Come selezionare la Rete 4G (LTE)


Descrizione

La nuova tecnologia per la trasmissione dati su rete mobile TIM 4G anche denominata LTE (Long Term Evolution) permette di navigare tramite Smartphone ad alta velocità, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione in mobilità.
Il 4G offre prestazioni e livelli di servizio che migliorano sensibilmente l’esperienza della navigazione Internet e l’utilizzo di contenuti multimediali (film, calcio, musica, giochi, libri) e l’accesso alla Cloud.

Per usufruire della rete 4G è necessario avere:

  • Uno Smartphone, Tablet, Chiavetta o Modem che supporta la rete 4G con frequenza 800/1800/2600 MHz. (verifica il requisito consultando il manuale d’uso, le specifiche tecniche o selezionandolo come criterio di ricerca nella sezione prodotti);
  • Un’offerta Internet 4G; per consultare le offerte clicca qui
  • Nelle Impostazioni di rete del tuo terminale la selezione della rete 4G (LTE).

Nelle Guide seguenti puoi vedere come selezionare la rete 4G su Smartphone Android, iPhone e Windows Phone.

Puoi trovare inoltre la guida specifica per il tuo Smartphone TIM consultando la sezione Configura online e selezionando la marca e modello.

Per verificare la copertura del servizio 4G, clicca qui .
 

*L'effettiva velocità di connessione 3G o 4G dipende da fattori quali: la rete dell'operatore, il livello di copertura radiomobile, il livello di congestione della rete Internet, il numero di Clienti contemporaneamente connessi, i server dei siti web cui il Cliente si collega, le caratteristiche del PC, del Tablet o dello Smartphone utilizzato.


I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP