Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Come gestire il reintegro della SIM scaduta

Come gestire il reintegro della SIM scaduta

Come gestire il reintegro della SIM scaduta

La TIM Card ha una durata di 12 mesi decorrenti

 

(a) dalla sua attivazione;

(b) dall'ultima operazione di ricarica;

(c) da altro evento commerciale, di vendita o post-vendita esplicitamente richiesto dal cliente - gratuito od a pagamento - o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto previsto dalle relative condizioni di offerta).

 

La tua TIM Card e la numerazione ad essa associata, saranno quindi disattivate trascorsi 13 mesi (12 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) qualora tu non proceda ad effettuare una delle suddette operazioni.

 

In caso di scadenza della tua TIM Card, hai la possibilità di richiedere gratuitamente al 119 il reintegro ossia la riattivazione del numero entro il termine massimo di 11 mesi dalla sua scadenza.

Puoi conoscere la data di scadenza della tua TIM Card su App App MyTIM o su Area Clienti MyTIM

 

 

MODALITA' DI REINTEGRO

 

Potrai riattivare la linea con le seguenti modalità:

 

  • gratuitamente, compilando la richiesta di reintegro linea nella sezione Reintegro  inserendo tutti i dati necessari (Linea, Codice fiscale intestatario, ICC-ID della sim) e allegando un documento di identità valido. Se non sei in possesso dell’ICC-ID della sim, perché inserito in un sistema di allarme, di domotica o caldaia, potrai spuntare l’apposito campo “Sim non disponibile”.
  • acquistando una nuova SIM di ultima generazione, da utilizzare su dispositivi evoluti (smartphone, tablet, etc) o per sostituire la TIM Card eventualmente danneggiata o non più in tuo possesso; in tal caso potrai recarti presso un qualsiasi Negozio TIM

 

A seguito del reintegro avrai il riconoscimento gratuito del credito residuo presente sulla linea nel momento in cui è scaduta (sempre che non sia stato precedentemente restituito in altre forme). Qualora tale operazione sia stata effettuata presso un Negozio TIM, avrai anche la possibilità di effettuare un cambio gratuito del profilo tariffario.

Una volta reintegrato il numero, la tua TIM Card sarà subito attiva per altri 12 mesi.

 

Se non fai richiesta di reintegro nei termini previsti, non sarà più possibile recuperare il numero telefonico ma avrai comunque la possibilità di richiedere il rimborso del traffico acquistato e non utilizzato presente sulla tua numerazione del momento in cui è scaduta entro i 10 anni successivi alla disattivazione. E’ possibile richiedere questa tipologia di rimborso inviando online il "modulo di richiesta di restituzione o trasferimento del traffico acquistato e non utilizzato" per clienti ricaricabili disponibile nella sezione Moduli.

Canali di contatto e azioni

Correlati