Non invio mail


Descrizione

Ti ricordiamo che, se la tua Alice Mail non è associata ad una linea ADSL Telecom Italia o ad un telefonino TIM, l'invio e la ricezione di messaggi da client di posta coi protocolli POP3/IMAP è consentito solo se accedi ad Internet da reti di accesso Telecom Italia o TIM.
Se accedi alla posta da PC, smartphone e tablet con un Operatore diverso da Telecom Italia/TIM, l’accesso alla posta è consentito solo tramite webmail.

Se riesci a collegarti ad Internet ma non riesci ad inviare email utilizzando il tuo programma di posta, effettua le sguenti verifiche:

  • invia un messaggio di posta tramite la  e, se non riesci a spedire mail neppure da web, clicca sul tasto per aprire una segnalazione all'Assistenza tecnica.
  • effettua una scansione sul tuo PC per assicurarti che non siano presenti programmi spyware/malware , se trovi comunque difficoltà, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in

     

  • se riesci ad inviare email ma ricevi messaggi di mancato recapito al destinatario, è possibile che l'indirizzo del destinatario sia stato inserito in una black list. Segui le indicazioni presenti in questa pagina per sapere come procedere.

Se riesci ad inviare mail tramite la webmail, segui i consigli presenti in questa pagina su come verificare il numero di invii e di destinatari del messaggio e come configurare la tua alice mail con i principali programmi di posta.


5G
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP