso i negozi TIM, nel caso in cui non sia già attivo sulla SIM. Per maggiori dettagli clicca qui oppure chiama il Servizio Clienti 119.

 

• In caso di domiciliazione, su carta di credito o conto corrente, è prevista l'attivazione gratuita di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell'offerta. Per conoscere i dettagli clicca qui.

Dettaglio Offerta 

Dettaglio offerta

 

• Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

 

 • L'attivazione avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

 

 • È possibile usufruire dell'offerta se si ha credito sulla TIM Card.

 

 • L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

 

 • I contenuti non utilizzati al termine del mese vengono persi.

 

 • Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

 

 

Minuti e SMS


• I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.


• Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l'estero. Sono esclusi gli SMS verso le numerazioni in decade 1,4, 8 e quelle in decade 3 utilizzate per servizi di messaggistica aziendale.


 • Le chiamate incluse nell’offerta sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.


 • Al superamento di minuti e SMS inclusi, si applica la tariffa del proprio piano telefonico o di eventuali promozioni attive.    


 

Giga


• L’offerta prevede massimo 20GB di traffico Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE), di cui 5GB fruibili anche nei Paesi UE, valido su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it). I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. I contenuti non utilizzati al termine del periodo vengono persi. Attivando TIM UNICA i giga dell’offerta diventano illimitati.

 
• Al superamento dei Giga, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, in Italia la navigazione viene bloccata, mentre in roaming nei paesi UE si applica un costo di 0,357 cent/MB i.i.


 • L’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.


 • La velocità di connessione dipende, oltre che dai parametri con cui l’offerta è configurata in rete, anche dal livello di congestione della rete mobile d’accesso e di quella internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato. Questa offerta è soggetta alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile.


 • E' possibile consultare le caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile)


 • E' possibile verificare le aree di copertura e i terminali compatibili.


 • E’ possibile consultare le prestazioni del servizio.