Modifica delle condizioni economiche di alcune offerte dal 1 luglio 2018

21.05.18

A partire dal 1 luglio 2018 i canoni di abbonamento delle offerte indicate in tabella saranno modificati come di seguito descritto:

Offerta Modifica dal 1 luglio (€/mese, IVA inclusa)

Voce Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Tutto, Tutto Voce, TIM Smart, Smart, Internet Senza Limiti

+2,5€

Tuttofibra, Tuttofibra Plus, Internetfibra 

-1€

Ciascun cliente interessato è stato informato con una comunicazione individuale nella fattura ricevuta a maggio 2018, in cui può agevolmente verificare la denominazione della propria offerta, il prezzo attuale ed il nuovo prezzo a far data dal 1 luglio 2018.

 

La variazione delle condizioni economiche come sopra descritte è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione.

 

Qualora i clienti interessati non intendessero accettare la variazione indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018.

 

Il diritto di recesso può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM Fisso, scrivendo alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandosi in un negozio TIM “diretto” (per l’elenco dei negozi diretti TIM vai su www.tim.it/negozi-tim o chiama il 187).
Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

 

E’ possibile recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), è possibile scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui l’offerta attiva abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

 

TIM ha inoltre riservato a tutti i clienti con linea fissa una serie di promozioni esclusive, tra le quali:

  • 5 Giga in regalo per la tua linea mobile TIM, se sei cliente fisso e mobile;
  • Una SIM dati gratis con 1 Giga al mese per avere Internet in mobilità: richiedila in un nostro negozio dal 1 giugno 2018.

Per informazioni sulle modifiche sopra descritte, sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e sulle offerte che TIM ha riservato per te, chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.