Problemi Decoder TIMvision


Descrizione

In questa sezione trovi risposta ai principali problemi che potresti riscontrare sul tuo decoder.


In questa sezione trovi risposta ai principali problemi che potresti riscontrare sul tuo decoder.

Se riscontri spesso rallentamenti o blocchi durante la visione dtitoli o rilevi a video il messaggio di errore 10001, effettua queste verifiche:

  • se hai un PC connesso controlla che non siano attivi programmi che effettuano scambio dati via Internet (ad es. lo scambio diretto di file tra utenti Internet, peer-to-peer, etc.).Se utilizzi uno di questi programmi, prova a disattivarlo e ad effettuare nuovamente alcune prove di visione.

  • se sulla tua linea ADSL/fibra utilizzi più di un pc, prova a scollegare tutti i pc e di effettua una prova di visione con solo il decoder TIMvision connesso.

  • se hai collegato il decoder TIMvision in wi-fi segui le indicazioni alla pagina  per verificare la qualità del segnale.

se dopo queste verifiche il problema continia a verificarsi, contatta il Numero Verde 800.187.800 .

Ti ricordiamo che per utilizzare TIMvision è necessario aver sottoscritto un abbonamento ADSL 'a forfait ' (traffico incluso 24 ore su 24) e il tuo modem deve essere sempre connesso ad Internet .

Se all'accensione di TIMvision, visualizzi il menu con tre sole voci My Media, TV e Aiuto e un'icona in alto a destra con una X rossa, effettua le verifiche consigliate riportate di seguito:

  • Verifica di essere regolarmente connesso ad Internet, se riscontri problemi di connessione visita le pagine Non mi connetto ad Internet.
  • Verifica che il tuo modem ADSL sia configurato in modalità Routed (sempre connesso ad Internet), per verificare la configurazione:
    • Apri il programma di navigazione e digita il seguente indirizzo numerico per accedere alla Gestione Modem  da Web: http://192.168.1.1 , se il modem è configurato in modalita' differente Bridged nella schermata Stato Modem visualizzerai la seguente indicazione:

  • Clicca su Attiva per configurare il modem in modalità Routed ed essere sempre connesso ad Internet.
  • Se il decoder TIMvision è collegato in Wi-Fi verifica a video che nel menù in alto a destra sia acceso il simbolo del segnale wi-fi che indica la corretta ricezione del segnale wi-fi tra modem e decoder TIMvision, altrimenti verifica i collegamenti a questa pagina.
  • Se il decoder TIMvision è collegato con il cavo Ethernet verifica di aver effettuato correttamente i collegamenti a questa pagina:
Se non hai risolto il tuo problema, contatta con l’assistenza tecnica al Numero Verde gratuito 800.187.800 .

Se hai dimenticato il PIN di Acquisto o il PIN del Filtro Famiglia, contatta l'assistenza al numero gratuito 800 187 800 opzione 2 .

Ti ricordiamo che puoi collegare il decoder TIMvision a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP , non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto. Per avere una ricezione wi-fi ottimale verifica come prima cosa la  configurazione wi-fi del tuo decoder:

 

Puoi verificare la presenza del segnale wi-fi controllando nel menu in alto a destra, direttamente sullo schermo, l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni, successivamente a Impostazioni e poi Connessioni come nell'immagine seguente:

 



Se riscontri ancora problemi con il segnale Wi-Fi, seleziona il tuo modello di modem e segui le indicazioni per modificare il canale radio:

ADSL2+ Wi-Fi N

ADSL2+ Wi-Fi N Technicolor

Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi

Alice Gate2 plus Wi-Fi

 

Se non hai risolto il tuo problema contatta l’assistenza tecnica al Numero Verde 800.187.800.

Se riscontri problemi nella visualizzazione di un contenuto selezionato, controlla prima di tutto di aver collegato correttamente tutti i cavi e verifica che le IMPOSTAZIONI siano corrette.

Prova, quindi, a riavviare il sistema spegnendo e riaccendendo il decoder attraverso il tasto ON/OFF posto sulla parte superiore del decoder TIMvision.

Se continui a non visualizzare il video, verifica il corretto funzionamento della connessione Internet.
Se la connessione Internet funziona correttamente e il decoder TIMvision è collegato correttamente, è possibile che il contenuto scelto non sia disponibile.

Se il problema persiste contatta il Numero Verde 800.187.800.

Per effettuare la risintonizzazione dei canali del Digitale Terrestre, dal menu principale selezionala voce Opzioni, Impostazioni , poi TV e DTT e quindi Ricerca Canali.

 

 

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