Opzione Voce 4G

Opzione Voce 4G

Il servizio VOCE in alta definizione (HD), basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over LTE), permette di effettuare e ricevere chiamate ad alta definizione, cioè con una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti.

Permette inoltre di telefonare e contemporaneamente navigare in Internet e usare le App alla massima velocità del tuo profilo dati 4G e 5G.

Il servizio non ha costi aggiuntivi

Domande Frequenti

Quali sono i vantaggi?

  • La qualità delle chiamate è quella dei servizio di nuova generazione, certamente di gran lunga migliore rispetto al normale servizio fonia della rete 2 e 3G.
  • Il servizio è incluso gratuitamente e automaticamente nella tua offerta 4G e 5G.
  • Le chiamate in HD sono considerate normali telefonate, senza costi aggiuntivi, incluse quindi nella tua offerta voce.

Come si attiva?

  • si attiva in automatico se hai uno smartphone abilitato oppure anche chiamando il Servizio Clienti 119.
  • è possibile disattivare il servizio gratuitamente e in qualunque momento da MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Cosa serve per poter usare il servizio VOCE 4G?

  • avere l’opzione Voce 4G attiva sulla tua linea
  • usare uno smartphone di ultima generazione, abilitato alla tecnologia VoLTE
  • avere la funzione attivata nel menù del tuo smartphone
  • aggiornare lo smartphone all’ultima versione software disponibile; su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù “impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE
  • essere sotto copertura della Rete 4G o 5G di TIM

Quali sono le caratteristiche del servizio VOCE 4G?

  • attivando l’opzione Voce 4G, tutti i servizi (ad esempio, Lo Sai di TIM, Chiama Ora, Chi è di TIM, deviazione di chiamata) rimangono nel precedente stato di attivazione/disattivazione
  • con VOCE 4G cambia la procedura di attivazione della segreteria telefonica: la nuova procedura richiede di accedere alle ‘’impostazioni di chiamata’’ dallo smartphone ed effettuare la deviazione della chiamata al seguente numero: “36’” seguito dal tuo numero di telefono
  • il servizio non è ancora disponibile in Roaming

Canali di contatto e azioni

Correlati