Recupero password di MyTIM

Recupero password di MyTIM

Se hai un account MyTIM e non ricordi la tua password di accesso, puoi recuperarla in pochi semplici passaggi.

Clicca su MyTIM, seleziona "Problemi di accesso?“ e accederai al processo di Recupero password.

  • via SMS: inserendo il tuo numero di linea TIM fissa o mobile e seguendo le indicazioni che si presentano. Riceverai un SMS all'interno del quale è indicato un codice temporaneo necessario per procedere nell'operazione. Nell'SMS è indicata anche la tua username (indirizzo email scelto in fase di registrazione). 
  • via EMAIL: inserendo il tuo indirizzo email utilizzato per la registrazione o il codice fiscale legato al tuo account MyTIM. Ti ricordiamo che per recuperare la password con la modalità via email, devi aver certificato l’indirizzo mail. In caso contrario, utilizza la modalità di recupero via SMS.

 

RECUPERA PASSWORD

 

 

 

Se ancora non hai ancora un account MyTIM, registrati oppure scarica l'App MyTIM ed effettua la registrazione direttamente dal tuo smartphone.

Domande frequenti

Come posso recuperare via SMS la password dell'account associato alla mia linea mobile?

Digita il numero della linea mobile TIM su cui riceverai un sms con un codice di verifica linea. Assicurati che la SIM su cui ricevi il codice sia inserita nello smartphone o nel dispositivo abilitato alla ricezione degli sms.

Come posso recuperare via SMS la password dell'account associato alla mia linea fissa?

Se in fase di registrazione non hai inserito il numero mobile per il recupero della password via sms, puoi procedere tramite il recupero via Email o Codice Fiscale.

Ti ricordiamo che nell'area privata MyTIM alla sezione Profilo/Account potrai  sempre inserire o modificare il numero mobile TIM o di altro gestore di telefonia, per il recupero della password via sms.

Come posso modificare il numero mobile su cui ricevere il recupero della password?

Per modificare il numero mobile su cui ricevere il recupero della password via sms, puoi accedere al tuo profilo del tuo MyTIM, sia da App che da Web :

da WEB cliccando su "gestisci il tuo profilo" presente in alto a destra e successivamente su "Account". Dovrai, quindi cliccare su “Modifica” accanto alla voce “Numero recupero password”;

da APP cliccando su “Menu” e poi su "Profilo" e successivamente su "Account". Dovrai, quindi, cliccare sulla “matitina” accanto al "Numero mobile recupero password".

Ho la sim inserita in un dispositivo non abilitato alla ricezione degli SMS, come posso recuperare la password dell'account MyTIM?

Puoi recuperare la password  cliccando su "Recupera via email o codice fiscale" e compilando il campo Indirizzo email o in alternativa il campo Codice fiscale. Riceverai una mail con le indicazioni per reimpostare la nuova password.

Non ho ricevuto il codice. Cosa posso fare?

Assicurati per prima cosa di aver digitato correttamente il numero della linea associata all’account. Dovrai inoltre avere con te, lo smartphone o il dispositivo abilitato alla ricezione degli sms su cui ricevere il codice per l’impostazione della password.

Eventualmente prova a cliccare su “Richiedi nuovo codice”.

Non ricordo la username di accesso. Come posso recuperarla?

Se non ricordi la username procedi come se stessi effettuando un recupero password attraverso l'sms; nel messaggio che riceverai, oltre al codice di verifica, troverai indicata la username del tuo account MyTIM. In alternativa puoi recuperarlo tramite l’inserimento del tuo codice fiscale. Infine, hai come alternativa anche la possibilità di  procedere effettuando una nuova registrazione, che andrà a sovrascrivere la precedente,  utilizzando l’indirizzo email  che desideri (purché  sia valido e non già  associato a registrazione per altro codice fiscale). Ricordati che se stai registrando una linea fissa devi collegarti al Wi Fi di casa. Se stai registrando una linea mobile, è importante che tu abbia accesso all’SMS che verrà inviato su quella linea.

Si presenta il messaggio di errore di password non ammessa. Da cosa dipende?

Assicurati che la password inserita rispetti i criteri generali di accettazione. Puoi utilizzare una password che abbia minimo 8 caratteri, un numero, una lettera ed uno dei seguenti caratteri speciali ! @ + ? / , - . $ _ =

Mi sono registrato con una username non corretta. Cosa posso fare?

Nella tua area privata MyTIM, nella sezione  Profilo/Account, potrai cancellare l’ attuale account e registrarti nuovamente con un altro indirizzo email.

In alternativa, puoi procedere  direttamente effettuando una nuova registrazione, che andrà a sovrascrivere la precedente, utilizzando l’indirizzo email  che desideri (purché  sia valido e non già  associato a registrazione per altro codice fiscale). Ricordati che se stai registrando una linea fissa devi collegarti al Wi Fi di casa. Se stai registrando una linea mobile, è importante che tu abbia accesso all’SMS che verrà inviato su quella linea.

Posso modificare la password in qualunque momento?

Si. Puoi modificarla all'interno della tua area privata MyTIM,  nella sezione Profilo/Account. La sezione “Profilo” è raggiungibile da Web cliccando su tondino in alto a destra con le iniziali del tuo nome., da App cliccando su “Altro – Profilo – Account”

Non riesco a recuperare la password via email o codice fiscale, perché l’email non risulta verificata. Come posso fare?

Prova a fare il recupero via SMS. Se non riesci in questa modalità, registrati nuovamente e, al termine della registrazione, ricordati di cliccare sul tasto CONFERMA EMAIL ricevuto nell’email utilizzata come username.

Canali di contatto e azioni