Collegamento bluetooth


Descrizione

Quando utilizzi le connessioni senza fili in modalità Bluetooth, è necessario prendere delle piccole precauzioni che ti possono aiutare a evitare situazioni rischiose per la sicurezza del tuo telefonino e dei dati/informazioni in esso contenute. Infatti, la connessione Bluetooth può essere soggetta ad attacchi esterni: chiunque può accedervi, se autorizzati, e diffondere virus o software dannosi o inviare messaggi e immagini non richiesti.

Quando attivi la connessione Bluetooth puoi scegliere se impostare la modalità “visibile” o “non visibile”: se scegli la modalità visibile il tuo telefonino potrà essere contattato da qualsiasi altro dispositivo connesso a sua volta tramite Bluetooth (per es. altri telefonini o PC).

Per evitare ogni tipo di rischio puoi:

  • Attivare la connessione Bluetooth e renderla “visibile” solamente quando effettivamente è necessario.
  • Utilizzare per lo scambio dati, quando un altro dispositivo chiede la connessione, un PIN di identificazione personalizzato e complesso (attenzione, non tutti i telefonini hanno questa funzionalità).
  • Se dovessi ricevere SMS/MMS o programmi eseguibili di dubbia provenienza ricorda infine di non aprirli o di cancellarli senza installarli.
In questo modo il tuo telefonino sarà protetto da rischi esterni.

I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP