Il mio iPhone/iPad non si collega più a internet o non scambia più mail


Descrizione

Nel caso si dovessero riscontrare difficoltà nell’utilizzo delle funzioni che si avvalgono della connessione dati TIM è possibile eseguire queste verifiche:

  1. Spegnere/riaccendere l’iPhone/iPad.

 

Se eseguendo questa operazione il problema persiste:

       2.  Attivare/disattivare la modalità "Uso in aereo":

  • Dalla schermata Home clicca "Impostazioni".
  • Attiva la modalità "Uso in aereo"  per almeno un minuto, facendo scorrere il tasto da sinistra verso destra in modo da evidenziare in blu il simbolo della "linea verticale". 
  • Clicca nuovamente "Uso in aereo" per disattivare tale modalità.

Dovrai eseguire il procedimento inverso (tasto da destra verso sinistra).

Attivando la modalità "uso in aereo", il dispositivo viene scollegato in modo provvisorio dalla rete andando ad inibire tutte le sue funzioni Internet. Disattivando tale modalità il dispositivo ricercherà la rete TIM ed effettuerà il ripristino di tutte le impostazioni di rete eseguendo un mini reset.

 

Se il problema non si risolve:

       3.   Eseguire la procedura di ripristino impostazioni di connessione iniziale:

  • Dalla schermata Home seleziona l'icona "Impostazioni".
  • Premi "Generali". 
  • Seleziona "Ripristina".
  • Premi su "Ripristina impostazioni  rete".
  • Seleziona nuovamente "Ripristina impostazioni  rete".

Nota Bene: Accertati di selezionare la voce corretta e non selezionare "Ripristina impostazioni" altrimenti il terminale verrà resettato e tutti i dati salvati al suo interno (foto, video, rubrica, applicazioni scaricate) verranno eliminati. Avviata tale procedura il dispositivo si spegnerà e si riavvierà automaticamente.

Attendi che l’iPhone/iPad si sia riavviato completamente e che abbia caricato tutte le sue impostazioni per poi testare nuovamente il servizio.

È possibile che durante la procedura di riavvio, il dispositivo vi richieda un PIN. In tal caso inserisci lo stesso PIN code con cui accedi di solito al tuo iPhone/iPad.

Se il problema non si dovesse risolvere, potrebbe essere necessario aggiornare il tuo iPhone all’ultima versione rilasciata da Apple tramite iTunes.

 

 


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