Garanzie attive sui prodotti

L'elenco dei prodotti commercializzati, i relativi interventi di assistenza previsti per i difetti di conformità e i diritti a tutela dei consumatori.

Alcatel

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo
  3. Riparazione/sostituzione fuori garanzia

Apple

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
    Nei primi 12 mesi dall'acquisto del prodotto, puoi rivolgerti ad uno degli Apple store
  2. Riparazione/sostituzione fuori garanzia

ASUS

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo( DOA):
    N.B. ASUS si riserva comunque il diritto di verificare se la procedura DOA sia applicabile su eventuali nuovi prodotti commercializzati
  3. Riparazione/sostituzione fuori garanzia

AVM

AVM FRITZ!Box 7590

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2, poi recati presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione da TIM.

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta, tre anni di garanzia di fornita da AVM.

Puoi rivolgerti al servizio clienti AVM:

  • chiamando il numero +39 06 893 860 25 da Lunedi a Venerdì dalle 11 alle 17
  • contattando via mail assistenza@avm.de
  • online sul sito assistenza di AVM

Bang & Olufsen

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Per l’assistenza in garanzia puoi collegarti al sito al sito Bang & Olufsen: https://service.beoplay.com/beoplay/#/main/product-selection (sito in inglese)

Assistenza in caso di prodotto danneggiato:
Nel caso in cui all’ apertura della confezione lo speaker presenti subito all’ apparenza alcuni danni (rotta, rovinata o graffiata) è possibile richiederne la sostituzione. E’ necessario contattare entro 8 giorni dalla consegna, il servizio clienti 187, comunicando oltre ai propri dati, il Documento Di Trasporto n. xxxxx con la data in cui è stato consegnato il prodotto danneggiato, il numero del seriale del prodotto e il proprio recapito cellulare, al quale si verrà ricontattati per dar seguito alla sostituzione del prodotto danneggiato.

Crosscall

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo :
  3. Riparazione/sostituzione fuori garanzia

D-link

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Doro

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Google

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Google Chromecast

Per un primo livello di assistenza in self caring è consultabile il portale web Chromecast al link https://support.google.com/chromecast/chromecast/?hl=it#topic=3058948

È inoltre possibile contattare telefonicamente il team assistenza Chromecast al NV 800597478 attivo tutti i giorni (Lun-Ven 9-21 , Sab 9-18, Domenica 10-18). https://support.google.com/chromecast/chromecast/?hl=it#topic=3058948

Sulla parte inferiore della confezione, vicino ai codici a barre, c’è un adesivo con il S/N del prodotto: è opportuno fornire sempre questo codice alfanumerico per ogni richiesta di assistenza.

Honor

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Huawei

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Intermatica

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Intermatica mette a disposizione anche dei Clienti TI l’indirizzo email assistenzasatplus@intermatica.it ed il numero di telefono 06/85365 per richiedere informazioni sulle modalità operative e sullo stato delle richieste.

LG

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Motorola

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Nest

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

E' anche possibile un primo livello di assistenza in self caring collegandosi al sito: https://nest.com/it/support/contact-us/

Nilox

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Nital

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Se lo desideri, puoi contattare direttamente il centro di assistenza LTR SERVICE S.r.l dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 con orario continuato, al numero 011.814488, oppure inviare la tua richiesta compilando il form disponibile sul sito https://ltr.it/index.php?module=public&method=contacts_web

Per la consegna e il ritiro del materiale in riparazione, il laboratorio del produttore è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.00.

Il sabato LTR service offre servizio dalle 8.30 alle 12.30.

Nokia

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Onda

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Oppo

Smartphone, Telefoni e Tablet

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo
  3. Riparazione/sostituzione fuori garanzia

Philips

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Samsung

Smartphone, Telefoni e Tablet

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo
  3. Riparazione/sostituzione fuori garanzia

TV

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Assistenza in caso di prodotto danneggiato

Nel caso in cui all’apertura della confezione ilTV presenti subito all’ apparenza alcuni danni (schermo o cornice rotta, TV rovinato o graffiato) è possibile richiederne la sostituzione. E’ necessario contattare entro 8 giorni dalla consegna, il servizio clienti 187, comunicando oltre ai propri dati, il Documento Di Trasporto n. xxxxx con la data in cui è stato consegnato il prodotto danneggiato, il numero del seriale del prodotto, visibile sull’etichetta presente sul retro del TV e il proprio recapito cellulare, al quale si verrà ricontattati per dar seguito alla sostituzione del prodotto danneggiato.

 

Assistenza Tecnica e Garanzia su SMART TV

Se hai ha acquistato uno SmartTV il numero di Assistenza è 800 7267864
La relativa garanzia verrà prestata attraverso la presa in carico del Prodotto, previo ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente senza spese aggiuntive o previa consegna dello stesso da parte del Cliente al centro di assistenza indicato.

Sercom

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2

Sony

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

TCL

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. Riparazione/sostituzione fuori garanzia

Technicolor

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2, poi recati presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione da Tim.

TIM

Telefoni

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

SMARTLIFE

TIM Gamepad 

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
Nel caso di Tim Gamepad in omaggio, dovrai portare con te il documento che ti è stato consegnato al momento del ritiro del Tim Gamepad in omaggio (documento di trasporto ), riportante come causale “Bene consegnato per conto TIM e relativo all’operazione TIM Gamepad Bluetooth in omaggio per smartphone 5G”.

TIM Tag SLIM

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni per il dispositivo (verifica all'interno della confezione del prodotto), un anno mesi per tutti gli accessori
    Per chiedere Assistenza puoi chiamare anche il 119.
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

TIM Security Kit

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
Per l'assistenza chiama il 187.2

Tim Cam (Offerta Tim Super opzione Smart Home)

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2 poi recati presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione da Tim.

RobotTIM

Si tratta di un prodotto usato garantito un anno.  Al termine del periodo di garanzia, sarà possibile richiedere riparazione a pagamento

MODEM

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2, poi recati presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione da Tim.

Garanzia estesa per tutta la durata dell'Offerta con i modem TIM HUB e SMART MODEM -  se hai sottoscritto una delle seguenti offerte: 

  1. TIM SMART con o senza KIT autoinstallante;
  2. Offerte Clone od OPT IN con o senza Kit Autoinstallante;
  3. TIM CONNECT 2019;
  4. TIM SUPER 2019"

NETWORKING

TIM Powerline Adapter

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2 poi recati presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione da Tim.

TIM Chiavetta Internet 4G

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

DECODER

Decoder TIM Box

Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)

Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2.poi recati presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione da Tim. 

Assistenza tecnica Monopattino Elettrico TIM Veloce Pro

Vi informo che il 15 marzo uscirà a listino il Monopattino Elettrico TIM Veloce Pro

 

Per quanto riguarda l’assistenza a pagina 21 del manuale viene comunicato che in caso di problemi tecnici, gli utenti finali dovranno rivolgersi al PDV dove hanno acquistato il monopattino e sarà il rivenditore, che dopo un primo controllo, si collegherà al sito www.qrio.it (disponibile dal 15 Marzo) nella sezione “ ASSISTENZA” e compilerà il form.

 

Questo form sarà quindi inviato in automatico al centro assistenza, che sarà attento a dare una pronta risposta.

 

L’utente finale, troverà all’interno della confezione una foglio di “ATTENZIONE” (vedi file allegato) dove ci sono una serie di informazioni tra cui quella che in caso di rottura all’alimentare e/o in generale , può rivolgersi al sito www.qrio.it

 

a Pag. 22 del manuale vengono spiegati i termini di garanzia : 2 anni sul monopattino acquisto con scontrino - 1 anno se acquisto con fattura - 6 mesi la batteria

 

N.B.: Si informa la rete di vendita che su di loro saranno dirottati anche i monopattino venduti via Web, esibendo naturalmente la prova di acquisto

Wiko

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Xiaomi

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo

Attraverso il sito internet di Videopacini (www.videopacini.com), l'utente finale puo' effettuare la ricerca del proprio terminale inserendo il proprio numero IMEI o verificare la ricerca dei punti di raccolta sul territorio

ZTE

  1. Garanzia legale di conformità minima di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto)
  2. In aggiunta alla garanzia legale sopra citata, ulteriore garanzia a titolo di Facility Commerciale, nel caso di Guasto al primo utilizzo