Aggiornamento architettura Wap


Pubblicato il 6 agosto 2019

 


Ti informiamo che TIM è da sempre attenta a migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri Clienti aggiornando costantemente la tecnologia in uso. Pertanto, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della navigazione Internet da smartphone, a partire dal 06/11/2019, a seguito dell’aggiornamento dell’Architettura di rete WAP, non sarà più possibile accedere ad Internet utilizzando la configurazione del ‘’Proxy Server’’. La chiamata voce, gli SMS, gli MMS e gli altri servizi (ad esempio servizi di reperibilità), invece continueranno a funzionare senza variazioni e alle stesse condizioni economiche e contrattuali.

I Clienti interessati dal suddetto aggiornamento tecnologico riceveranno, a partire dal 08/08/2019, un SMS informativo contenente anche le istruzioni tecniche per verificare se il proprio telefonino o Smartphone è correttamente configurato per la navigazione Internet.

In particolare:

  • Per i Clienti che sono in possesso di un telefonino è possibile scoprire se è erroneamente configurato l’utilizzo del ‘’Proxy Server’’ cliccando qui.
  • Per i Clienti che sono in possesso di uno smartphone, la navigazione Internet non subirà modifiche per gli smartphone che utilizzano le originarie impostazioni Internet configurate al momento dell’acquisto del prodotto. Se invece tali impostazioni sono state successivamente modificate, si consiglia di seguire le istruzioni tecniche al seguente link per scoprire come ripristinarle.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti 119.


5G
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP