In questa pagina

Agevolazioni offerta PREMIUM Fibra Bollino verde Fibra

TIM applica una riduzione del 50% del canone di abbonamento in favore dei consumatori con disabilità sull’offerta Voce e Internet a casa (ai sensi dell delibera AGCOM 290/21/CONS)

29,90€ 17
,45€
al mese
ATTIVAZIONE GRATUITA
29,90€ 17
,45€
al mese
ATTIVAZIONE GRATUITA

Cosa è incluso nell’offerta

ICN_Fibra

FibraBollino verde Fibrafino a 1 Giga

fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload.

Disponibile in oltre 200 comuni Scopri la rete TIM

ICN_Modem

Modem TIMHUB+

TOP performance Wi-Fi 6 con tecnologia EasyMesh, stabilità, velocità e qualità. Il modem ha un costo di 5€/mese per 48 mesi ed è già incluso nell’abbonamento PREMIUM.

ICN_Chiamate

Chiamate illimitate

Verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali

La promo online chiamate illimitate incluse ha una durata di 24 mesi, se si decide di mantenere l’offerta si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate illimitate. Al termine dei 48 mesi l’opzione Voce avrà un costo di 5€/mese, l’offerta manterrà comunque il costo complessivo di 29,90€.

Chi ha diritto all’agevolazione

Sordi Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970

Ciechi totali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001

Ciechi parziali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001

Invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione Utenti destinatari di benefici fiscali di cui all'articolo 30, comma 7, della legge n° 388/2000 certificati nei verbali di handicap, invio delle richieste solo dal 1° gennaio 2022 al 1° aprile 2022 e con decorrenza delle agevolazioni dal 30 aprile 2022.

Nucleo familiare in cui è presente un soggetto con disabilità Utenti nel cui nucleo familiare (inteso come insieme di soggetti residenti nell’abitazione presso cui si richiede l’agevolazione) sia presente un soggetto sordo, cieco totale, cieco parziale o invalido con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

Documenti e requisiti necessari per richiedere l’agevolazione

Modulo richiesta agevolazione

icone/UI/24x24/pdf document Modulo della richiesta (.pdf 222Kb)

Oppure puoi trovare il modulo nei negozi TIM, presso le strutture territoriali dell’Ente Nazionale Sordi, o scaricarlo dal sito ens.it.

Al modulo della richiesta deve essere allegata la seguente documentazione:

Fotocopia della certificazione medica Comprovante la cecità totale o parziale, la sordità o l’invalidità, rilasciata dalla competente commissione sanitaria pubblica di accertamento

Fotocopia del verbale di handicap (solo per invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione) Per gli invalidi con gravi limitazioni di capacità di deambulazione è necessario allegare il verbale handicap, rilasciato dalla commissione medica di accertamento, con riconoscimento delle agevolazioni fiscali di cui all'art. 30, comma 7 della legge 388/2000

FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ O DI RICONOSCIMENTO Fotocopia di un documento di identità o riconoscimento, in corso di validità del titolare del contratto di abbonamento relativo alla linea in relazione alla quale si chiede l’agevolazione e, se diversa dal titolare, anche della persona con disabilità.

Certificato comprovante lo stato di famiglia Se la persona appartiene al nucleo familiare, dovrà essere fornito un certificato comprovante lo stato di famiglia. La stessa può essere prodotta anche in autocertificazione in base alla legge sulla semplificazione amministrativa “ legge Bassanini”

Note E’ fatto obbligo al titolare della linea telefonica oggetto di agevolazione di comunicare immediatamente a TIM l’eventuale venir meno di uno dei requisiti che davano diritto all’agevolazione.

Come richiedere l’agevolazione

icone/contenuto generico/48x48/mail - contatti

Inviando una email

compila l’apposito modulo predisposto da TIM ed invialo, insieme a tutta la documentazione, alla seguente email di TIM.

documenti187@telecomitalia.it

Solo per gli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione la richiesta deve essere inviata entro e non oltre il periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 1° aprile 2022 con decorrenza dell'agevolazione dal 30 Aprile 2022.

Domande frequenti

Quali sono le condizioni dell'offerta e cosa avviene in caso di recesso? In caso di recesso dall'offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione. (Per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187).

È possibile attivare entrambe le offerte agevolate sulla linea fissa e mobile? Tutti gli utenti, esclusi i ciechi parziali e gli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, possono richiedere l’attivazione di entrambe le agevolazioni sulle offerte fisso e mobile.

Le offerte sono retroattive? Le offerte non sono retroattive

Quali altre offerte agevolate sono disponibili? Puoi scoprire tutte le altre offerte agevolate disponibili contattando i nostri operatori al 187.

Hai bisogno di aiuto o di scoprire le altre offerte disponibili?

Servizio Clienti

Dall'Italia:

Chiama il Servizio Clienti 187 Il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24.

Dall'estero:

Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

Whatsapp

Per assistenza su linea fissa e mobile Apri Whatsapp e scrivi di cosa hai bisogno al numero:

335 123 7272

ANGIE

Chatta con Angie, l’assistente virtuale di TIM. Entra in chat da App MyTIM per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.