Attivare e sincronizzare l'iPhone


Descrizione

Per Attivare il tuo iPhone devi effettuare preventivamente la procedura di registrazione del dispositivo sui server Apple. Dopo aver acceso il tuo iPhone e scelto la lingua ed il paese, puoi decidere se procedere con la registrazione diretta dall’iPhone stesso, oppure collegandolo ad un Mac o un PC connesso ad Internet.

 

Attivazione dall’iPhone stesso

Puoi attivare l’iPhone tramite la connessione Wi-Fi o, se possiedi un iPhone 4S o successivi, tramite la rete dati cellulare*.

Successivamente scegli se configurarlo come nuovo iPhone o ripristinare i contenuti da un backup precedente. Ti verrà quindi richiesto l’inserimento del tuo account Apple ID, oppure di crearne uno nuovo.

Dovrai poi soltanto leggere ed accettare i termini di licenza ed utilizzo, scegliere l’impostazione o meno di alcune funzioni aggiuntive e il tuo iPhone sarà attivo e pronto per l’utilizzo.

 

Attivazione dell’iPhone tramite iTunes

Collega l’iPhone con il tuo Mac o PC acceso e connesso ad Internet, utilizzando il cavetto fornito in dotazione. Se non hai iTunes installato, puoi scaricarlo mediante questo link.  Attendi l'installazione automatica dei drivers e la conseguente apertura di iTunes.

Avvenuto il collegamento ad iTunes, la procedura abiliterà il telefono alle chiamate. Scegli se configurarlo come nuovo iPhone o ripristinare i contenuti da un backup precedente.

Terminata la procedura, sul tuo iPhone comparirà la scritta "iPhone è attivo".Sul display vedrai il logo TIM e l'indicazione del segnale di copertura, questo indica che il tuo iPhone è stato riconosciuto ed è quindi pronto all'utilizzo. 

 

Per l’attivazione dell’iPhone tramite iTunes o per sincronizzare i contenuti, ti occorre:

  • Una copia di iTunes 12 o versione successiva;
  • Un Mac con una porta USB 2.0 o 3.0 o un PC con una porta USB 2.0, verifica qui i requisiti di sistema necessari;
  • La connessione a Internet;
  • Un account Apple ID, se esistente sarà sufficiente inserire le tue credenziali, altrimenti ti basterà seguire la procedura per la nuova creazione.

 

Se l’attivazione non va a buon fine o si riscontrano dei problemi durante l’installazione:

  • Disabilitare temporaneamente, dove presenti, i software di protezione, antivirus e driver per webcam, che possono impedire il riconoscimento dell’iPhone da parte di iTunes;
  • Verificare se il computer dispone di porte USB 2.0;
  • Verificare se nel Mac o PC siano installati i sistemi operativi compatibili con la versione iTunes che stai utilizzando;
  • Collegare l'iPhone a una porta USB integrata nel computer, anziché alla tastiera o a un HUB esterno. Se l'iPhone non viene ancora visualizzato in iTunes, prova a collegarlo a un'altra porta.

Se anche dopo aver compiuto queste prove il problema periste, prova a disinstallare completamente iTunes, reinstallando la sua versione più recente.
Se il problema non si risolve, contatta l'Assistenza tecnica Apple.

Per informazioni sulle configurazioni Internet e mail del tuo iPhone, consulta i nostri manuali disponibili nella sezione Assistenza del sito tim.it. Vai in “CONFIGURA ONLINE” e seleziona la marca e il modello del tuo smartphone.

 


(*)Se hai un iPhone che utilizza una versione del software IOS 5 o successiva puoi anche decidere di attivarlo senza sincronizzarlo con iTunes, in questo caso avrai bisogno di:
• Una SIM Card TIM (micro-SIM o nano-SIM in base alla versione scelta);
• Una delle nostre
offerta Internet o una connessione tramite Wi-fi;
• Un account Apple ID.

 


I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia