Problemi con il decoder


Alcuni problemi di visualizzazione sulla TV potrebbero dipendere dalla qualità della linea ADSL.

Se riscontri spesso rallentamenti o blocchi durante la visione dei contenuti verifica quale tipologia di titoli (HD, SD) è ottimizzata sulla tua linea. Esegui il test della qualità video che trovi nel menu Impostazioni>Test Linea ADSL.

Ti ricordiamo, inoltre, di aggiornare sempre il firmware del tuo televisore se il problema lo riscontri sulla tua Smart TV.

Puoi effettuare anche queste verifiche:

  • Se hai un PC connesso, controlla che non siano attivi programmi che effettuano scambio dati via Internet. Se utilizzi uno di questi programmi, prova a disattivarlo e a effettuare nuovamente alcune prove di visione;
  • Se sulla tua linea ADSL utilizzi più di un pc, prova a scollegare tutti i pc ed effettua una prova di visione con solo il decoder TIM connesso;

Se hai collegato il decoder in Wi-Fi, verifica se ricevi correttamente il segnale Wi-Fi.

 


In caso di malfunzionamento del decoder contatta l’Assistenza Tecnica al 187 o apri una segnalazione qui. Se il servizio di assistenza conferma il guasto, puoi usufruire gratuitamente del servizio di sostituzione, recandoti presso un Centro di Assistenza e portando il decoder completo di accessori. Trova qui il negozio più vicino a te. Il servizio è disponibile per i decoder in noleggio, incluso nell’offerta “TIMVISION con decoder”. Per i decoder in vendita la garanzia è per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio, è estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità per successivi 24 mesi laddove sia mantenuta attiva l’offerta di linea fissa TIM.
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