Installazione Decoder TIMvision


Descrizione

In questa sezione trovi le indicazioni per collegare il decoder.


Led parte frontale

1 - Led di Stato

VERDE: acceso

ROSSO: standby

VERDE lampeggiante: aggiornamento in corso (non spegnere o scollegare da Internet)

ROSSO lampeggiante: si è in presenza d'errore; contattare 800.187.800 

2 - Ricevitore infrarossi per il telecomando

Porte pannello posteriore

  • 3 - Presa per il cavo di alimentazione elettrica 
  • 4 - Interruttore di accensione/spegnimento (I: acceso) 
  • 5 - Porta Ethernet per collegamento via cavo al modem Telecom Italia
  • 6 - Porta HDMI per collegamento alla TV (necessario per i titoli HD)
  • 7 - Sigillo di garanzia del prodotto
  • 8 - Porta USB 2.0
  • 9 - Uscita audio digitale ottica per il collegamento al corrispondente ingresso del televisore o dell'amplificatore multicanale o stereo
  • 10 - Connettore video analogico
  • 11 - Connettori audio analogici (R e L)  per il collegamento agli ingressi audio analogici della porta AV del televisore o per collegare impianti Home Theater o HI-FI
  • 12 - Tasto di Reset: riporta il device alle impostazioni di fabbrica. Premere con una punta per 4 secondi finché il led nella parte frontale diventa verde lampeggiante. Attendere il completamento del reset finché il led diventa rosso

Per collegare il decoder alla tua TV e fruire dei titoli in alta definizione (HD) utilizza il cavo HDMI in dotazione, come mostrato nella figura seguente:

Collegamento TV con cavo HDMI

Collegamento TV con cavo analogico RCA

Se sulla tua TV non è presente un ingresso HDMI, puoi utilizzare un cavo analogico RCA (da acquistare separatamente) e collegare il decoder come in figura:

Infine, se sulla tua TV è presente unicamente un ingresso di tipo  SCART, puoi utilizzare il cavo RCA-SCART in dotazione [giusto?].

N.B. Ti informiamo che i titoli in alta definizione HD o 3D, quando disponibili, potranno essere apprezzati in pieno solo attraverso un televisore dotato di ingressi HDMI.

 

Collegamento Antenna

Per il corretto funzionamento di TIMvision  come decoder TV Digitale terrestre è necessario collegare il cavo coassiale d'antenna come indicato:

  • collega il cavo coassiale d'antenna in dotazione allapresa a muro e all'ingresso ANTENNA IN
  • collega un secondo cavo coassiale d'antenna all'uscita ANTENNA OUT  e all'ingresso dedicato del tuo televisore(v. figura).

Collega infine l'alimentatore all'ingresso Power e accendi il decoder tramite l'interruttore di accensione posto sul retro.

Il collegamento all’antenna e l’utilizzo come decoder digitale terrestre è facoltativo, infatti il decoder TIMvision è in grado di funzionare correttamente anche se usato come decoder per i titoli on demand. Puoi quindi continuare ad usare il digitale terrestre del tuo televisore se lo desideri.

Dopo avere effettuato correttamente i collegamenti di TIMvision alla tua TV ed alla presa di corrente elettrica, accendilo tramite il pulsante posto sul retro.
 

Per visualizzare i passaggi della prima configurazione seleziona sul tuo televisore la sorgente sulla quale hai collegato il decoder TIMvision.

 

Per il collegamento Wi-Fi ricordati di tenere a disposizione il nome della tua rete (SSID) e la password di crittografia (WPA). Se hai un modem Telecom Italia puoi reperire questi dati sotto al modem oppure collegandoti dal pc, con un browser,  del tuo modem all'indirizzo http://192.168.1.1

Dopo il Benvenuto seleziona il tasto  Avanti per accedere alla sezione Connetti . Accertati che il modem sia acceso, quindi seleziona la modalità Wifi , seleziona Avanti e conferma con il tasto 'ok' del telecomando (v. figura)

N.B. La scelta del tipo di connessione appare solo se il cavo Ethernet non è collegato, altrimenti, quando è collegato, TIMvision rileva automaticamente la modalità via cavo Ethernet; in questo caso sarà comunque possibile modificare la modalità di connessione dal Menu Impostazioni > Connessioni    

Il TIMvision effettuerà una scansione per ricercare le reti wireless disponibili; seleziona quindi la tua rete dall'elenco e premi Avanti :

Ti verrà richiesta la chiave di crittografia abbinata alla tua rete Wi-Fi. 
Inserisci la tua chiave WPAsenza spazi e tenendo conto delle maiuscole e delle minuscole:

seleziona Avanti per procedere:

 

In pochi secondi TIMvision si connetterà alla rete e accederai alla successiva sezione Registra.

E' possibile accedere successivamente alla gestione della connessione di TIMvision dal menu  Impostazioni.

Dopo avere collegato TIMvision alla TV ed alla presa di corrente elettrica, accendilo tramite il pulsante posto sul retro.

Per effettuare la configurazione seleziona sul tuo televisore la sorgente sulla quale hai collegato TIMvision .

Collega quindi il cavo Ethernet (non in dotazione) come mostrato in figura:

 

Dopo averlo collegato apparirà in automatico la schermata  per la prima configurazione.
Seleziona Avanti e conferma con il tasto 'ok' del telecomando: TIMvision riconoscerà in automatico il collegamento Ethernet e accederai direttamente alla successiva sezione Registra:

 

E' possibile accedere successivamente alla gestione della connessione di TIMvision dal menu Impostazioni.

Accedi alla sezione Impostazioni in altro a destra  della  Home di TIMvision . Seleziona la voce Connessioni. E' possibile scegliere tra due tipi di connessione:

Connessione via cavo: collega il cavo ethernet alla porta ETH del modem ed alla porta sul decoder TIMvision, la connessione si attiverà automaticamente;

Connessione mediante rete Wi-Fi: è possibile connettere il decoder TIMvision al modem via Wi-Fi seguendo le istruzioni a schermo in fase di prima installazione del decoder o attivando la rete Wi-Fi desiderata nella sezione Impostazioni del menu principale di TIMvision. Se il modem supporta la funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup), è possibile utilizzarla per connettersi al decoder nel seguenti modi:

 

Durante la procedura di configurazione: scegli Wi-Fi, seleziona WPS ed entro 2 minuti premi il tasto rec/wifi/led posto sul fronte o sul retro del modem. Attendi il messaggio di avvenuta sincronizzazione e premi OK.

Da menu Impostazioni – Connessioni: seleziona Connessione Automatica – Pulsante WPS ed entro 2 minuti premi il tasto rec/wifi/led posto sul fronte o sul retro del modem. Attendi il messaggio di avvenuta sincronizzazione e premi OK.
Nel caso in cui non fosse possibile sincronizzare i dispositivi tramite WPS, sarà necessario inserire la chiave di protezione WPA dopo aver selezionato il modem dall’elenco dei modem visualizzato a schermo.

 

Nota: ll decoder TIMvision funziona su rete Wi-Fi soltanto se protetta da password WEP/WPA. Il decoder rileva automaticamente tutte le reti Wi-Fi: seleziona con il telecomando la tua rete tra quelle che compaiono sullo schermo. Se nell’elenco delle reti Wi-Fi disponibili non è presente quella del tuo modem, verifica che sia sta impostata la password ovvero la chiave di protezione di rete scelta al momento della configurazione del Wi-Fi del tuo modem.ed inserisci la chiave di protezione WPA o WEP. Dalla sezione Impostazioni, con la medesima procedura sarà possibile anche cambiare la rete Wi-Fi utilizzata.
I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP