Problemi di visualizzazione


Alcuni problemi di visualizzazione sulla TV potrebbero dipendere dalla qualità della linea ADSL.

Se riscontri spesso rallentamenti o blocchi durante la visione dei contenuti verifica quale tipologia di titoli (HD, SD) è ottimizzata sulla tua linea. Esegui il test della qualità video che trovi nel menu Impostazioni>Test Linea ADSL.

Ti ricordiamo, inoltre, di aggiornare sempre il firmware del tuo televisore se il problema lo riscontri sulla tua Smart TV.

Puoi effettuare anche queste verifiche:

  • Se hai un PC connesso, controlla che non siano attivi programmi che effettuano scambio dati via Internet. Se utilizzi uno di questi programmi, prova a disattivarlo e a effettuare nuovamente alcune prove di visione;
  • Se sulla tua linea ADSL utilizzi più di un pc, prova a scollegare tutti i pc ed effettua una prova di visione con solo il decoder TIM connesso;

Se hai collegato il decoder in Wi-Fi, verifica se ricevi correttamente il segnale Wi-Fi.

 


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