Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

Hai meno di 30 anni? Per te la Fibra di TIM e un Tablet a 27,90€/mese.
TV, Calcio e Intrattenimento
Scopri TIMVISION Intrattenimento TIMVISION Intrattenimento

Funzionalità

Scopri le funzionalità che hai a disposizione con TIMVISION.

TIMVISION ti consente di avere un servizio personalizzato in base ai tuoi gusti ed esigenze grazie alla possibilità di creare diversi Profili.

 

Puoi vedere gli episodi delle serie TV preferite tutte d’un fiato e creare la tua playlist di contenuti da vedere e rivedere. Puoi scaricare i tuoi contenuti preferiti su smartphone o tablet per guardarli anche offline in assenza di connessione Internet. Con la funzionalità “ZAP” passi da un programma all’altro in modo semplice ed intuitivo. Scopri di seguito tutte le possibilità che ti offre TIMVISION per sfruttare al meglio il servizio. 

 

Dispositivi associati

Con TIMVISION puoi registrare fino a 10 dispositivi e guardare contemporaneamente i contenuti su due.

 

Nel momento in cui si prova ad accedere da un terzo dispositivo viene automaticamente interrotta la riproduzione in corso sul primo e presentato a video un messaggio informativo. 

 

Multiaudio e sottotitoli

Per scegliere in quale lingua ascoltare il contenuto e se visualizzare i sottotitoli, fai partire il contenuto e seleziona l'icona a forma di fumetto. Se stai usando il decoder TIMVISION Box o una smart TV, conferma la tua scelta premendo il tasto OK

Puoi modificare le impostazioni della lingua e dei sottotitoli anche da PC/smartphone/tablet o muovendoti con le frecce del telecomando da Smart TV.

 

Puoi personalizzare il tipo di carattere, lo stile e le dimensioni dei sottotitoli dal tuo Profilo nella sezione “Preferenze”

 

Le impostazioni della lingua e dei sottotitoli sono associate all’account, per cui tutti i profili beneficeranno delle stesse impostazioni.

 

Parental control

Scegli quali contenuti TIMVISION guardare liberamente e quali vedere con l’inserimento di un PIN di 4 cifre di Parental Control. Il PIN Parental Control è associato al tuo account e verrà sempre richiesto a tutti i Profili per poter vedere contenuti consigliati a un pubblico con più di 18 anni.

Se preferisci aver un maggior controllo, dopo aver impostato il PIN la prima volta, potrai attivare dal tuo Profilo in qualsiasi momento, l’opzione per la richiesta del PIN per le altre fasce d’età.

Dalla tua area personale, da app su smartphone/tablet o da timvision.it, selezionato l’avatar del profilo in Impostazioni- Account potrai:

  • creare o effettuare il reset del PIN del Parental Control
  • impostare la richiesta del PIN per tutti i contenuti dai 6+.

 

Per scoprire se e come attivare il Parental Control su DAZN, Mediaset Infinity, Disney+ e Netflix, Amazon Prime visita i rispettivi siti.

Profili

Al primo accesso a TIMVISION ti verrà richiesto di creare un profilo di visione a cui potrai assegnare un nome e un avatar a tua scelta. Crea un profilo per ogni componente della famiglia in modo che ognuno abbia un’esperienza di visione personalizzata e i propri contenuti preferiti e iniziati a portata di mano. 

 

Potrai anche creare profili Kids per avere un’interfaccia e contenuti dedicati ai più piccoli. Puoi creare fino a 10 profili diversi associati al tuo account.

 

Personalizzazione contenuti TIMVISION

TIMVISION ti consente di avere un’esperienza personalizzata grazie alle raccomandazioni automatiche presenti in piattaforma e sulla base del tuo gradimento sui singoli contenuti.

 

Playlist

Per creare la tua lista personalizzata di titoli da vedere seleziona la  Fibra  con un semplice click.

La tua Playlist sarà disponibile in HOME, nella sezione “I mei contenuti/playlist”. Dal decoder, Smart Tv e PC dalla HOME nella sezione “Scopri il catalogo”.


Potrai in qualsiasi momento scegliere di eliminare i titoli non più d’interesse dalla tua Playlist.

 

Per facilitare la ricerca dei contenuti che più ti sono piaciuti, scegli il titolo, entra nella scheda di dettaglio ed esprimi in modo semplice ed intuitivo se il contenuto ti è piaciuto o no. L’elenco sarà sempre disponibile nella sezione “I miei contenuti”

 

Autoplay

Grazie a TIMVISION, se stai guardando una serie TV non perdi neanche un episodio perché ti consentiamo la riproduzione automatica dell’episodio successivo.

 

Per attivare la funzionalità di “Riproduzione automatica episodi” entra nel Profilo-Impostazioni-Preferenze.

 

Con “Continua a guardare” hai una modalità semplice per riprendere la visione dei film o delle serie TV che hai cominciato a vedere. Puoi modificare ed eliminare i contenuti che non ti interessano più selezionando Continua a guardare - Vedi tutti.

 

Guida TV

Sulle APP TIMVISION per PC, smartphone e Tablet, puoi consultare la Guida TV dei 7 giorni successivi, passare da un canale all’altro durante la visione di un programma con la funzionalità “ZAP” e grazie alla funzionalità “picture in picture” puoi lasciare in riproduzione i tuoi contenuti mentre fai altro sul tuo PC, smartphone e Tablet.

 

Inoltre, puoi selezionare i tuoi canali preferiti e accedere alla visione in contemporanea di più programmi. 

 

Videostore

Le funzionalità di acquisto e noleggio dei contenuti del VIDEOSTORE torneranno disponibili a breve. 

 

Download&Play

Con Download&Play puoi scaricare i tuoi contenuti preferiti e guardarli anche offline dal tuo smartphone/tablet in assenza di connessione Internet. La funzionalità di download è possibile solo in presenza di connettività dati.

 

I titoli scaricabili presentano l’icona  Fibra

 

Una volta completato il download saranno a disposizione sul tuo account per 30 giorni e comunque in funzione della disponibilità nel catalogo.

 

Dal primo Play hai 48 ore per vederlo. Non è consentito il download su hard disk esterni né su memoria SD.

 

Se disdici l’abbonamento TIMVISION i titoli scaricati non saranno più disponibili.

 

 

Prendi nota! Per un periodo transitorio potresti avere una mancata sincronizzazione dei tuoi contenuti preferiti, visti, continua a guardare etc tra i diversi dispositivi perché stiamo procedendo al cambio della piattaforma.