Gruppo TIM
Gruppo TIM

Restituzione del decoder

Scopri come fare, in caso di disdetta della tua offerta TV, a restituire il decoder.

Come disdire le offerte TV

Le offerte TV di TIM non prevedono vincoli e puoi disdire in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione, contattando il Servizio Clienti 187 (se hai attivato l’offerta su linea fissa o con carta di credito ) o il 119 (se hai attivato l’offerta su linea mobile), accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione) o andando in un negozio TIM.

 

In caso volessi cessare tutte le offerte TV (compreso TIMVISION), se hai il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso, qualora tu non voglia  esercitare l’opzione di acquisto, dovrai restituirlo a TIM entro 30 giorni secondo quanto previsto nelle  Condizioni Generali

 

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui

 

Scopri le modalità di restituzione

Decoder in comodato d’uso

Successivamente alla richiesta di disattivazione di un’offerta TV, riceverai la comunicazione via email  “Modalità di Restituzione TIMVISION Box” contenente l'etichetta precompilata indispensabile per effettuare la restituzione.

 

Procedi alle indicazioni riportate nella comunicazione ovvero:

  1. Stampa l'etichetta precompilata contenuta nella email in 2 copie
  2. Confeziona accuratamente Il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio, sigillata con nastro adesivo
  3. Inserisci una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con il nastro adesivo
  4. Applica sul pacco la seconda copia dell'etichetta
  5. Invia il pacco a tue spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.

 

Se non hai ricevuto la Comunicazione contenente l'Etichetta precompilata contatta il servizio Clienti TIM 187 o 119, ti verrà inviata via email. 

 

Il decoder in comodato d’uso dovrà essere restituito entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta TIMVSION, la mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito dei seguenti importi.

 

Per TIMVISION Box in comodato d’uso:

  • € 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • € 39 dal secondo anno
  • € 19 dal terzo anno
  • € 10 dal quarto in poi.

 

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui

 

Decoder in noleggio

Se il decoder che devi restituire a causa di richiesta di disattivazione delle offerte TIMVISION era in noleggio dovrai inviarlo, completo di tutti gli accessori, al seguente indirizzo: 

 

TIM S.p.A c/o SDA Reverse
Interporto di Bologna - DC24
SAN GIORGIO DI PIANO  40016  BO

 

Allegando il "Modulo restituzione prodotti" che trovi qui, avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto  

 

La cessazione dell’addebito in fattura dei canoni di noleggio per il decoder avrà corso una volta ricevuto il Decoder presso il nostro magazzino.

 

In seguito alla cessazione anche della linea fissa, la mancata restituzione del decoder entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno degli importi che trovi di seguito in “Cosa succede in caso di mancata restituzione”.

 

 

TIMVISION Box per offerte in prova

Se hai aderito ad una offerta in prova entro la scadenza dell’offerta puoi recedere senza costi. Per la restituzione del decoder TIMVISION Box dovrai contattare il 187 o il 119 che provvederà a fissare un appuntamento per il ritiro presso il domicilio a spese TIM. 

 

Cosa succede in caso di mancata restituzione

La mancata restituzione entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno dei seguenti importi:

 

Per TIMVISION Box:

  • € 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • € 39 dal secondo anno
  • € 19 dal terzo anno
  • € 10 dal quarto in poi.

 

 

Per il TIMVISION Box Atmosphere:

  • €129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • €89 dal secondo anno
  • €49 dal terzo anno
  • €19 dal quarto in poi

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui