Informativa antispamming


Descrizione

Ti informiamo, che eventuali campagne SMS che sollecitino a chiamare dal tuo numero di telefonino o dal tuo telefono fisso tali numerazioni a prezzi molto elevati e senza il tuo consenso, non sono autorizzate da TIM.

Rispetto alle stesse TIM è del tutto estranea.

Se hai ricevuto SMS spamming è possibile che tu abbia lasciato il tuo numero di telefonino nel corso di ricerche sul web. E’ anche possibile che il tuo numero sia stato incluso in liste di distribuzione che prevedono l’invio di SMS a interi archi di numerazioni scelte casualmente.

Potresti essere indotto a eseguire le chiamate richieste a causa del contenuto ingannevole e fraudolento del messaggio ricevuto.

Ecco alcuni esempi:

  • SMS che ti informa che hai un messaggio in segreteria e che per ascoltarlo devi contattare il numero presente all’interno del messaggio.
  • SMS pubblicitari che ti offrono prodotti e servizi spesso inesistenti.
  • SMS che ti richiedono un contatto per millantate vincite. 
  • SMS che ti invitano a inoltrare il messaggio a conoscenti pena possibili sventure in caso di interruzione degli invii.

TIM esegue costantemente a tua tutela le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare il fenomeno, tuttavia non è in grado, né è autorizzata, a verificare preventivamente il contenuto dei tuoi messaggi inviati/ricevuti e/o ad impedirne la ricezione/l'invio.

Se sei vittima di SMS spamming o di squilli indesiderati, è consigliabile segnalare l’evento di spamming anche all’Autorità Giudiziaria e/o Associazione Consumatori.

Per sapere come tutelarti e cosa fare quando sei vittima di SPAM o di squilli telefonici indesiderati Clicca qui


I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia