Con il servizio Trasferimento di chiamata puoi trasferire le telefonate in arrivo al tuo numero di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile quando non puoi rispondere o sei impegnato in un'altra conversazione. Il telefono di casa sarà comunque sempre abilitato alle telefonate in uscita.
Il servizio è disponibile su linea telefonica RTG/, RTG + ADSL e ISDN attestata a centrali numeriche (previa disponibilità tecnica) e linee in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH.
Puoi attivare il servizio di Trasferimento di Chiamata su linea telefonica RTG/ RTG + ADSL chiamando il Servizio Clienti 187.
Su linea in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH e ISDN il servizio è incluso.
Dopo aver attivato il Trasferimento di Chiamata, il servizio funziona su telefono a tasti ed è disponibile su linee telefoniche singole tradizionali (RTG), linee VoIP (Alice Voce), linee ISDN e linee in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH e ISDN secondo diverse modalità.
Su linea RTG o ISDN
Il servizio di trasferimento di chiamata è configurato in modalità incondizionata e cioè sia su linea "occupata" che "libera ma non risponde".
Trasferimento di chiamate su occupato: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta occupato.
Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento): permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quindi la linea risulta non raggiungibile .
Voci di listino | Costi di listino | Note |
---|---|---|
Contributo di attivazione |
Non previsto |
|
Abbonamento mensile |
3 € |
|
Attivazione, disattivazione e interrogazione |
Gratuite |
Per il servizio di trasferimento di chiamata, la conversazione trasferita è a carico del trasferente e segue il profilo tariffario attivo sulla linea (flat o a consumo). |
Se sei un cliente con linea RTG/RTG + ADSL puoi richiedere l’attivazione del servizio chiamando il Servizio Clienti 187.
Su linea in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH o ISDN il servizio è incluso.
No. Dal telefono su cui è stata trasferita la telefonata non è possibile chiamare il telefono da cui è stata impostata la deviazione stessa.
Sì, sulla linea telefonica tradizionale, se il telefono da cui è stato attivato il servizio di trasferimento di chiamata è occupato, una successiva telefonata entrante sarà anche essa trasferita, mentre sulla linea ISDN si ha la possibilità di decidere di trasferire o non trasferire una eventuale telefonata entrante.
No. Con il Trasferimento di chiamata non puoi trasferire le telefonate inserendo il prefisso di carrier selection dell'Operatore prima del numero telefonico su cui desideri trasferire le telefonate.
Il Trasferimento di chiamata avviene immediatamente e il telefono su cui è stato impostato il trasferimento non squilla.
Si, un tono particolare avverte che è stato impostato il trasferimento. Puoi comunque verificare la corretta attivazione del Trasferimento di chiamata digitando la sequenza: *#21#.
E' perfettamente normale e, una volta disattivato il servizio digitando #21#, si ripristinerà il segnale di libero.
La tua linea telefonica può essere abilitata ad entrambi i servizi, ma l'Avviso di chiamata non funziona se è attivo il Trasferimento di chiamata.
Sì, il servizio funziona anche verso cellulari.
Per usufruire del servizio devi avere un apparecchio con tastiera impostato sulla multifrequenza Nei telefoni impostati sulla multifrequenza si sentono dei segnali sonori quando si digitano i numeri sulla tastiera.