Icon TIM app

App MyTIM il modo più veloce per gestire le tue linee fisse e mobili. Paghi le fatture, controlli il credito e scopri le offerte dedicate!

Come ricevere comunicazioni da TIM

Verifica di aver compilato i tuoi recapiti di telefono o email per essere sicuro di poter ricevere comunicazioni da TIM.

Preferenze di contatto

  • online-my-tim

    Se hai la necessità di inserire o modificare il numero mobile e l'indirizzo e-mail su cui preferisci essere contattato, puoi farlo direttamente online accedendo alla sezione “Profilo” dell'area privata MyTIM da App o da Web.

Numero mobile

  • smartphone

    È il numero mobile da utilizzare per essere contattato da TIM per informazioni sulla tua linea. Il numero deve essere esistente, può essere anche di un altro operatore, ma è importante che sia nella tua effettiva disponibilità, quindi che sia in tuo uso e/o in tuo possesso, soprattutto per il buon esito della certificazione stessa. Una volta certificato, rimarrà invariato fino a che tu non voglia modificarlo.

    Per inserirlo o modificarlo devi, navigando dalla rete fissa o mobile a te intestata, accedere al tuo MyTIM (da App o da Web) e quindi:

    • da WEB cliccare su “gestisci il tuo profilo“ presente in alto a destra e quindi su “Dati di contatto“. Dovrai, successivamente, cliccare su “Modifica” accanto alla voce “Numero mobile di contatto”
    • da APP cliccare su Menu e poi su “Profilo“ e successivamente su “Dati di contatto“. Dovrai, quindi, cliccare sulla “matitina” accanto al “Numero di contatto“ per procedere con la modifica

    Inserisci il numero di cellulare che vuoi indicare per essere contattato e clicca su “Conferma”. Riceverai sul suddetto numero di cellulare un codice OTP che dovrai inserire nella schermata visualizzata a video e quindi cliccare su “Avanti”.

    Se, invece, desideri modificare il numero mobile associato alla tua registrazione per il recupero della password per accedere al MyTIM, consulta le “Domande frequenti” presenti nella pagina dedicata al recupero password.

E-mail

  • online

    È l’indirizzo e-mail su cui vuoi ricevere tutte le comunicazioni da TIM (ed anche la notifica della fattura se hai una linea fissa). Deve essere un ‘indirizzo e-mail esistente ed è importante che sia nella tua effettiva disponibilità, quindi che sia in tuo uso e/o in tuo possesso, soprattutto per il buon esito della certificazione stessa.

    Per inserirlo o modificarlo devi navigare dalla rete fissa o mobile a te intestata, accedere al tuo MyTIM (da App o da Web) e quindi:

    • da WEB cliccare su “gestisci il tuo profilo“ presente in alto a destra e successivamente su “Dati di contatto“. Dovrai, quindi, cliccare su “Modifica” accanto alla voce “Email di contatto” ed indicare l’indirizzo e-mail
    • da APP cliccare su “Menu” e poi su “Profilo“ e successivamente su “Dati di contatto“. Dovrai, quindi, cliccare sulla “matitina” accanto al “Email di contatto“ per procedere con la modifica

    In ogni caso, sull’indirizzo e-mail che hai indicato, riceverai un’e-mail con un link da cliccare per confermare quanto da te inserito.

    Se non ricevi l’e-mail con il link per la certificazione verifica se hai inserito l’indirizzo correttamente e controlla su posta indesiderata/spam.

Canali di contatto e azioni