Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER VOUCHER
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Configurare i dispositivi

Dispositivi

TIMVISION è un servizio disponibile per clienti TIM e per clienti di altri operatori di telefonia fissa/mobile. Puoi accedere da PC, smartphone e tablet, Smart TV, su TV attraverso il decoder TIMVISION Box, Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV, consolle Xbox One. Dal tuo Profilo potrai gestire il tuo dispositivo abilitato. Con TIMVISION incluso in TIM SUPER, TIM SMART e TIM CONNECT puoi vedere il catalogo da un solo dispositivo alla volta. Puoi modificarlo una volta ogni 30 giorni, altrimenti scegliere di passare a TIMVISION PLUS.

Decoder TIMVISION Box

TIMVISON Box è il decoder TIM con funzionalità evolute per un’esperienza di intrattenimento sulla tua TV ancora più completa e ricca. Tutti i clienti con attivo il servizio Internet di rete fissa TIM possono noleggiare il decoder TIMVISION Box a 3€/mese, con addebito sulla fattura di linea fissa. Clicca qui per procedere all’acquisto.

Il TIMVISION Box ha:

  • Sistema operativo Android TV che consente l'accesso alle App di Google Play
  • Digitale terrestre integrato a standard DVBT2 di ultima generazione
  • Telecomando bluetooth per la ricerca vocale Memoria di 32 GB
  • Processore di ultima generazione: permette alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate
  • Connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz: migliore copertura, velocità e stabilità necessari per i servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale4K

 

Per installare TIMVISION Box

In pochi passi: scarica la guida rapida o segui le istruzioni

Per sfruttare al meglio le funzionalità del decoder TIMVISION Box collega via Bluetooth il telecomando al TIM Box e utilizza la funzionalità di ricerca vocale. Per il collegamento, segui le istruzioni nella sezione dedicata in supporto tecnico. In caso di malfunzionamenti, controlla di aver configurato tutto in maniera corretta nella sezione dedicata in supporto tecnico. Se riscontri ancora problemi, apri una segnalazione qui oppure contatta l’Assistenza Tecnica al 187. Se il Servizio di Assistenza conferma il guasto, puoi usufruire gratuitamente del servizio di sostituzione, recandoti presso un Centro di Assistenza e portando il decoder completo di accessori. Trova il negozio più vicino al link http://www.tim.it/trova-negozio

Ti informiamo che è prevista una garanzia per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio. La garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto ed è attiva per tutta la durata del noleggio. Restituzione e diritto di recesso Puoi esercitare il diritto di recesso (ripensamento) del TIMVISION Box entro 14 giorni solari dalla data di consegna del prodotto, per i noleggi effettuati a distanza, ovvero tramite il Servizio Clienti 187 ed il canale web. Non possono essere soggetti al diritto di recesso i prodotti noleggiati presso i Negozi TIM. Per esercitare il diritto di recesso, devi inviare, entro i 14 giorni solari dalla consegna, una comunicazione scritta al numero di fax o all'indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti 187, con i dati del titolare, la linea telefonica di riferimento, il canale di acquisto. In tale comunicazione, devi manifestare espressamente la volontà di recedere dal contratto di noleggio e riportare la data in cui il prodotto è stato consegnato da TIM, anche utilizzando il modulo presente sul sito tim.it. Nei successivi 14 giorni da tale comunicazione, devi inviare a tue spese il prodotto integro, con gli imballi originali e corredato di tutti gli eventuali accessori tramite corriere o pacco postale, all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti 187 o consultabile sul sito tim.it, salvo che non decidi di acquistare il prodotto secondo quanto indicato nel contratto di noleggio. In caso di spedizione del prodotto, all'interno del pacco è necessario inserire il modulo di restituzione del prodotto scaricabile qui compilato in tutte le sue parti.
Collegando il cavo d’antenna al decoder TIM puoi vedere i canali TV del digitale terrestre. Il decoder TIM ti invita a sintonizzare i canali del digitale terrestre alla prima accensione Nel caso in cui tu voglia eseguire una nuova sintonizzazione dei canali, accedi alla sezione IMPOSTAZIONI- CANALI TV. Per maggiori dettagli vedi la sezione dedicata in supporto tecnico.

Smart TV

TIMVISION è disponibile su Smart TV Samsung (modelli 2014 e successivi), Smart TV LG (con sistema WEBOS), Smart TV Hisense e Smart TV Android.

Configura la tua Smart TV

  • Step 1 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Segui le istruzioni della tua Smart TV per collegarla ad Internet tramite il cavo di rete o in Wi-Fi. 

  • Step 2 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Accedi al menu con le app installate e seleziona l’App TIMVISION se già presente: in genere è necessario premere il tasto Home o il tasto Smart TV (può variare in funzione del modello TV).

  • Step 3 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Se non dovessi trovare l’App, procedi alla Ricerca per nome e esegui l’installazione

  • Step 4 di configurazione di TIMVISION PLUS

    Entra nell’App TIMVISION e Accedi subito seguendo i semplici passaggi proposti a video.

Smartphone e Tablet

L’applicazione TIMVISION è disponibile sui principali App Store. L’offerta di contenuti può variare rispetto agli altri dispositivi in funzione della disponibilità dei diritti acquisiti da TIM per tale piattaforma. L’applicazione è compatibile con iOS 8.1 e superiori, con software Android 5.0 e versioni successive e con software Win8 e Win8.1.

Se hai attiva un’offerta dati TIM e hai attivato TIMVISION PLUS il traffico Internet per la visione dei contenuti è incluso. Non consumi i tuoi Giga su Rete mobile TIM 3G/4G per apn wap.tim.it e ibox.tim.it e per PC connessi con Chiavetta TIM. I clienti non TIM sono soggetti al pagamento del traffico dati secondo il piano tariffario o carta servizi associati alla SIM del proprio gestore.

Con Download&Play puoi scaricare i tuoi contenuti preferiti e guardarli anche offline in assenza di connessione Internet. I titoli scaricati saranno a disposizione sul tuo account per 7 giorni e comunque in funzione della disponibilità nel catalogo. Dal primo Play hai 48 ore per vederlo.

Il download è possibile solo in presenza di connettività dati, potrai quindi vederli anche se il telefono non è sotto copertura 3G/4G/Wi-Fi. Qualora il telefono tornasse sotto copertura dati su rete TIM non viene eroso il traffico dati. Non è consentito il download su hard disk esterni né su memoria SD.

PC

Per vedere TIMVISION su PC vai su www.timvision.it. Puoi utilizzare tutti i browser più comuni su ogni sistema operativo.
Verifica la compatibilità del Sistema operativo e Browser.

Altri dispositivi

TIMVISION è disponibile su molti dispositivi quali Chromecast, consolle Xbox One, Amazon Firestick TV e Apple TV. Per vedere da Amazon Fire TV Stick, entra nello store Amazon di Fire TV Stick, scorri la categoria “intrattenimento” per trovare e scaricare l’app TIMVISION.

TIMVISION è compatibile con Apple TV HD e 4k. Entra nell’App Store, cerca l’app TIMVISION, quindi seleziona Installa. Al termine dell’installazione segui le istruzioni a video per registrarti o accedere con il tuo account.

Con la chiavetta Chromecast guardi TIMVISION, i tuoi video, le foto e molto altro direttamente sulla tua TV anche se non è una Smart TV o non possiedi il decoder TIMVISION Box, utilizzando il tuo tablet/smartphone. Una volta eseguita l’installazione, scarica l’App TIMVISION e registrati su rete mobile TIM. Connetti il tuo smartphone/tablet alla stessa rete Wi-Fi configurata sul tuo dispositivo Chromecast. Per vedere i contenuti di TIMVISION sulla TV, clicca l’icona Chromecast nell’App TIMVISION in alto a destra e scegli il contenuto che vuoi vedere. In tal modo la riproduzione avverrà direttamente sulla tua TV. Devi avere un abbonamento attivo TIMVISION, ed essere regolarmente registrato al servizio. Con il tuo account puoi utilizzare Chromecast da qualsiasi operatore mobile.

Domande frequenti

Ho un decoder TIM in comodato d’uso o in noleggio, dove posso restituirlo?

Chiama il Servizio Clienti 187 e procedi alla restituzione con spedizione con Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics- Magazzino Reverse A22- Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano PV. All’interno del pacco è necessario inserire il modulo di restituzione prodotto che trovi qui
Attenzione: il decoder TIM non può essere mai riconsegnato presso i negozi TIM.

Ho acquistato un abbonamento su Linea Mobile e all’accesso non viene riconosciuto, cosa devo fare?

Per essere sicuro di non perderti neanche un titolo tra ciò che più preferisci, ti invitiamo a verificare che in fase di registrazione al servizio ci abbia fornito le corrette autorizzazioni. Entra nel tuo Profilo e fornisci il consenso privacy per avere una TV su misura: solo in questo modo dalla sezione HOME, avrai la possibilità di continuare a vedere l’episodio della tua serie preferita da dove l’hai interrotta e vedrai suggeriti i titoli più in linea con i tuoi gusti. Con AUTOPLAY guardi tutti gli episodi delle tue serie TV preferite senza interruzioni. Alla fine di un episodio parte automaticamente il successivo e al termine di un FILM te ne verranno suggeriti altri simili al genere che hai visto. AUTOPLAY è disponibile su decoder e Smart TV. Con “Continua a guardare” hai una modalità semplice per riprendere la visione dei film o delle serie TV che hai cominciato a vedere. I contenuti presenti in “Continua a guardare” non di tuo gradimento, si aggiorneranno automaticamente dopo 30 giorni e non è possibile eliminarli prima manualmente.

Ho un abbonamento TIMVISION attivo sulla linea di casa TIM, come posso vedere i contenuti, film e serie TV su tablet/smartphone?

Si. Puoi abbonarti a TIMVISION PLUS da timvision.it, da App TIMVISION su smartphone/tablet e da Smart Tv, pagando con Carta di Credito Visa, Mastercard o American Express. Per mantenere l’abbonamento attivo è necessario memorizzare i dati della carta di credito. Con lo stesso strumento di pagamento puoi anche acquistare/noleggiare i titoli del catalogo ”VIDEOSTORE”.