Come selezionare la Rete 4GPLUS (LTE Advanced)


Descrizione

La nuova tecnologia per la trasmissione dati su rete mobile TIM 4GPLUS (denominata anche 4G+ o LTE Advanced) permette di navigare tramite Smartphone ad alta velocità, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione in mobilità.
 

Per usufruire della Rete 4GPLUS, è necessario avere:

  • Uno Smartphone, Tablet, Chiavetta o Modem abilitati alla rete 4GPLUS con frequenza 800/1800/2600 MHz. (verifica il requisito consultando il manuale d’uso, le specifiche tecniche o selezionandolo come criterio di ricerca nella sezione prodotti);
  • Un’offerta Internet 4G per consultare le offerte clicca qui.
  • Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente alla navigazione 4.5G fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload fino al 30/09/2018. Dopo tale data l’offerta sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
  • Nelle Impostazioni di rete del tuo terminale la selezione della rete 4G (LTE)

Nelle Guide seguenti puoi vedere come selezionare la rete 4G (ed automaticamente quella 4GPLUS per i dispositivi abilitati) su Smartphone Android, iPhone e Windows Phone.

Puoi trovare inoltre la guida specifica per il tuo Smartphone TIM consultando la sezione Configura online e selezionando la marca e il modello.

Per verificare la copertura del servizio 4GPLUS, clicca qui 
 

*L'effettiva velocità di connessione 3G, 4G o 4GPLUS dipende da fattori quali: la rete dell'operatore, il livello di copertura radiomobile, il livello di congestione della rete Internet, il numero di Clienti contemporaneamente connessi, i server dei siti web cui il Cliente si collega, le caratteristiche del PC, del Tablet o dello Smartphone utilizzato.


I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP