Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER VOUCHER
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Registrarsi a TIMVISION

Collegati al Wi-Fi di casa e segui le instruzioni per la registrazione.

  • Registrarsi a TIMVISION via Smart TV

    HAI UNA SMART TV?

    • Verifica che la Smart TV sia connessa a Internet
    • Apri l'App TIMVISION
    • Registrati con email" oppure "Accedi col tuo numero fisso TIM" e completa l'accesso.
  • Registrarsi a TIMVISION via PC

    HAI UN PC?

    • Collega il PC al Wi-Fi di casa
    • Vai sul sito ww.timvision.it
    • Seleziona "Registrati" e completa la registrazione
  • Registrarsi a TIMVISION via Decoder

    HAI UN DECODER TIM?

    • Verifica che il decoder sia collegata alla TV tramite cavo HDMI
    • Segui l'installazione guidata del tuo decoder
    • Una volta completata la configurazione, inizia a guardare
  • Registrarsi a TIMVISION via smartphone o tablet

    HAI UNO SMARTPHONE O UN TABLET?

    • Collega il tuo smartphone o tablet al Wi-Fi di casa
    • Scarica l'App TIMVISION dallo store
    • Apri l'App e registrati al servizio

Recupero Account TIMVISION

Se non ricordi email e/o password @alice.it o @tim.it relativi alla linea fissa TIM clicca qui e seleziona Recupera username e password o Registrati su TIMVISION con un altro account e associa dalla sezione Profilo la tua linea di casa. Per tutte le altre email e password Clicca su ACCEDI da TIMVISION.it o dall’ app TIMVISION e segui il percorso. La tua password ti verrà inviata all’email con cui sei registrato. In alcuni casi queste comunicazioni potrebbero essere considerate spam, controlla quindi anche la posta indesiderata.

Parental Control

TIMVISION con il parental control ti fornisce un filtro sui contenuti per indirizzare la visione secondo le tue esigenze. Seleziona il profilo
Rosso – Per adulti. Vedi senza PIN tutti i contenuti
Giallo – Minori accompagnati. Proteggi con PIN i contenuti con simbolo rosso (per adulti)
Verde – Per tutti. Vedi senza PIN i contenuti verdi

Il Parental Control è preimpostato sul livello giallo. Dal decoder, per attivare/modificare il livello del Parental Control entra in Profilo/I Miei Dati/Parental Control. Per modificarlo ti sarà richiesto di inserire il PIN Parental Control da te scelto nella fase iniziale di registrazione al servizio.
Da tablet/smartphone o sito TIMVISION.it, registrati al servizio ed entra nel mio profilo in IMPOSTAZIONI/Parental Control.
Da questa sezione potrai modificare il livello di Parental control inserendo il PIN definito in fase di registrazione. Pe rmodificarlo entra in Profilo/I Miei Dati/Parental Control. Ti sarà richiesto di inserire il PIN Parental control precedentemente configurato.
Se hai smarrito il PIN di Parental Control vai su TIMVISION.it direttamente nella sezione Profilo/ Parental Control/RESET PIN

Disattivare TIMVISION

Se sei un cliente TIM SMART/TIM CONNECT/TIM SUPER con la tua linea di casa, TIMVISION è compreso nell’offerta, quindi non è necessaria la disattivazione.
Se hai un abbonamento TIMVISION PLUS a pagamento:

  • Se lo stai pagando sulla fattura di linea fissa TIM chiama il Servizio Clienti 187.
  • Se lo stai pagando con carta di credito vai nel tuo Profilo, seleziona “Strumenti di pagamento/Carta di credito” e clicca “Elimina carta di credito”. In alternativa chiama gratuitamente il numero verde 800187800.

Se hai un abbonamento TIMVISION mobile

  • Se stai pagando sul tuo credito residuo TIM disattiva da App TIMVISION. In alternativa chiama il 40916, il Servizio Clienti 119, o disattiva da MyTIM Mobile.
  • Se stai pagando mediante Apple Store, disattiva direttamente da App. Se stai pagando con la carta di credito chiama gratuitamente il numero verde 800187800

Problemi di visualizzazione

Alcuni problemi di visualizzazione sulla TV potrebbero dipendere dalla qualità della linea ADSL. Se riscontri spesso rallentamenti o blocchi durante la visione dei contenuti verifica quale tipologia di titoli (HD, SD) è ottimizzata sulla tua linea. Esegui il test della qualità video che trovi nel menu Impostazioni>Test Linea ADSL. Ti ricordiamo, inoltre, di aggiornare sempre il firmware del tuo televisore se il problema lo riscontri sulla tua Smart TV.
Puoi effettuare anche queste verifiche:

  • Se hai un PC connesso, controlla che non siano attivi programmi che effettuano scambio dati via Internet.
  • Se utilizzi uno di questi programmi, prova a disattivarlo e a effettuare nuovamente alcune prove di visione; Se sulla tua linea ADSL utilizzi più di un pc, prova a scollegare tutti i pc ed effettua una prova di visione con solo il decoder TIM connesso;
  • Se hai collegato il decoder in Wi-Fi, verifica se ricevi correttamente il segnale Wi-Fi.

Domande frequenti

Ho TIMVISION ma non riesco a vederlo. Cosa devo fare?

E’ la sezione da cui tutti possono noleggiare per 48 ore o acquistare e guardare senza limiti di tempo le novità appena uscite dalle sale cinematografiche e i grandi successi del passato. Troverai anche serie e cartoni/programmi per bambini e ragazzi.
L’acquisto o noleggio dei titoli è consentito da qualsiasi linea fissa e mobile. Puoi pagare con addebito in fattura della linea fissa se sei un cliente con linea fissa TIM. Tutti i clienti, anche di altri operatori di linea fissa/mobile, possono pagare con carta di credito.  Se preferisci utilizzare la carta di credito come metodo di pagamento, ti informiamo che potrai memorizzarla. Ad ogni nuovo acquisto ti verrà richiesto solo il codice di sicurezza. Ricordati che, se modifichi i dati della carta, l’addebito per tutti i tuoi acquisti passa in automatico sulla nuova carta.

Cosa trovi nella sezione “VIDEOSTORE”?

E’ la sezione da cui tutti possono noleggiare per 48 ore o acquistare e guardare senza limiti di tempo le novità appena uscite dalle sale cinematografiche e i grandi successi del passato. Troverai anche serie e cartoni/programmi per bambini e ragazzi. L’acquisto o noleggio dei titoli è consentito da qualsiasi linea fissa e mobile. Puoi pagare con addebito in fattura della linea fissa se sei un cliente con linea fissa TIM. Tutti i clienti, anche di altri operatori di linea fissa/mobile, possono pagare con carta di credito. Se preferisci utilizzare la carta di credito come metodo di pagamento, ti informiamo che potrai memorizzarla. Ad ogni nuovo acquisto ti verrà richiesto solo il codice di sicurezza. Ricordati che, se modifichi i dati della carta, l’addebito per tutti i tuoi acquisti passa in automatico sulla nuova carta.

Dove posso trovare informazioni sul mio account?

Si. Puoi abbonarti a TIMVISION PLUS da timvision.it, da App TIMVISION su smartphone/tablet e da Smart Tv, pagando con Carta di Credito Visa, Mastercard o American Express. Per mantenere l’abbonamento attivo è necessario memorizzare i dati della carta di credito. Con lo stesso strumento di pagamento puoi anche acquistare/noleggiare i titoli del catalogo ”VIDEOSTORE”.

Cosa posso vedere dall’estero?

Dal 1° Aprile 2018 puoi vedere TIMVISION anche in tutti i paesi dell’UE. Il servizio è disponibile se sei residente italiano e ti rechi temporaneamente in uno dei paesi dell’UE, e non richiede costi aggiuntivi. Se sei cliente mobile TIM non sono previsti costi aggiuntivi in roaming per il traffico Internet. E’ possibile fruire di tutti i contenuti inclusi nell’abbonamento TIMVISION, sono esclusi i contenuti della sezione “VIDEOSTORE”

Come posso utilizzare il mio coupon sconto?

Accedi con il tuo account o registrati, entra nella sezione COUPON dal tuo profilo sul sito timvision.it. Inserisci il codice e segui le indicazioni a video.

Come posso gestire i dati della carta di credito?

Nelle Impostazioni del tuo profilo, alla voce “Strumenti di pagamento” puoi visualizzare e modificare i dati della carta di credito. Da decoder e Smart Tv puoi gestire i dati direttamente dalla sezione Impostazioni.

Come posso attivare il PIN Acquisto?

Dal decoder, durante la prima configurazione o successivamente dal Profilo nell’App TIMVISION disponibile sui dispositivi compatibili.

Come posso modificare il PIN Acquisto?

Entra sul TIMVISION.it o da decoder nella sezione del Profilo e modificalo inserendo quello precedentemente impostato.

Come posso recuperare il PIN Acquisto?

Dal sito TIMVISION.it direttamente nella sezione Profilo/PIN Acquisto/RESET PIN.

Posso vedere contenuti in lingua originale o i sottotitoli?

Sì, molti dei film e serie Tv supportano entrambe le funzioni. Fai partire il contenuto, premi il tasto OK sul telecomando e dalla barra dei comandi video muoviti con le frecce sull’icona e spingi OK. Con le frecce muoviti tra le lingue disponibili o imposta la visione dei sottotitoli. Conferma la tua scelta premendo il tasto OK sull’opzione.