EMERGENZA CORONAVIRUS – Avviso importante su possibili ritardi nella consegna di fatture e Welcome Letter


Pubblicato il 26 marzo 2020

 


TIM informa la propria clientela che, a seguito della comunicazione con cui Poste Italiane ha evidenziato difficoltà nell’erogare a pieno regime il servizio postale, con contestuale richiesta di sospendere alcuni servizi, al fine di non aggravare ulteriormente le condizioni di erogazione del servizio postale:
 
  1. La consegna delle fatture TIM potrà subire dei ritardi. TIM rassicura la propria clientela che il servizio telefonico continuerà comunque ad essere regolarmente erogato. Dall’APP My TIM e dall’Area Clienti MY TIM è sempre possibile consultare le proprie fatture ed utilizzare Carta di Credito o PayPal, con modalità semplici e sicure, per pagare le fatture TIM e ricaricare il credito delle linee mobili TIM, comodamente dal proprio domicilio.
  2. Per i nuovi clienti TIM o per quanti hanno aderito a nuove offerte, l’invio in formato cartaceo della documentazione di riepilogo delle condizioni contrattuali ed economiche delle offerte di rete fissa (c.d. “Welcome Letter”) verrà temporaneamente sospeso per i clienti che non hanno fornito, al momento dell’adesione, il proprio indirizzo di posta elettronica e il relativo consenso. TIM si rende comunque disponibile ad inviare, ai clienti che ne facciano richiesta al Servizio Clienti 187, la suddetta documentazione in formato digitale, tramite posta elettronica.
 
 
Resta invece confermato l’invio automatico, in formato digitale tramite posta elettronica, della documentazione contrattuale ed economica ai clienti che hanno fornito, al momento della sottoscrizione dell’offerta, il proprio indirizzo e-mail ed il consenso all’utilizzo dello stesso.
 
Si evidenzia in ogni caso la possibilità per tutti i clienti TIM di ricevere le comunicazioni inviate da TIM attraverso il canale digitale indicando il proprio indirizzo di posta elettronica attraverso la registrazione all’area privata MyTim, favorendo così anche il servizio di consegna corrispondenza di Poste Italiane. 
 
Il ripristino della normale operatività per le attività di spedizione cartacea avverrà non appena Poste Italiane comunicherà l’avvenuta ripresa a pieno regime del servizio postale. 
 
I servizi Clienti 187 e 119 rimangono comunque sempre a disposizione della clientela TIM.

 


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