Assistenza tecnica specializzata con SOS PC


Descrizione

SOS PC è il nuovo modo di fare assistenza tecnica che TIM mette a disposizione di tutti i suoi clienti, titolari di un contratto in abbonamento di telefonia fissa, per la risoluzione delle problematiche più complesse nella gestione del tuo PC o di altri prodotti (Desktop, Notebook, TV e del tuo impianto di casa).

Il servizio SOS PC è stato creato per integrare e completare il supporto tecnico che da sempre TIM fornisce ai propri clienti. In tal modo, non occorrerà più rivolgersi ad un centro esterno, per risolvere problemi di assistenza tecnica.

Contattando il Servizio Clienti linea fissa 187, scegli l’opzione 2 guasti linea e assistenza tecnica e potrai richiedere il supporto degli operatori del servizio SOS PC. Il servizio prevede un’assistenza telefonica, su appuntamento, con un tecnico che ti guiderà nella risoluzione del problema..

Di seguito riportiamo le tipologie di assistenza fornite con il servizio SOS PC:

  • Configurazione centralini
  • Configurazione dispositivi
  • Configurazione rete domestica
  • Consulenza informatica
  • Predisposizione impianto telefonico
  • Configurazione posta elettronica
  • Sicurezza PC
  • Videosorveglianza
  • Installazione e configurazione TV

Più in particolare, puoi inoltre avere assistenza su:

  • Utilizzo delle PC Suite (software forniti dal produttore per la gestione del terminale da Computer) di Smartphone e telefonini per tutto ciò che non riguardi l’uso di queste Suite per la connessione con il PC in Internet, utilizzando, ad esempio, il telefonino come modem.
  • Aggiornamenti Software delle PC Suite, dei Connection Manager (non disponibili direttamente da www.timinternet.it).  
  • Installazione e utilizzo sul PC di applicazioni non TIM per qualsiasi sistema operativo (Windows, Apple, Linux). Ad esempio, Suite Office, Antivirus, Firewall, Messenger, Skype, etc.
  • Assistenza sulla configurazione del browser del PC: cache, pop-up, proxy, DNS.
  • Aggiornamento sistemi operativi (Windows, Apple, Linux).
  • Configurazione in rete LAN di sistemi Client/Server, Stampanti di Rete e LAN Network-Storage.
  • Condivisione di file e stampanti tra PC e Mac.
  • Configurazione Router/Bridge ADSL.
  • Configurazione di Virtual Server/Port Forwarding.
  • Configurazione e Gestione di Firewall e Antivirus maggiormente diffusi.
  • Alice Total Security.
  • Collegamento alla LAN di stampanti di rete.
  • Collegamento ad Internet delle console di giochi più diffuse: Wii, Playstation, XBox.
  • Collegamento alla LAN di TV, LAN Media Player.
  • Configurazione ed utilizzo di TIMVISION.

Il servizio è incluso nel caso di acquisto di alcuni prodotti (in particolare alcuni modelli di TV Samsung) se la chiamata per assistenza è effettuata entro 30 giorni dall’acquisto. Se non ricorrono tali condizioni il costo di questo servizio è di 29,95€ (IVA inclusa) per singolo apparato e per singolo intervento richiesto. L’intervento dovrà essere inerente ad una problematica relativa ad una delle tipologie di assistenza sopra riportate. Il costo della prestazione (che potrebbe prevedere uno o più interventi, in base allo specifico problema) verrà comunque preventivamente comunicato dall’addetto del Servizio Clienti Linea fissa187 al cliente; quest’ultimo dovrà accettare le condizioni economiche comunicate dall’operatore prima che l’intervento venga effettuato*. L’addebito verrà effettuato sulla prima fattura utile della linea fissa. L’importo sarà addebitato esclusivamente se l’assistenza richiesta non derivi da cause o disservizi dipendenti da TIM.

Nel caso in cui l’assistenza telefonica non dovesse risultare sufficiente per la gestione della tua esigenza, potrai in ogni momento decidere, con l’operatore di SOS PC, se usufruire di un ulteriore servizio offerto a domicilio da TIM, il cui costo è di 94,95€ (IVA inclusa) con addebito sulla prima fattura utile della linea fissa. Nel caso venga accettato tale intervento a domicilio, non verrà addebitato il costo dell’assistenza telefonica.

Per tutti i dettagli sul servizio SOS PC clicca qui.


* L’accettazione da parte del cliente, del costo dichiarato dall’operatore del Servizio Clienti 187 (calcolato in base al numero degli interventi necessari per risolvere completamente la problematica del cliente), verrà acquisito tramite registrazione verbale.


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