In questa pagina

Internet ADSL gratis per clienti Voce

TIM applica una riduzione del 100% del canone di abbonamento mensile al servizio internet per i clienti Voce (servizio universale) (ai sensi della delibera AGCOM 290/21/CONS)

Cosa è incluso nell’offerta

ICN_Fibra

INTERNET ADSL FINO A 7 MEGA

Internet con velocità fino a 7 mega in download e 384 Kilobit/s in upload su tecnologia ADSL.


Per usufruire di Internet a casa basta solo collegare un modem con la tecnologia ADSL. Se non hai un modem richiedilo al consulente chiamando il 187.

Chi ha diritto all’agevolazione

Sordi Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970

Ciechi totali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001

Ciechi parziali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001

Nucleo familiare in cui è presente un soggetto con disabilità Utenti nel cui nucleo familiare (inteso come insieme di soggetti residenti nell’abitazione presso cui si richiede l’agevolazione) sia presente un soggetto sordo, cieco totale, cieco parziale o invalido con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

Documenti e requisiti necessari per richiedere l’agevolazione

Modulo richiesta agevolazione

icone/UI/24x24/pdf document Modulo della richiesta per nuovi clienti (.pdf 145,6 Kb)

Oppure puoi trovare il modulo nei negozi TIM, presso le strutture territoriali dell’Ente Nazionale Sordi, o scaricarlo dal sito ens.it.

Al modulo della richiesta deve essere allegata la seguente documentazione:

Fotocopia della certificazione medica Comprovante la cecità totale o parziale, la sordità, rilasciata dalla competente commissione sanitaria pubblica di accertamento

FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ O DI RICONOSCIMENTO Fotocopia di un documento di identità o riconoscimento, in corso di validità del titolare del contratto di abbonamento relativo alla linea in relazione alla quale si chiede l’agevolazione e, se diversa dal titolare, anche della persona con disabilità.

Certificato comprovante lo stato di famiglia Se la persona appartiene al nucleo familiare, dovrà essere fornito un certificato comprovante lo stato di famiglia. La stessa può essere prodotta anche in autocertificazione in base alla legge sulla semplificazione amministrativa “ legge Bassanini”

Note E’ fatto obbligo al titolare della linea telefonica oggetto di agevolazione di comunicare immediatamente a TIM l’eventuale venir meno di uno dei requisiti che davano diritto all’agevolazione.

Come richiedere l’agevolazione

icone/contenuto generico/48x48/mail - contatti

compila l’apposito modulo predisposto da TIM ed invialo, insieme a tutta la documentazione, alla seguente email di TIM.

documenti187@telecomitalia.it
ICN_My_TIM-48x48

Entrando in My Tim

Compila il modulo della richiesta nella sezione assistena di MyTIM . Nella parte relativa ai clienti ricaricabili troverai il modulo di richiesta di attivazione per i clienti non vedenti e non udenti. Puoi scaricare il modulo o compilarlo e inviarlo direttamente online.

Domande frequenti

È possibile attivare entrambe le offerte agevolate sulla linea fissa e mobile? Tutti gli utenti, esclusi i ciechi parziali e gli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, possono richiedere l’attivazione di entrambe le agevolazioni sulle offerte fisso e mobile.

Quali altre offerte agevolate sono disponibili? Puoi scoprire tutte le altre offerte agevolate disponibili contattando i nostri operatori al 187.

Hai bisogno di aiuto o di scoprire le altre offerte disponibili?

Servizio Clienti

Dall'Italia:

Chiama il Servizio Clienti 187 Il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24.

Dall'estero:

Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

Whatsapp

Per assistenza su linea fissa e mobile Apri Whatsapp e scrivi di cosa hai bisogno al numero:

335 123 7272

ANGIE

Chatta con Angie, l’assistente virtuale di TIM. Entra in chat da App MyTIM per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.