Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Recupero password di MyTIM

Recupero password di MyTIM

Se hai un account MyTIM e non ricordi la tua password di accesso, puoi recuperarla in pochi semplici passaggi.

Clicca su MyTIM, seleziona "Problemi di accesso?“ e accederai al processo di Recupero password.

  • via SMS: inserendo il tuo numero di linea TIM fissa o mobile e seguendo le indicazioni che si presentano. Riceverai un SMS all'interno del quale è indicato un codice temporaneo necessario per procedere nell'operazione. Nell'SMS è indicata anche la tua username (indirizzo email scelto in fase di registrazione). 
  • via EMAIL: inserendo il tuo indirizzo email utilizzato per la registrazione o il codice fiscale legato al tuo account MyTIM. Ti ricordiamo che per recuperare la password con la modalità via email, devi aver certificato l’indirizzo mail. In caso contrario, utilizza la modalità di recupero via SMS.

 

RECUPERA PASSWORD

 

 

 

Se ancora non hai ancora un account MyTIM, registrati oppure scarica l'App MyTIM ed effettua la registrazione direttamente dal tuo smartphone.

Domande frequenti

Come posso recuperare via SMS la password dell'account associato alla mia linea mobile?

Digita il numero della linea mobile TIM su cui riceverai un sms con un codice di verifica linea. Assicurati che la SIM su cui ricevi il codice sia inserita nello smartphone o nel dispositivo abilitato alla ricezione degli sms.

Come posso recuperare via SMS la password dell'account associato alla mia linea fissa?

Se in fase di registrazione non hai inserito il numero mobile per il recupero della password via sms, puoi procedere tramite il recupero via Email o Codice Fiscale.

Ti ricordiamo che nell'area privata MyTIM alla sezione Profilo/Account potrai  sempre inserire il numero mobile TIM o di altro gestore di telefonia, per il recupero della password via sms.

Ho la sim inserita in un dispositivo non abilitato alla ricezione degli SMS, come posso recuperare la password dell'account MyTIM?

Puoi recuperare la password  cliccando su "Recupera via email o codice fiscale" e compilando il campo Indirizzo email o in alternativa il campo Codice fiscale.

Non ho ricevuto il codice. Cosa posso fare?

Assicurati per prima cosa di aver digitato correttamente il numero della linea associata all’account. Dovrai inoltre avere con te, lo smartphone o il dispositivo abilitato alla ricezione degli sms su cui ricevere il codice per l’impostazione della password.

Eventualmente prova a cliccare su “Richiedi nuovo codice”.

Non ricordo la username di accesso. Come posso recuperarla?

Nell’sms che hai ricevuto con il codice di verifica, trovi indicata la username del tuo account MyTIM. In alternativa procedi con il recupero della password tramite la digitazione della linea fissa o mobile. RIceverai un sms con il codice di verifica e l'indicazione della username impostata.

Si presenta il messaggio di errore di password non ammessa. Da cosa dipende?

Assicurati che la password inserita rispetti i criteri generali di accettazione. Puoi utilizzare una password che abbia minimo 8 caratteri, un numero, una lettera ed uno dei seguenti caratteri speciali ! @ + ? / , - . $ _ =

Mi sono registrato con una username non corretta. Cosa posso fare?

Nella tua area privata MyTIM, nella sezione  Profilo/Account, potrai cancellare l’ attuale account e registrarti nuovamente con un altro indirizzo email.

Posso modificare la password in qualunque momento?

Si, poi modificarla cliccando su "Problemi di accesso?" presente nella pagina di login. In alternativa potrai modificarla all'interno tua area privata MyTIM,  nella sezione Profilo/Account.

Non riesco a recuperare la password via email o codice fiscale, perché l’email non risulta verificata. Come posso fare?

Prova a fare il recupero via SMS. Se non riesci in questa modalità, registrati nuovamente e, al termine della registrazione, ricordati di verificare l’email utilizzata come username.

Canali di contatto e azioni