TIM Protezione Dati

Per navigare all'estero tenendo sotto controllo la spesa!

Descrizione

Il servizio Protezione Dati Estero, automaticamente attivo per i Clienti Ricaricabili e con Abbonamento, ti permette di navigare in sicurezza quando sei all’estero, fino a una spesa massima di 61€ + un’ulteriore soglia di 61€ nel medesimo mese solare (Nota 1).  

Al raggiungimento di tali soglie, la connessione dati viene sospesa automaticamente.

Per ogni soglia sarà comunque possibile autorizzare nel mese di riferimento la prosecuzione per la navigazione dati rispondendo all’SMS di notifica inviato al raggiungimento del 60% di ogni soglia di spesa.

 

Non rispondendo all'SMS, sarà possibile continuare a navigare fino al raggiungimento dei 61€, dopodiché la connessione sarà bloccata al raggiungimento della soglia massima.

In tale occasione, verrà comunque inviato un SMS informativo con la sintassi necessaria alla riattivazione della navigazione dati.

 

Rispondendo all'SMS con il testo "DATI ESTERO ON" mentre si è in Zona Europa sarà possibile continuare a navigare secondo le condizioni previste dalla propria offerta o dalle tariffe standard della navigazione dati da Smartphone PC o Tablet in roaming.

Dai restanti Paesi Extra Europei non rientranti nella Zona Europa, la sintassi utile per continuare la navigazione è “DATI EXTRAUE ON”.

 

Il servizio sarà sempre disponibile e il contatore monetario si riattiverà alla successiva connessione dati dall'estero, se effettuata nel mese solare successivo.

 

Nota 1: 61€+61€ (IVA inclusa) in Zona Europa  e  61€+61€ (IVA inclusa) nei Paesi Extra Europei del resto del mondo inclusi gli Operatori esteri che offrono il servizio di roaming non terrestre come ad esempio il roaming satellitare, aeronautico oppure marittimo.

 

TIM ricorda: Se possiedi uno smartphone 4G e non desideri utilizzare i servizi internet mentre sei all'estero, dal menù impostazioni seleziona la rete 2G/3G e disattiva i dati roaming.

Disattivazione e riattivazione

Il servizio Protezione Dati Estero è automaticamente attivo per tutti i clienti TIM.

In qualsiasi momento, è possibile chiederne la disattivazione gratuita chiamando il Servizio Clienti 119.

A conferma dell’avvenuta disattivazione riceverai un SMS informativo.

Sarà comunque possibile riattivarlo chiamando il Servizio Clienti 119 o inviando un SMS al numero 40916 (per Clienti Ricaricabili) o 40915 (per clienti con Abbonamento) con testo "PROTEZIONESTERO OFF".

Canali di contatto e azioni

Link correlati