Condizioni economiche del servizio di produzione e spedizione fattura dal 1° ottobre 2020

Modifica delle condizioni economiche del servizio di produzione e spedizione fattura dal 1° ottobre 2020

A partire dal 1° ottobre 2020, per esigenze di carattere economico dovute anche al mutamento delle politiche commerciali, il costo mensile del servizio di produzione e spedizione della fattura cartacea aumenterà di 0,50€ (IVA inclusa).

 

Questa variazione è dettata inoltre dalla necessità di incentivare il passaggio a strumenti di pagamento digitali, raggiungendo contestualmente obiettivi di riduzione dell’utilizzo della carta e di tutela dell’ambiente.

 

Si ricorda che è possibile in qualunque momento, eliminare i suddetti costi rinunciando alla fattura cartacea grazie al servizio gratuito di “Conto online”, attivabile chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187 (tutti i clienti), oppure dall’area riservata MyTIM del sito web tim.it, o dall’App MyTIM (previa registrazione).

 

I clienti interessati dalla suddetta variazione sono stati informati con una specifica comunicazione nella fattura TIM ricevuta ad agosto 2020.

 

Qualora il Cliente non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020.

 

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187).

 

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”. La suddetta comunicazione dovrà essere inviata anche nel caso di passaggio ad altro operatore, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali, (es. telefoni, modem, TV, contributo attivazione, etc.), il Cliente potrà continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldarle l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo. Nel caso in cui l’offerta attiva abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché beneficia di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

 

Per maggiori informazioni sulla variazione delle condizioni contrattuali sopra illustrate, il Cliente può chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187 o recarsi presso i negozi TIM.