Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TV e Intrattenimento

Serie TV in esclusiva, film in prima visione, cartoni, sport e intrattenimento. La TV per tutti i gusti.

Prodotti

Acquista i prodotti più innovativi con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem, accessori connessi e domotica per la casa.

Accesso al servizio

Accesso al servizio TIMMUSIC da Smartphone e Tablet

Per accedere a TIMMUSIC da Smartphone e Tablet dovrai scaricare gratis l’app TIMMUSIC da Google Store o dall’App Store.

  • Se sei Cliente TIM ti basterà effettuare il primo accesso all’app su rete mobile per permettere l’autenticazione. Successivamente potrai utilizzare il servizio anche tramite Wi-Fi.
  • Se sei Cliente di altri Operatori Mobili al primo accesso ti sarà richiesto di creare un account TIMMUSIC o di effettuare il login se ne hai già creato uno in fase di attivazione.

Accesso al servizio TIMMUSIC da PC

Per accedere a TIMMUSIC da PC dovrai collegarti al sito www.timmusic.it

  • Se hai un abbonamento TIMMUSIC su linea fissa e ti colleghi da PC tramite la stessa linea, sarai autenticato in automatico senza dover effettuare alcun login.
  • Se hai già un abbonamento attivo su linea mobile ti basterà creare un account da app TIMMUSIC ed associare a questo account il numero fisso.

Accesso al servizio TIMMUSIC da TIMVISION Box

Per accedere a TIMMUSIC da decoder TIMVISION Box dovrai accedere all’app di TIMMUSIC per TIMVISION Box.

Se hai già un abbonamento attivo ti basterà accedere con l’account TIMMUSIC associato al numero fisso o mobile sul quale hai attivato l’abbonamento.

In alternativa puoi abbonarti direttamente dal TIMVISION Box sulla linea fissa ad esso associata.

Accesso al servizio TIMMUSIC da dispositivi Alexa

Per utilizzare TIMMUSIC basta attivare la skill e collegare l’account TIMMUSIC Platinum da app Amazon Alexa.
Per attivare la Skill entra nell’app Alexa scegli “Impostazioni > Musica” e “Collega un nuovo servizio”. Una volta scelto TIMMUSIC basterà accedere con il proprio account TIMMUSIC (inserisci la stessa mail e password che utilizzi per accedere a TIMMUSIC)  o registrarne uno nuovo.
Per l’ascolto completo occorrerà disporre dell’abbonamento al profilo Platinum, ricordati durante la registrazione di associare il numero di telefono su cui hai attivato l’abbonamento di TIMMUSIC.
Ora puoi impostare TIMMUSIC come servizio di musica predefinito dal menù “Impostazioni Musica”> “Impostazioni account” > Libreria musicale predefinita.
Ascoltare musica sarà immediato, basta dire ad esempio “Alexa riproduci il brano X..”!

Account

Creazione dell'Account

È possibile registrare un account da APP o su timmusic.it.
Per creare un account personale basta registrarsi indicando una mail e una password. Durante la registrazione ti sarà richiesto di associare all’account un numero telefonico. Affinché ti sia riconosciuto l’abbonamento è necessario inserire il numero su cui hai l’abbonamento attivo.
Per accedere puoi utilizzare lo stesso account, se già creato, di TIMVISION e TIMGAMES

Utilizzo dell’account su più dispositivi

L’abbonamento a TIMMUSIC Platinum ti permette di usufruire del servizio su più dispositivi, massimo 3.  

I dispositivi disponibili sono: Smartphone, PC, Tablet o TIMVISION Box e dispositivi Amazon Alexa. Nnon è consentito streaming contemporaneo su dispositivi diversi. 

Puoi gestire il numero di dispositivi connessi direttamente da sito o da app entrando in “Menù verticale > Impostazioni > Gestione dispositivi”.