Tracking ordine dei Prodotti per TIMGAMES

Come posso verificare lo stato dell’ordine dei prodotti TIMGAMES?

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Online nella sezione MyTIM

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    tramite App MyTIM

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Servizio Clienti linea fissa 187

Tracking ordine di attivazione del Servizio

L'attivazione dell'abbonamento a TIMGAMES ti viene sempre segnalata con SMS di Attivazione.

Per verificare stato del Servizio

  • my-tim

    App TIMGAMES

    Dal tuo decoder Tim o da smartphone alla voce Profilo/ Abbonamento

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Online nella sezione MyTIM

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    tramite App MyTIM

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Servizio Clienti linea fissa 187

Primo accesso a TIMGAMES

Cosa devo sapere per poter accedere al servizio?

Per poter accedere al servizio procedi con gli step di:

  • installazione del decoder TIM o di download della App TIMGAMES sul tuo smartphone/tablet Android 9 o superiore
  • associazione del controller di gioco
  • configurazione dell’account per l’uso da smartphone/tablet.

 

Se hai attivato TIMGAMES  sulla linea di casa, e vuoi utilizzare il Servizio anche sul tuo smartphone o tablet Android 9 o superiore, segui questi passi:

  1. Verifica che il tuo smartphone o tablet sia connesso al Wi-Fi di casa
  2. Scarica ed apri l’APP TIMGAMES sul tuo smartphone o tablet
  3. Crea il tuo account nell’area “Registra Account”

Da questo momento, potrai utilizzare il Servizio TIMGAMES  anche con connessione 4G, 4,5G, 5G e Wifi sul tuo smartphone o tablet Android 9 o superiore.

Se hai attivato TIMGAMES su linea mobile, e vuoi utilizzare il Servizio anche sulla tua TV collegata ad un decoder Android TV di TIM (TIMVISON Box / TIM Box e decoder TIMVISION), segui questi passi:

  1. Verifica che il tuo smartphone o tablet siano connessi alla rete mobile TIM (no Wi-Fi)
  2. Scarica ed apri l’APP TIMGAMES sul tuo smartphone o tablet
  3. Crea il tuo account nell’area “Registra Account 
  4. Accedi a TIMGAMES dal decoder Android TV di TIM e inserisci l’account

Qualora tu acceda e fruisca dei Contenuti in condizioni diverse, TIM non è responsabile della mancanza di fluidità nella fruizione e/o della disponibilità del Servizio.

Indisponibilità dell’abbonamento accedendo a TIMGAMES

L'abbonamento è attivo ma accedendo a TIMGAMES mi chiede di abbonarmi. Cosa devo fare?

Non devi selezionare l’invito ad abbonarti.

Se il tuo abbonamento è attivo, assicurati che:

  • il primo accesso a TIMGAMES sia avvenuto come descritto in “Primo accesso a TIMGAMES”,
  • i dispositivi siano correttamente associati e che la connessione internet sia funzionante.

 

Se è il tuo primo accesso al decoder e a TIMGAMES, manda il decoder in stand-by per 30 minuti ( led rosso): verrà operato automaticamente l’aggiornamento del servizio.

 

Se non puoi fruire del Servizio o se non risulti abbonato, contatta il Servizio Clienti Assistenza tecnica 187 opzione 2, indicando il messaggio che ti viene mostrato.

Come impostare / riconfigurare il Parental Control

I giochi sono classificati con un rating per classe di età definita in base all’adeguatezza con cui il contenuto è trattato per quella fascia di età e non alle abilità richieste per poter giocare. I giochi presenti in TIMGAMES presentano un rating PEGI o AGCom.

 

Con il Pin di Parental Control, oggi configurabile da decoder TIM, puoi limitare l’accesso a giochi consigliati con rating per età 12 e superiori (PEGI/AGCom), contrassegnati con scudetti gialli o rossi, a giocatori più giovani. Presto sarà disponibile il Parental Control anche per la App TIMGAMES da smartphone.

 

Il Pin , codice 4 numeri, è impostabile da un adulto al primo accesso a TIMGAMES da Decoder TIM al lancio del primo gioco o in un qualunque momento successivo. Dalla App TIMGAMES - Sezione "Gestione Profili " - potrai in qualunque momento impostare il PIN, se non già fatto al primo accesso, modificarlo o disabilitarlo.

 

Il Parental Control di TIMGAMES permette di:

  • selezionare la classe di età (12 -16 scudetti gialli; 18 scudetto rosso);
  • definire PIN per abilitare accesso al gioco nella classe di età selezionata.

 

Il Pin Parental Control di TIMGAMES è unico per tutti i profili di giocatori che avrai impostato. Il Parental Control di TIMGAMES è indipendente dal Parental Control di TIMTV, pertanto, dovrà essere configurato se intendi limitare l'accesso ad alcuni giochi ai giocatori più giovani.

Diritto di ripensamento

Come posso esercitare il diritto di ripensamento?

Per le adesioni fuori dai locali commerciali, il consumatore ai sensi del D.gs 206/2005 (Codice del Consumo), può esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto o, in caso di noleggio del TIM Gamepad contestualmente all’attivazione del Servizio TIMGAMES ed in deroga a quanto previsto dall’art 6 delle Condizioni generali dell’Offerta TIMGAMES specifica, dalla consegna del prodotto, se detta data è successiva. In tal caso nei successivi 14 (quattordici) giorni dalla data di tale comunicazione, il Cliente deve restituire il Prodotto integro, con gli imballi originali e corredato di tutti gli eventuali accessori tramite spedizione all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187 o consultabile sul sito tim.it, salvo non decida di acquistare il Prodotto. I costi della spedizione sono a carico del Cliente.

 

Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta all’indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti 187, nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dal Servizio e riportare la data in cui il Servizio stesso è stato accettato da TIM, anche utilizzando il modulo presente sul sito tim.it. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente di attivare il Servizio durante il periodo di recesso di 14 giorni sopra indicato - e il servizio sia effettivamente attivato da TIM entro detto termine - il Cliente sarà tenuto al pagamento degli eventuali costi del Servizio fruito sino al momento in cui ha informato TIM del suo esercizio del diritto di recesso. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito tim.it e sulla Carta dei Servizi. Per i contatti consulta qui [link alla pagina della Consumer con Link alla pagina con i contatti ed indirizzi per le comunicazioni di recesso, moduli e mondo Consumer ]

Recesso dall’Offerta

Come posso esercitare il diritto di recesso dall'Offerta?

Recesso dal contratto di noleggio dei Prodotti nelle offerte TIMGAMES

L'abbonamento alle offerte TIMGAMES è a tempo indeterminato, se non diversamente stabilito nelle specifiche condizioni economiche e contrattuali nell'Offerta a cui hai aderito.

 

Per adesioni ad offerte TIMGAMES che includono il solo abbonamento al servizio:

 

Puoi recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione da inviarsi con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso indicata dal Cliente stesso:

  • per iscritto all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata fotocopia di un documento di identità.
  • con modalità telematica tramite APP TIMGAMES,
  • chiamando il Servizio Clienti 187,
  • con Pec all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it allegando anche in tale caso fotocopia del documento di identità.

 

Per adesioni ad offerte TIMGAMES con abbonamento e prodotti per la fruizione del Servizio (es. TIM Gamepad, TIM Gamepad + TIMVISION Box), verifica la data di adesione dell’offerta.

 

 

Da Agosto 2020

Puoi recedere in qualsiasi momento attraverso i canali e modalità sopra già indicati dall’abbonamento al servizio. Il recesso dal contratto di noleggio è indipendente e deve essere indicato espressamente. Per le specifiche condizioni leggi qui

 

Da Settembre 2019

Puoi recedere in qualsiasi momento attraverso i canali e modalità sopra già indicati ma ricorda che sei altresì tenuto a restituire il Prodotto/i in noleggio integri e funzionanti all'indirizzo comunicato dal Servizio Clienti 187 o consultabile su tim.it, prendendo atto che l'efficacia del recesso dall'Offerta è subordinata alla effettiva ricezione del/i Prodotto/i da parte di TIM.

 

Da Settembre 2017

Puoi recedere in qualsiasi momento attraverso i canali e modalità sopra già indicati. Con la cessazione del servizio, il/i Prodotto/i acquistati in vendita rateale restano di tua proprietà, e continueranno ad essere fatturati fino al termine delle 48 rate.

Come posso recedere dal contratto di noleggio del TIM Gamepad / TIM BOX+ TIMGAMEPAD?

Verifica la data di adesione al noleggio e leggi sotto le specifiche condizioni:

 

Da Agosto 2020

Il contratto di noleggio è a tempo indeterminato. Il Cliente ha la facoltà di recedere dal Servizio in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni, dandone comunicazione scritta, alternativamente mediante:

  1. lettera raccomandata con avviso di ricevimento con allegata fotocopia del documento di identità da inviarsi all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 18;
  2. tramite tim.it;
  3. Servizio Clienti linea fissa 187;
  4. PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tal caso copia del documento di identità.

L'efficacia della richiesta di recesso è subordinata alla effettiva ricezione del/i Prodotto/i da parte di TIM o all’esercizio del diritto di acquisto dei beni alle condizioni commerciali definite nella Condizioni Generali di Noleggio. In caso di noleggio con Offerta TIMGAMES Plus di TIM Box e TIM Gamepad , il recesso potrà essere richiesto anche solo per uno dei due dispositivi.  La spedizione a TIM del/i Prodotto/i integro/i e corredato/i di tutti gli accessori deve avvenire entro 14 giorni successivi alla data della comunicazione di recesso all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187 o consultabile sul sito tim.it. I canoni di noleggio saranno fatturati fino alla ricezione dei prodotto/i. 

 

Da Settembre 2019

Il contratto di noleggio è a tempo indeterminato. Il Cliente ha la facoltà di recedere dal Servizio in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni, dandone comunicazione scritta, alternativamente mediante:

  1. lettera raccomandata con avviso di ricevimento con allegata fotocopia del documento di identità da inviarsi all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 18;
  2. tramite tim.it;
  3. Servizio Clienti linea fissa 187;
  4. PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tal caso copia del documento di identità.

L'efficacia della richiesta di recesso è subordinata alla effettiva ricezione del/i Prodotto/i da parte di TIM: in caso di noleggio con Offerta TIMGAMES di TIM Box e TIM Gamepad, dovranno essere restituiti entrambi. La spedizione a TIM del/i Prodotto/i integro/i e corredato/i di tutti gli accessori deve avvenire entro 14 giorni successivi alla data della comunicazione di recesso all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187 o consultabile sul sito tim.it. I canoni di noleggio saranno fatturati fino alla ricezione dei prodotto/i.

Fatturazione TIMGAMES

Per richiedere assistenza su fatturazione del servizio

Canali di Contatto

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Online nella sezione MyTIM e su tim.it

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    tramite App MyTIM

  • servizio-clienti

    • Servizio Clienti Linea fissa 187 (solo per offerte attivate su linea di rete fissa)
    • Servizio Clienti 119 (solo per offerta su linea Mobile )

Account TIMGAMES

Registrazione / Modifica Account

Per giocare a TIMGAMES in wifi da Smartphone/tablet Android 9 o superiore devi:

  • avere attivo l'abbonamento a TIMGAMES
  • configurare un tuo Account (email e password), sulla App TIMGAMES, direttamente dal tuo smartphone

Per registrare il tuo Account da smartphone segui questi passi.

  • 1

    Verifica che sul tuo smartphone sia installato Android 9 o versione superiore

  • 2

    Connettiti alla rete wi-fi della linea su cui è attiva l’abbonamento

  • 3

    Scarica la App TIMGAMES da Google Play Store

  • 4

    Apri sullo smartphone l’App TIMGAMES e registra email e password alfanumerica (con almeno 4 caratteri)

  • 5

    Conferma la visione dell'Informativa Privacy

  • 6

    Dai/nega i consensi

  • 7

     Registra il numero dell'utenza fissa o mobile su cui è attivato TIMGAMES.

Potrai in qualunque momento accedere a TIMGAMES con un qualsiasi Account registrato o modificarne la password

Per accedere puoi utilizzare lo stesso account, se già creato, dei seguenti altri servizi TIM -TIMVISION, TIMMUSIC.

Domande frequenti

Ho già account TIMVISION o TIMMUSIC, devo comunque registrarne uno per TIMGAMES?

Puoi utilizzare l’account già esistente per entrare in TIMGAMES. Al primo ingresso ti verrà chiesto di associare all’account il numero della linea fissa o mobile su cui è attivo TIMGAMES, qualora tu lo non abbia già fatto.

Posso giocare a TIMGAMES da più dispositivi?

Si, dopo aver registrato l’account TIMGAMES, puoi giocare da Decoder e/o dagli smartphone/tablet android 9 o superiori, ma non contemporaneamente.

Per la modalità multiplayer il gioco chiede di inserire un account di gioco. Di cosa si tratta?

E' possibile che il gioco chieda di inserire credenziali di gioco (account) per accedere alla sua modalità multiplayer o per accedere ad una espansione. In questi casi, non dovrai inserire l'account TIMGAMES bensì l'account specifico del gioco che hai in precedenza creato per il gioco da altra piattaforma o da TIMGAMES. Se non hai ancora un account specifico per il gioco, potrai procedere alla registrazione utilizzando la tastiera virtuale, alternativamente procedere alla registrazione. Questo account potrà essere utilizzato per accedere alla funzione multiplayer del gioco anche da piattaforme diverse da TIMGAMES.

 

Canali di contatto e azioni