Se hai un account MyTIM e non ricordi la tua password di accesso, puoi recuperarla in pochi semplici passaggi.
Clicca su MyTIM, seleziona "Problemi di accesso?“ e accederai al processo di Recupero password.
Se ancora non hai ancora un account MyTIM, registrati oppure scarica l'App MyTIM ed effettua la registrazione direttamente dal tuo smartphone.
Digita il numero della linea mobile TIM su cui riceverai un sms con un codice di verifica linea. Assicurati che la SIM su cui ricevi il codice sia inserita nello smartphone o nel dispositivo abilitato alla ricezione degli sms.
Se in fase di registrazione non hai inserito il numero mobile per il recupero della password via sms, puoi procedere tramite il recupero via Email o Codice Fiscale.
Ti ricordiamo che nell'area privata MyTIM alla sezione Profilo/Account potrai sempre inserire il numero mobile TIM o di altro gestore di telefonia, per il recupero della password via sms.
Puoi recuperare la password cliccando su "Recupera via email o codice fiscale" e compilando il campo Indirizzo email o in alternativa il campo Codice fiscale.
Assicurati per prima cosa di aver digitato correttamente il numero della linea associata all’account. Dovrai inoltre avere con te, lo smartphone o il dispositivo abilitato alla ricezione degli sms su cui ricevere il codice per l’impostazione della password.
Eventualmente prova a cliccare su “Richiedi nuovo codice”.
Nell’sms che hai ricevuto con il codice di verifica, trovi indicata la username del tuo account MyTIM. In alternativa procedi con il recupero della password tramite la digitazione della linea fissa o mobile. RIceverai un sms con il codice di verifica e l'indicazione della username impostata.
Assicurati che la password inserita rispetti i criteri generali di accettazione. Puoi utilizzare una password che abbia minimo 8 caratteri, un numero, una lettera ed uno dei seguenti caratteri speciali ! @ + ? / , - . $ _ =
Nella tua area privata MyTIM, nella sezione Profilo/Account, potrai cancellare l’ attuale account e registrarti nuovamente con un altro indirizzo email.
Si, poi modificarla cliccando su "Problemi di accesso?" presente nella pagina di login. In alternativa potrai modificarla all'interno tua area privata MyTIM, nella sezione Profilo/Account.
Prova a fare il recupero via SMS. Se non riesci in questa modalità, registrati nuovamente e, al termine della registrazione, ricordati di verificare l’email utilizzata come username.