Scarica su App Store Disponibile su Google Play Scaricalo da Microsoft
zte-mf17t Zte Mf17T

Seleziona la guida

FAQ

Faq sui Collegamenti

Cosa devo fare per collegarmi ad Internet la prima volta con il mio Router 4G?

Collegarsi al Router è semplicissimo, segui le indicazioni di questa guida.

Posso collegare lo smartphone o un altro dispositivo al mio Router 4G senza utilizzare password Wi-Fi?

Si, puoi farlo in maniera semplice e veloce utilizzando la funzione Wi-Fi WPS.

Ho dimenticato le credenziali di accesso all'interfaccia di gestione del mio Router 4G, come posso fare?

Puoi resettare le credenziali facendo un ripristino del Router. Una volta ripristinate, potrai poi personalizzarle di nuovo seguendo queste indicazioni.

Il mio Router 4G non si connette più ad Internet direttamente, come posso impostare la connessione automatica?

Verifica innanzitutto di non aver esaurito il credito nella SIM inserita nel tuo Router (se prepagata), quindi reimposta la funzione di connessione automatica, se disattiva, seguendo le indicazioni questa guida.

Cos'è la modalità di collegamento WPS?

E’ una funzione che ti consente di collegare un dispositivo al Router semplicemente premendo un tasto su quest’ultimo, senza necessità di accedere all’interfaccia Web del Router stesso o utilizzare la password Wi-Fi. Leggi nella guida come fare.

Qual è il modo più sicuro di collegarmi al mio Router 4G?

La funzione Wi-Fi WPS con PIN consente il collegamento solo dopo la digitazione di un PIN generato dal dispositivo da collegare (ad esempio lo smartphone). Scopri qui come fare.

Faq sulla Configurazione Internet

Il mio Router 4G non si connette ad Internet, come posso verificare le impostazioni della connessione?

Per prima cosa accertati che sulla SIM inserita nel Router, se prepagata, sia presente credito sufficiente. Verifica quindi che la funzione di connessione automatica sia attiva e controlla poi la correttezza della configurazione. Se ti trovi in Roaming su altre reti, verifica inoltre che tale impostazione sia attiva sul tuo Router.

Vorrei utilizzare una connessione alternativa (un APN aziendale) per la navigazione, come posso configurare il mio Router 4G?

Se vuoi connetterti ad un APN aziendale, ne conosci i parametri e la SIM nel tuo Router è stata abilitata dalla tua azienda ad accedervi, segui i passi indicati qui.

Il mio Router 4G è acceso, ma non si connette ad Internet. Posso avviare la connessione manualmente?

Per default il tuo Router è impostato per connettersi automaticamente alla rete quando acceso. Puoi comunque avviare la connessione anche manualmente seguendo questa procedura.

Posso chiudere la connessione Internet senza spengere il mio Router 4G?

Si, puoi chiudere la connessione Internet anche senza spengere il Router, guarda come fare.

Posso eliminare un profilo di connessione (APN) che avevo in precedenza creato personalmente?

Certo, entra nell’interfaccia Web del tuo Router per modificare questa impostazione.

Faq sulle Impostazioni di Rete e Roaming

Posso impostare il mio Router 4G per collegarmi soltanto ad un tipo di rete (3G o 4G)?

Si, le impostazioni del tuo Router ti permettono di scegliere a quale tipo di rete mobile TIM collegarti, guarda la guida sull'argomento.

MI trovo all’estero e vorrei fare in modo che il mio Router 4G non si colleghi in Roaming su altre reti, come posso fare?

Se ti trovi all’estero e non vuoi effettuare collegamenti Internet su altre reti, puoi disattivare tale funzione seguendo le indicazioni di questa guida.

Faq sulla Gestione dispositivo

Voglio attivare/disattivare il pin di accesso alla Sim card presente nel mio Router 4G, posso farlo senza doverla inserire in uno smartphone?

Certo, il software di gestione del tuo Router ti permette di modificare il PIN della SIM al suo interno o disattivarne l’utilizzo, proprio come faresti con qualunque smartphone. Scopri come fare.

Voglio modificare il pin di accesso alla Sim card presente nel mio Router 4G, posso farlo senza doverla inserire in uno smartphone?

Certo, il software di gestione del tuo Router ti permette di modificare il PIN della SIM al suo interno o disattivarne l’utilizzo, proprio come faresti con qualunque smartphone. Scopri come fare.

Come faccio a trovare il numero seriale del mio Router 4G?

Puoi trovare il numero seriale stampato sull’etichetta posta sul tuo Router. In alternativa, trovi lo stesso codice (Imei o S/N) anche all’interno del software di gestione, scopri all'interno di questa guida dove trovarlo.

Come trovo la versione firmware/software del mio Router 4G?

Puoi trovare queste informazioni all’interno del software di gestione, scopri qui dove cercarlo.

Come faccio a sapere la quantità di dati scambiati dal mio Router 4G?

Accedi all’interfaccia Web di gestione del tuo Router e troverai le informazioni che ti interessano nella sezione dedicata.

Posso impostare un limite per i dati scambiati con il mio Router 4G?

Accedi all’interfaccia Web di gestione del tuo Router e scopri come fare nella sezione dedicata.

Posso ripristinare le impostazioni iniziali del mio Router 4G?

Si, puoi effettuare manualmente il ripristino sul Router oppure farlo dal pannello di gestione dell'interfaccia Web nella sezione dedicata. Scopri qui come fare.

Come posso verificare la presenza di aggiornamenti per il mio Router 4G?

Per verificare la presenza di aggiornamenti, segui i passaggi qui indicati.

Come posso aggiornare il mio Router 4G?

Per verificare la presenza di aggiornamenti ed eventualmente aggiornare il Router, segui i passaggi qui indicati.

Faq sulla Gestione password e credenziali

Come faccio a cambiare la password di accesso Wi-Fi al mio Router 4G?

Accedi all’interfaccia Web di gestione del tuo Router e potrai effettuare la modifica nella sezione dedicata. Se hai dimenticato la password Wi-Fi, puoi collegarti utilizzando la funzione WPS come indicato qui, o in alternativa fare un ripristino del Router reimpostando quindi anche la password originale (quella stampata sull’etichetta posta sul Router stesso), come illustrato in questa guida.

Ho dimenticato la password di accesso Wi-Fi al mio Router 4G, come posso fare?

Se non l’avevi ancora personalizzata, trovi la password originale stampata sull’etichetta posta sul Router stesso. Altrimenti puoi collegarti senza utilizzare password, utilizzando la funzione WPS come indicato qui. In alternativa puoi fare un ripristino del Router come illustrato in questa guida, reimposterai quindi la password originale (quella stampata sull’etichetta posta sul Router stesso).

La mia password di accesso all'interfaccia Web del mio Router 4G è ancora quella standard, come faccio a personalizzarla?

Accedi all’interfaccia Web di gestione del tuo Router e potrai effettuare la modifica nella sezione dedicata.

Faq sulla Messaggistica

Non riesco ad inviare SMS dal mio Router 4G, come posso controllarne le impostazioni?

Il tuo Router è in genere già impostato per poter ricevere ed inviare SMS. Se non riesci nell’invio, verifica innanzitutto di non aver esaurito il credito nella SIM (se prepagata) inserita nel tuo Router, quindi controlla qui l’esattezza della configurazione SMS.

Posso leggere gli SMS che arrivano sul mio Router 4G senza dover utilizzare uno smartphone?

Certo, puoi farlo all’interno del pannello di gestione del tuo Router, come riportato in alcuni passaggi di questa guida.

Altre Faq

Qual è l’indirizzo Internet con cui posso accedere all’interfaccia Web del mio Router 4G?

L’indirizzo da digitare per accedere al tuo Router è 192.168.0.1