Avviso di chiamata

Se sei al telefono puoi decidere se rispondere ad una seconda chiamata

Il servizio Avviso di Chiamata ti permette di sapere, attraverso un breve segnale acustico, se qualcuno ti sta chiamando mentre sei occupato in una conversazione. 

 

Dopo il messaggio di avviso riprodotto, potrai decidere di rispondere alla nuova chiamata , concludendo l'attuale conversazione oppure mantenendola in attesa per riprenderla successivamente. 

 

Il Servizio di Avviso di Chiamata funziona solo su telefono a tasti ed è disponibile su linea telefonica (RTG/, RTG + ADSL)/ ISDN attestata a centrali numeriche (previa disponibilità tecnica) e linee in tecnologia  FTTC/FTTE/FTTH.

Attivazione

Puoi acquistare il servizio di Avviso di Chiamata su linea telefonica RTG/RTG + ADSL chiamando il Servizio Clienti 187.

Su linea in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH o ISDN il servizio è incluso.

 

Puoi quindi attivare ed utilizzare il servizio digitando le sequenze sottostanti:

 

 

Attivazione Codici

Per attivare il servizio di Avviso di chiamata

digita * 43 #

Per disattivare temporaneamente il servizio di Avviso di chiamata

digita # 43 #

Per verificare  lo stato di attivazione/disattivazione del servizio

digita * # 43 #

Utilizzo

Dopo l'attivazione Codici

Per rispondere alla 2ª chiamata o passare da una telefonata all'altra

Digita R 2

Per concludere la conversazione in corso e continuare con l’altra

Digita R 1

Costi

ABBONAMENTI E PREZZI - IVA inclusa 
Voci di costo Costo di listino

Contributo di attivazione

Non previsto

Abbonamento mensile

3 €

Attivazione, disattivazione, interrogazione

Gratuite

Su linea  in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH o ISDN il servizio è incluso e non prevede alcun costo di abbonamento aggiuntivo.

Pacchetti offerte

  • se scegli due servizi tra Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata e Conversazione a tre, paghi solo 4 €/mese (iva inclusa) .
  • se scegli tutti e tre i servizi, l'abbonamento mensile superscontato è di 5 €/mese (iva inclusa) .

FAQ

Come posso richiedere l'attivazione dell'Avviso di Chiamata?

Se sei un cliente con linea RTG/RTG + ADSL puoi acquistare il servizio Avviso di chiamata chiamando il Servizio Clienti 187.

 

Su linea in tecnologia FTTC/FTTE/FTTH o ISDN il servizio è incluso

Puoi quindi attivare il servizio digitando la sequenza *43#

Posso disattivare temporaneamente l'Avviso di chiamata?

Sì, puoi farlo digitando la sequenza: # 43 # . Puoi riattivare nuovamente il servizio digitando *43#.

Avendo l'Avviso di Chiamata e il Chi è, posso vedere il numero della seconda chiamata in arrivo prima di accettarla?

No. Attualmente non puoi visualizzare il numero della seconda chiamata in arrivo.

Se mentre sto parlando al telefono mi arriva il segnale di un'altra chiamata cosa devo fare?

Digita R + 1 due volte per chiudere la chiamata in corso e rispondere alla nuova.

Digita R + 2 per lasciare in attesa la conversazione in corso e continuare con l'altra (in tal modo puoi sia rispondere alla seconda chiamata, sia tornare alla prima).

Se non rispondi dopo il sesto squillo, il chiamante riceverà il tono di occupato, mentre tu sentirai due avvisi di chiamata. Ciò vale anche nel caso in cui è stata attiva la segreteria Memotel su linea libera 

Ho attivato il servizio Avviso di chiamata e stavo telefonando quando un altro interlocutore mi ha telefonato, ma afferma che non ho risposto. Come mai? 

Se hai attivato il servizio e sei impegnato in una conversazione telefonica, l'altro interlocutore riceve il segnale di libero fino al sesto squillo, dopo riceverà il tono di occupato.