Segnalazioni, rimozioni e info sui telefoni pubblici


Come effettuare segnalazioni e ricevere informazioni sul telefoni pubblici Telecom Italia

Segnalazioni

I soggetti interessati possono inviare una segnalazione, via Posta Elettronica Certificata (PEC), all'Autorità, tramite l'indirizzo mail certificata cabinatelefonica@cert.agcom.it, riguardante le postazioni telefoniche pubbliche in stato di abbandono o di rimozione non completata, documentando la segnalazione con ogni riferimento necessario ed, eventualmente, anche con materiale fotografico.


Rimozioni
L'opposizione alla rimozione deve essere trasmessa alla Direzione AGCOM, a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), tramite l'indirizzo mail certificata cabinatelefonica@cert.agcom.it entro il termine perentorio di 30 giorni che decorre, per gli utenti, dall'affissione del cartello adesivo sulla postazione da rimuovere.

L'opposizione deve contenere, a pena di inammissibilità:
a) i dati e i recapiti dell'opponente;
b) l'ubicazione della postazione telefonica pubblica oggetto di opposizione;
c) una sintetica esposizione dei motivi di opposizione.

Info, Tariffe e Servizi
Le informazioni relative alla localizzazione delle postazioni telefoniche pubbliche ed allo stato delle stesse (attive, in rimozione, cessate), sono disponibili anche chiamando il Numero Verde 800 134 134, a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17.

Chiamando il Numero Verde 800 134 134, oppure inviando un fax al numero gratuito 800 000 421, si potranno richiedere informazioni relative alla localizzazione delle postazioni telefoniche pubbliche ed allo stato delle stesse (attive, in rimozione, cessate), ed anche avere informazioni inerenti le postazioni telefoniche pubbliche interessate alla rimozione e informazioni sulle modalità per presentare un'opposizione. Nel caso di utilizzo del fax sarà necessario indicare i propri dati ed un numero telefonico e/o fax sul quale poter ricevere l'informazione richiesta.

Segnalazione guasti, riparazioni e manutenzione
Per la segnalazione di guasti, danneggiamenti o atti di vandalismo sono attivi i seguenti numeri gratuiti: Call Center 800 134 134 opzione 2, a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17, oppure Fax 800 000 420.


I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia