Gruppo TIM
Gruppo TIM

CHI È

Leggi sul display del tuo telefono il numero di chi ti chiama

Il servizio CHI È ti permette, prima di rispondere, di leggere sullo schermo del tuo telefono il numero di telefono di rete fissa o mobile di chi ti sta chiamando, se non riservato o tecnicamente non disponibile.

Il servizio CHI È è disponibile sulla tua linea tradizionale (purchè non collegata a centralino), ISDN e su linee in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH.

  • Su linea tradizionale e su linea in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH è attivato solo se richiesto dal cliente e comporta un costo mensile di abbonamento a pagamento.
  • Su linea ISDN è invece incluso automaticamente all’attivazione dell’offerta ed è gratuito.

Attivazione

Puoi attivare il servizio CHI È chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187



Utilizzo e interrogazione

Per utilizzare il servizio CHI È devi:

  • disporre di un telefono con display predisposto per la visualizzazione del numero chiamante oppure associare al telefono un dispositivo dedicato alla visualizzazione del numero realizzato secondo la norma ETSI 300778-1

Dopo l’attivazione del servizio digitando in sequenza i tasti indicati puoi:

  • Verificare se il servizio è attivo o disattivo                    * # 6 5 #
  • Attivare temporaneamente il servizio                             * 6 5 #
  • Disattivare temporaneamente il servizio                        # 6 5 #

Costi

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso.

Voci di costo Costi di listino

Contributo di attivazione

Non previsto

Abbonamento Servizio CHI E' 

4,00€/mese

Consultazione

GRATUITA

Su linea ISDN il servizio è gratuito.

FAQ

Come richiedere l'attivazione del CHI È ?

Per richiedere l'attivazione del CHI È puoi:

- rivolgerti al Servizio Clienti 187

Quali sono i tempi di attivazione?

Il servizio CHI È prevede un tempo di attivazione di 2/3 giorni circa.

In quali casi non posso attivare il servizio CHI È ?

Sulla Linea di casa tradizionale non è possibile fruire del servizio dai numeri interni di un centralino o di un sistema intercomunicante, tranne nei casi in cui sia caratteristica specifica ed espressa del centralino/sistema intercomunicante di consentire la visualizzazione del chiamante. Non è possibile visualizzare i numeri dai quali sia stato attivato il Blocco Identificativo del Chiamante temporaneo o permanente, o quelli non disponibili per motivi tecnici (ad esempio collegati a centrali analogiche).

Il servizio è attivo ma non mi funziona

Se sul display non ti appare nulla o compaiono 4 linee orizzontali, procedi alla sostituzione delle pile del tuo apparecchio telefonico, potrebbero essere scariche.

Il servizio mi funziona ma sul display non mi appare il numero

Il numero che ti sta chiamando è di un cliente che ha richiesto la riservatezza del numero

Posso attivare il servizio CHI È se già sono attivi i servizi di Trasferimento di Chiamata, Avviso di Chiamata e Conversazione a 3?

Il CHI È può essere richiesto anche se usufruisce già dei servizi telefonici supplementari (Avviso di chiamata, trasferimento di chiamata e conversazione a 3. Sulla Linea di Casa tradizionale il CHI È non visualizza il numero quando il cliente abbonato riceve un avviso di chiamata. Se sei cliente Fibra la visualizzazione del chiamante in caso di avviso di chiamata dipende dalla tipologia del terminale.

Posso attivare/disattivare temporaneamente il servizio e quanto costa?

Puoi gratuitamente attivare, disattivare e interrogare temporaneamente il servizio CHI È utilizzando i seguenti codici:

  • Attivazione *65#
  • Disattivazione #65#
  • Verifica dello status di attivazione o disattivazione *#65#

Se sei cliente con una linea in tecnologia FTTC/E/H il servizio è sempre disponibile e non puoi utilizzare i suddetti codici.

Dopo quanti squilli viene visualizzata l'informazione del numero chiamante?

Tra il primo ed il secondo squillo.

Quali prodotti permettono di visualizzare il CHI È?

Tutti i cordless e tanti altri prodotti TIM; per maggiori informazioni consulta la sezione “Prodotti” -> Telefoni presenti su questo sito.

Se sei cliente con una linea in tecnologia FTTC/E/H puoi utilizzare anche l’app “Telefono” disponibile su Google Play e Apple Store.