Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Creazione Playlist

Puoi  organizzare la tua musica preferita in playlist personali: bastano pochi click per creare nuove playlist e modificare quelle esistenti:

Scegli il brano che vuoi aggiungere alla playlist > clicca sui 3 puntini > seleziona “Aggiungi a Playlist”

                                                                   

Se vuoi modificare una playlist personale:

Entra in LA TUA MUSICA > scegli la playlist che vuoi modificare > clicca sui 3 puntini > “Modifica playlist”: Potrai utilizzare il cestino per eliminare brani, modificarne l’ordine tenendo premuto il tasto con le tre linee e spostare il brano dove preferisci.

Ricordati di salvare le modifiche una volta terminata l’operazione cliccando su “V”.

La mia musica preferita

All’interno del brano, album o playlist che stai ascoltando puoi cliccare in alto sul simbolo dei preferiti. Troverai i contenuti salvati all’interno della sezione “La tua musica”.

Modalità offline

La funzionalità di ascolto offline ti consente di ascoltare la tua musica preferita anche quando non hai connettività.

La funzionalità è disponibile solo su smartphone e Tablet con il profilo Platinum. 

Entra nel contenuto che vuoi salvare (brano, album, playlist) > clicca sui 3 puntini >  seleziona “scarica in offline” 

Troverai tutta la tua musica salvata in offline dentro la sezione “La tua musica > Offline”.

Se non vuoi più utilizzare una playlist in offline o hai bisogno di liberare memoria puoi cancellare i contenuti entrando in “LA TUA MUSICA > Offline”, scegli il contenuto da cancellare e nel menù seleziona “Rimuovi da ascolto offline”.

AUTOPLAY

La funzionalità di AUTOPLAY ti suggerisce musica affine al brano che stai ascoltando. Lancia l’ascolto di un brano e la tua coda d’ascolto si popolerà automaticamente con una selezione di brani consigliati.

Ogni volta che scegli di ascoltare un nuovo brano la selezione di brani si aggiorna automaticamente.

La funzionalità di AUTOPLAY è disponibile soltanto su dispositivi mobili ed è attiva di default per tutti, se non vuoi suggerimenti automatici puoi disattivarla in ogni momento dalle impostazioni.

Coda d'ascolto

Ogni contenuto che decidi di ascoltare cliccando play sarà temporaneamente visualizzato nella coda d’ascolto. Ogni volta che cliccherai play su un nuovo contenuto questo sovrascriverà il precedente.

Se invece vuoi che i brani restino nella coda d’ascolto puoi “aggiungerli alla coda”, seleziona i i brani, album o playlist che vuoi, clicca sui 3 puntini laterali e “Aggiungi a coda di ascolto”. Con l’opzione “Riproduci subito dopo” invece puoi riprodurre il brano al termine di quello che stai ascoltando.

Per svuotare la coda d’ascolto, clicca sui 3 puntini all’interno della coda e seleziona “Svuota l’intera coda d’ascolto”.

 

Puoi decidere se ascoltare tutti i brani nella coda d’ascolto nell’ordine in cui sono mostrati o in modalità casuale. Puoi inoltre decidere se ascoltare la lista dei tuoi brani una sola volta o in modo continuo. 

Ecco una breve guida all’uso dei comandi del player:


Se entrambe queste opzioni sono deselezionate ascolterai i brani che hai in coda nell’ordine in cui sono mostrati e al termine della lista la riproduzione si interromperà.

Se selezioni soltanto la riproduzione continua ascolterai i brani che hai in coda nell’ordine in cui sono mostrati e al termine della lista la riproduzione riprenderà dal primo brano in lista.

 

Se selezioni soltanto la riproduzione shuffle ascolterai i brani che hai in coda in ordine casuale e al termine della lista la riproduzione si interromperà.

Se selezioni entrambe le opzioni ascolterai i brani che hai in coda in ordine casuale e la riproduzione non sarà mai interrotta.