Supporto alla registrazione da sito TIM


REGISTRAZIONE A MyTIM

Si tratta di una registrazione con un unico account che permette di visualizzare i dati di tutte le linee (fisse e/o mobili) intestate ad uno stesso codice fiscale, presenti nelle aree MyTIM Fisso e MyTIM Mobile. L’autenticazione con il nuovo account MyTIM permette di passare direttamente dall’area MyTIM Fisso all’area MyTIM Mobile.
Un indirizzo mail che sarà la tua username, una password e la linea fissa o mobile che si intende registrare. In funzione della modalità di connessione e del tipo di registrazione fissa o mobile verrà richiesto l’inserimento del codice fiscale o di un codice temporaneo inviato tramite sms (ti consigliamo in questo ultimo caso di munirti del tuo smartphone). A seconda del tipo di registrazione e dei dati da te inseriti avrai una visibilità diversa all’interno delle aree clienti.
Non necessariamente. Se sei collegato dalla linea fissa di casa a te intestata o sei in connettività mobile dal tuo smartphone, la registrazione che stai effettuando sarà valida per tutte le linee fisse e/o mobili a te intestate. Il mancato inserimento del codice temporaneo comporterà solo una restrizione nella visualizzazione dei dati di traffico/fatture per le linee diverse da quelle da cui stai navigando
Occorre digitare un indirizzo e-mail che diventerà la tua username ed una password. Inserirai poi la linea fissa o mobile che intendi registrare. Potrai infine aggiornare i consensi privacy, già espressi in occasione dell’attivazione della/e tua/e linea/e (per finalità di marketing, di profilazione individuale, di invio di comunicazioni promozionali di terzi). Alla fine del processo ti verrà inviata una mail di conferma all’indirizzo di registrazione per completare il processo. Gli accessi all’area MyTIM senza aver prima confermato l’indirizzo mail di registrazione, sono limitati.

Controlla nella cartella spam. Ti suggeriamo anche di inserire tra i tuoi contatti l’indirizzo mail TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it.

Inoltre nella pagina di verifica indirizzo mail che visualizzi ad ogni accesso a MyTIM prima della conferma, avrai la possibilità di richiedere un nuovo invio della mail allo stesso indirizzo di registrazione o ad un altro indirizzo. In questo ultimo caso il nuovo indirizzo mail sarà la nuova username valida ai fini dell’accesso a MyTIM. La password rimarrà la stessa della precedente registrazione.

No, chi sta registrando deve essere l’intestatario della linea. In caso contrario dovrai preventivamente effettuare il subentro.
Si. Ti ricordiamo che hai un numero limitato di tentativi di accesso, superato il quale l’account verrà bloccato. Potrai comunque procedere allo sblocco seguendo le indicazioni che il sistema ti propone.
Si, ma l’inserimento del codice temporaneo in questo caso è obbligatorio.
Potrai avere accesso a tutti i dati compresi quelli di traffico della tua linea fissa in area MyTIM Fisso. Se hai altre linee mobili a te intestate di cui puoi fornire il codice temporaneo che ti sarà inviato via sms, potrai visualizzare in area MyTIM Mobile tutti i dati compresi quelli di traffico, anche di queste linee. Se invece non digiti il codice temporaneo, la visualizzazione dei dati di traffico in area MyTIM Mobile non sarà consentita.
Per quanto riguarda i dati della linea fissa, potrai avere accesso al PDF della fattura, visualizzare il traffico in chiaro e richiedere l’invio della fattura via mail. Per quanto riguarda i dati della linea mobile, solo se hai inserito il codice temporaneo, potrai visualizzare anche i dati di traffico.
Potrai avere accesso a tutti i dati compresi quelli di traffico della tua linea fissa solo dopo esserti collegato dalla connessione Internet di casa (Adsl o fibra) e aver acceduto alla sezione MyTIM Fisso oppure dopo aver chiamato il numero gratuito 40123 opzione 2 dalla linea di casa (per linee solo RTG).
Effettuando l’autenticazione con il nuovo account MyTIM avrai accesso in area MyTIM Fisso a tutti i dati, compresi quelli di traffico, di tutte le linee fisse a te intestate. In area MyTIM Mobile visualizzerai i dati delle tue linee mobili con o senza restrizione di visualizzazione sui dati di traffico a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione.
L’accesso con account unico, permetterà la selezione dal menù a tendina anche delle altre eventuali linee mobili intestate al tuo codice fiscale e, a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione, avrai o meno accesso ai dati di traffico di queste linee. Analogamente In area MyTIM Fisso visualizzerai i dati di eventuali linee fisse a te intestate con o senza restrizione di visualizzazione sui dati di traffico a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione.

RECUPERO USERNAME E PASSWORD

In questo caso, dovrai creare un account MyTIM. La username sarà il tuo indirizzo di posta elettronica. Vai alla registrazione.
In questo caso, dovrai creare un account MyTIM. La username sarà il tuo indirizzo di posta elettronica. Vai alla registrazione.
La username è l’indirizzo mail che hai inserito al momento della registrazione.
Dalla pagina di “recupera password”, dopo l’inserimento della username e del codice fiscale, ti verrà inviata una mail con un link che rimanda al processo di inserimento della nuova password che deve contenere almeno 8 caratteri e un carattere speciale (tra . ! @ = ? / , - _ .$). Ricorda che dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail. Vai al recupero password.

HO GIÀ UN ACCOUNT

Dal 25 luglio non sono più valide. Per continuare ad utilizzare i servizi MyTIM è necessario effettuare una nuova registrazione. Crea il tuo nuovo account MyTIM con il quale potrai accedere anche all'App MyTIM.
Dal 25 luglio non sono più valide. Per continuare ad utilizzare i servizi MyTIM è necessario effettuare una nuova registrazione. Crea il tuo nuovo account MyTIM con il quale potrai accedere anche all'App MyTIM.
Dal 25 luglio non è più valido. Per continuare ad utilizzare i servizi MyTIM è necessario effettuare una nuova registrazione. Crea il tuo nuovo account MyTIM con il quale potrai accedere anche all'App MyTIM.
Si, ma solo da sito tim.it, se le coppia username e password risulta corretta, il sistema riconosce tali credenziali come già valide per accedere a MyTIM senza effettuare una nuova registrazione. Se la password non risulta valida in quanto non corrispondente agli attuali criteri, occorrerà procedere alla Modifica della Password o effettuare una nuova registrazione.
No. Digita nel browser l’indirizzo tim.it e seleziona la voce di menù MyTIM. Clicca su “Accesso veloce alla linea da cui navighi”, digita il numero di telefono della linea dalla quale navighi e avrai accesso all’area MyTIM Fisso, visualizzando tutti i dati tranne quelli relativi al dettaglio della fattura e al traffico telefonico di eventuali linee fisse a te intestate. Per accedere a questi ultimi dati dovrai effettuare l’autenticazione.
No. Digita nel browser l’indirizzo tim.it e seleziona la voce di menù MyTIM . Clicca su “Accesso veloce alla linea da cui navighi” e avrai la possibilità in area MyTIM Mobile di visualizzare i dati della sola linea mobile a cui sei collegato. Sono esclusi il traffico telefonico, il dettaglio della fattura in caso di linea in abbonamento ed i dati anagrafici, per i quali dovrai effettuare l’autenticazione.
5G
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP