La Segreteria Telefonica Memotel è un servizio che puoi attivare sulla tua linea di casa senza alcun apparecchio aggiuntivo oltre al telefono.
Se non sei in casa o non puoi rispondere al telefono o sei occupato in altra conversazione oppure non sei raggiungibile perché il tuo modem è spento, chi ti chiama può lasciarti un messaggio sulla segreteria.
Come funziona:
Puoi ascoltare i tuoi messaggi in ogni momento
La Segreteria Telefonica Memotel può essere attivata su linea telefonica tradizionale (RTG), linea in tecnologia FTTC/E/H, ISDN e su numeri aggiuntivi , linea VoIP (Alice Casa, anche sui numeri aggiuntivi). E' un servizio centralizzato e funziona anche in assenza di corrente elettrica (nel caso di fonia tradizionale o ISDN).
Il codice PIN di sicurezza è inizialmente impostato al valore '1234', ti consigliamo di personalizzarlo.
Dopo l'attivazione del servizio, per accedere e consultare la segreteria:
Attenzione : per i clienti con linea in tecnologia FTTC/E/H, è necessario per rendere ATTIVA la segreteria, impostare la deviazione delle chiamate seguendo le istruzioni indicate sul manuale d'uso per clienti su linea FIBRA.
Per tutti i dettagli sulla funzionalità e modalità di configurazione del servizio di segreteria puoi consultare i seguenti manuali:
Manuale d’uso segreteria telefonica per i clienti con linea telefonica tradizionale (RTG) ed ISDN
Manuale d’uso segreteria telefonica per i clienti con linea Fibra
Manuale d’uso segreteria telefonica per i clienti con linea VoIP (Alice voce/casa)
Voci di costo | Costo di listino |
---|---|
Contributo di attivazione |
Non previsto |
Abbonamento mensile |
2,20 € |
Consultazione della Segreteria dal numero associato |
Gratuita |
Consultazione della Segreteria da un qualsiasi numero telefonico |
Costo di una normale telefonata |
Puoi richiedere l'attivazione della Segreteria Telefonica Memotel:
Dopo la richiesta di attivazione del servizio, la segreteria telefonica sulla linea telefonica tradizionale (RTG) viene attivata di default ed entra in funzione su “linea occupata” e “linea libera non risponde”. Puoi modificare la configurazione di default in base alle tue esigenze. (Vedi le istruzioni sul manuale d’uso per clienti su linea tradizionale).
Dopo la richiesta di attivazione del servizio, la segreteria telefonica sulla linea in tecnologia FTTC/E/H non viene attivata di default pertanto mediante dei semplici comandi devi impostare la deviazione della chiamate nella segreteria scegliendo le casistiche desiderate. Su linea in tecnologia FTTC/E/H oltre ai casi di “linea occupata” e “linea libera non risponde” la segreteria entra in funzione anche nel caso di “linea non raggiungibile” quando il modem è spento. (Vedi le istruzioni sul manuale d’uso per clienti su linea FIBRA).
Quando accedi alla Segreteria, se alla richiesta di attivazione un messaggio ti informa che "L'utente non è abilitato al servizio", contatta il Servizio Clienti 187, opzione 3.
Per ascoltare i messaggi dal tuo telefono puoi digitare: *#64# + codice personale + # (il codice personale iniziale è "1234"). E' possibile modificare il PIN iniziale seguendo le istruzioni del menu principale del servizio.
Componi il numero telefonico di casa tua, quando parte la voce in fonia della segreteria, digita il tasto # (cancelletto) e inserisci il tuo PIN (codice di identificazione personale: se non lo hai modificato, ti ricordiamo che quello iniziale è “1234”).
Per regolare il numero di squilli dopo il quale entra in funzione la segreteria Memotel, puoi digitare (su linea libera) *63*0* + cifra da 1 a 5 in base al numero degli squilli che vuoi impostare seguita da #. Ti ricordiamo che la segreteria su “linea libera non risponde” è impostata di default su 4 squilli (pari a circa 20 sec.)
La Segreteria Telefonica - Memotel può ricevere e registrare fino a 15 messaggi ed il tempo massimo per la registrazione di ciascun messaggio è di 90 secondi.
Sì, per approfondimenti consulta il manuale d’uso del servizio.
Se è stato attivato il Trasferimento di Chiamata, la Segreteria Telefonica - Memotel non registra i messaggi relativi alle telefonate entranti in quanto tutte le telefonate sono trasferite al numero impostato.
Prova ad archiviare i messaggi presenti sulla segreteria o a cancellarli. Se l'operazione è stata eseguita correttamente uno squillo ti avviserà quando riagganci.
Scopri come si attiva la funzionalità nel manuale d’uso del servizio.
Se dopo aver cancellato tutti i messaggi ricevi ugualmente l'informazione relativa alla presenza di messaggi potrebbe trattarsi di un probabile guasto tecnico. In tal caso contatta il Servizio Clienti 187
La Segreteria Telefonica - Memotel non funziona se hai attivato sulla tua linea telefonica l'Avviso di chiamata.
Attualmente, se qualcuno ti invia un messaggio vocale tramite 4 Star e tu sei sottoscrittore del servizio di Segreteria Telefonica - Memotel, il messaggio vocale verrà memorizzato in casella anche se tu hai disattivato temporaneamente il servizio di segreteria Memotel.
Per usufruire del servizio devi avere un apparecchio con tastiera impostato sulla multifrequenza.
Nei telefoni impostati sulla multifrequenza si sentono dei segnali sonori quando si digitano i tasti.