Powerline Adapter


Descrizione

Per superare i problemi di copertura di segnale wi-fi si possono utilizzare i dispositivi Powerline Adapter che permettono di collegare qualunque dispositivo (es. decoder, pc, console giochi, stampanti, etc.) al modem Telecom Italia utilizzando la rete elettrica dell'abitazione.

In tal modo la rete elettrica di casa diventa rete per navigare e trasmettere con prestazioni fino a 200 Mbps e riservatezza dei dati garantita mediante un apposito sistema di crittografia, senza utilizzare lunghi cavi Ethernet e senza l'installazione di software aggiuntivo.

pwl_iptv_impianto

La confezione contiene i due adattatori. Di seguito è riportata una descrizione dei led presenti sui dispositivi ed il loro significato:

pwl_iptv_descrizione

  • Led Power : acceso se è presente l'alimentazione;
  • Led Link : indica la qualità del collegamento;
  • Led Ethernet : segnala la presenza di traffico dati sulla presa;
  • Porta Ethernet : porta di collegamento al modem Alice o al Decoder di Alice tramite cavo Ethernet.


Collegamento
L'operazione di collegamento delle Powerline Adapter , si compone di tre fasi:

1 - Collegamento alla rete elettrica e verifica del collegamento

  • insersci un Powerline Adapter in una presa elettrica vicino al modem Alice ed attendi l'accensione del led POWER
  • inserisci l'altro Powerline Adapter in una presa vicino al dispositivo che vuoi collegare ed attendi l'accensione del led POWER :

pwl_iptv_colleg_rete_elettrica

Dopo aver collegato entrambi i dispositivi, verrà automaticamente eseguito un test per verificare la qualità della connessione.
Il led LINK sul dispositivo vicino al decoder indicherà il risultato:

pwl_iptv_verifica_colleg_rete_elettrica

2 - Collegamento al modem
Collega il modem Telecom Italia al dispositivo Powerline utilizzando uno dei cavi Ethernet contenuti nella confezione del modem:

pwl_iptv_colleg_modem

3 - Collegamento al dispositivo (es. decoder)
Collega il tuo dispositivo (es. decoder) al dispositivo Powerline utilizzando il cavo Ethernet contenuto nella confezione del decoder:

pwl_iptv_colleg_decoder

Note importanti :

Per avere un miglior segnale sulla rete elettrica, si consiglia di utilizzare i seguenti accorgimenti:

  • se nell'abitazione è presente un impianto elettrico con più sezioni è preferibile collegare entrambi gli apparati sulla stessa sezione;
  • collegare gli apparati direttamente alla presa elettrica nel muro, senza utilizzare adattatori multipli ("ciabatte", ecc.).
In caso di problemi di installazione o di fruizione contatta il Servizio Clienti al numero 800 187 800 , segnalando all'operatore la presenza di adattatori Powerline .

I PARTNERS DI TIM