Descrizione
Descrizione
Il servizio CHI È ti permette, prima di rispondere, di leggere sullo schermo del tuo telefono il numero di telefono di rete fissa o mobile di chi ti sta chiamando, se non riservato o tecnicamente non disponibile.
Il servizio CHI È è disponibile sulla tua linea tradizionale (purchè non collegata a centralino), ISDN e su linee in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH.
Puoi attivare il servizio CHI È chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187
Per utilizzare il servizio CHI È devi:
Dopo l’attivazione del servizio digitando in sequenza i tasti indicati puoi:
Costi
I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso.
Voci di costo | Costi di listino |
---|---|
Contributo di attivazione |
Non previsto |
Abbonamento Servizio CHI E' |
4,00€/mese |
Consultazione |
GRATUITA |
Per richiedere l'attivazione del CHI È puoi:
- rivolgerti al Servizio Clienti 187
Il servizio CHI È prevede un tempo di attivazione di 2/3 giorni circa.
Sulla Linea di casa tradizionale non è possibile fruire del servizio dai numeri interni di un centralino o di un sistema intercomunicante, tranne nei casi in cui sia caratteristica specifica ed espressa del centralino/sistema intercomunicante di consentire la visualizzazione del chiamante. Non è possibile visualizzare i numeri dai quali sia stato attivato il Blocco Identificativo del Chiamante temporaneo o permanente, o quelli non disponibili per motivi tecnici (ad esempio collegati a centrali analogiche).
Se sul display non ti appare nulla o compaiono 4 linee orizzontali, procedi alla sostituzione delle pile del tuo apparecchio telefonico, potrebbero essere scariche.
Il numero che ti sta chiamando è di un cliente che ha richiesto la riservatezza del numero
Il CHI È può essere richiesto anche se usufruisce già dei servizi telefonici supplementari (Avviso di chiamata, trasferimento di chiamata e conversazione a 3. Sulla Linea di Casa tradizionale il CHI È non visualizza il numero quando il cliente abbonato riceve un avviso di chiamata. Se sei cliente Fibra la visualizzazione del chiamante in caso di avviso di chiamata dipende dalla tipologia del terminale.
Puoi gratuitamente attivare, disattivare e interrogare temporaneamente il servizio CHI È utilizzando i seguenti codici:
Se sei cliente con una linea in tecnologia FTTC/E/H il servizio è sempre disponibile e non puoi utilizzare i suddetti codici.
Tra il primo ed il secondo squillo.
Tutti i cordless e tanti altri prodotti TIM; per maggiori informazioni consulta la sezione “Prodotti” -> Telefoni presenti su questo sito.
Se sei cliente con una linea in tecnologia FTTC/E/H puoi utilizzare anche l’app “Telefono” disponibile su Google Play e Apple Store.