Tutto sul servizio di segreteria telefonica

Tutto sul servizio di segreteria telefonica

L’attivazione del servizio di Segreteria Telefonica è gratuita.

Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento.

Il costo delle chiamate per l’ascolto dei messaggi vocali al 41919 dipende dal tuo piano tariffario base.

La tua Segreteria ti avverte, inviandoti un SMS gratuito di notifica, tutte le volte che ricevi un nuovo messaggio nella tua casella vocale.

Per ascoltare i messaggi ricevuti ti basta chiamare il numero della Segreteria Telefonica 41919 dal tuo Smartphone e seguire le istruzioni della voce guida.

Se sei un cliente ricaricabile ed hai esaurito il credito non potrai ricevere i messaggi in Segreteria Telefonica fino alla successiva ricarica.

Per attivare la segreteria puoi accedere al menu ‘’impostazioni di chiamata’’ dallo smartphone ed effettuare la deviazione della chiamata al seguente numero: 36 seguito dal tuo numero di telefono.

In alternativa per attivare/disattivare/controllare lo stato del servizio puoi digitare direttamente una delle seguenti stringhe:

  • Hai il telefonino spento o fuori copertura
    • Attivazione: **62*36ProprioNumeroTelefonico# INVIO
    • Disattivazione: ##62# INVIO
    • Verifica status del servizio: *#62# INVIO
  • Sei impegnato in un'altra conversazione
    • Attivazione: **67*36ProprioNumeroTelefonico# INVIO
    • Disattivazione: ##67# INVIO
    • Verifica status del servizio: *#67# INVIO
  • Quando il tuo telefono squilla ma non puoi rispondere alla chiamata
    • Attivazione: **61*36ProprioNumeroTelefonico# INVIO
    • Disattivazione: ##61# INVIO
    • Verifica status del servizio: *#61# INVIO
  • Vuoi deviare direttamente in Segreteria Telefonica tutte le chiamate che ricevi.
    • Attivazione: **21*36ProprioNumeroTelefonico# INVIO
    • Disattivazione: ##21# INVIO
    • Verifica status del servizio: *#21# INVIO

Domande frequenti

In quali casi è possibile attivare la Segreteria Telefonica?

Puoi decidere di far rispondere la tua Segreteria Telefonica quando:

  • Hai il telefonino spento o fuori copertura
  • Sei impegnato in un'altra conversazione
  • Quando il tuo telefono squilla ma non puoi rispondere alla chiamata
  • Vuoi deviare direttamente in Segreteria Telefonica tutte le chiamate che ricevi.

 

Quali sono i costi della Segreteria Telefonica?

L'attivazione della Segreteria Telefonica, così come tutte le operazioni di La Segreteria Telefonica non ha alcun costo di attivazione, né canone. Non solo, anche il servizio di notifica SMS delle chiamate ricevute è gratuito. Non comportano costi neanche le operazioni di attivazione, disattivazione e modifica delle impostazioni. L'unico costo che devi sostenere è per l'ascolto dei messaggi ricevuti, che varia a seconda del tuo Piano Base. Per verificare i costi del tuo Piano Base vai in MyTIM e seleziona la voce corrispondente alla tua tariffa base.

Come faccio a sapere quando ho ricevuto nuovi messaggi nella Segreteria Telefonica?

Quando c'è un nuovo messaggio per te, la tua Segreteria Telefonica ti avverte inviandoti un SMS gratuito di notifica, il cui mittente è il numero di telefono della persona che ha lasciato il messaggio e nel cui testo sono riportati data e ora del deposito del messaggio stesso. Se la chiamata proviene da un numero "privato", il mittente in tal caso è il numero della tua casella vocale 41919.

Come faccio ad ascoltare i messaggi in Segreteria Telefonica?

E’ semplicissimo. Basta seguire queste semplici istruzioni:

  • Chiama dal tuo telefonino il 41919 e segui le istruzioni della voce guida. La chiamata sarà tariffata secondo le condizioni previste dal tuo piano tariffario (vedi la risposta alla domanda “Quanto costa utilizzare la Segreteria Telefonica?”)

Ascoltare la Segreteria Telefonica all'estero costa come una chiamata dall'estero verso l'Italia.

Posso ascoltare i messaggi da un telefono diverso dal mio?

Puoi ascoltare i messaggi anche da un telefono di rete fissa o da un altro telefonino chiamando il tuo numero con anteposto 36 e, quando senti la fonia di cortesia, dovrai digitare # seguito dal codice di accesso che avrai configurato precedentemente.

Puoi impostare il codice personale di accesso chiamando il numero gratuito 40920 dal tuo telefonino e, una volta entrato nell’area dedicata alla Segreteria Telefonica, dovrai scegliere un codice numerico di 8 cifre. In alternativa, puoi inviare un SMS al numero 41919, in cui digiterai le lettere "ST" e, dopo uno spazio, un codice personale numerico di 8 cifre (Es. ST 12345678).

Per quanto tempo vengono conservati i messaggi nella Segreteria Telefonica?

I messaggi ricevuti dalla Segreteria Telefonica, se non vengono ascoltati, sono conservati per 7 giorni; una volta ascoltati, se non vengono cancellati, sono conservati per 3 giorni.

 

Canali di contatto e azioni

Correlati