Agevolazioni per l’utenza colpita dagli eventi sismici del 2016


Pubblicato il 10 agosto 2017

 


TIM ha introdotto nuove agevolazioni per i clienti residenti in uno dei Comuni di cui agli allegati 1 e 2 del Decreto legge 189/2016 a seguito della delibera n. 235/17/CONS dell’Autorità per le Garanzia nelle Comunicazioni del 13 luglio 2017.

Le nuove agevolazioni si applicano anche ai clienti residenti in altri comuni ma in grado di dimostrare il nesso di causalità diretto tra l’inagibilità della sede e gli eventi sismici verificatisi a far data dal giorno 24 agosto 2016 e dal giorno 26 ottobre 2016. 

La scadenza per la presentazione delle richieste di agevolazioni è fissata per il 12 settembre 2017.

Di seguito il dettaglio delle agevolazioni.

 


  • Linea telefonica in abitazione agibile​
    • Rateizzazione delle fatture non pagate: dilazioni fino a 12 rate senza interessi qualora importi dovuti siano maggiori di 50€. Maggiori dettagli sono inseriti nel messaggio inserito in fattura.
    • Esenzione dei costi previsti in caso di cessazione o trasloco della linea telefonica.

Per ottenere tali agevolazioni o ulteriori informazioni chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 ovvero inviare una comunicazione alla casella postale: TIM Servizio Clienti – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (Roma) o un fax al numero verde gratuito 800 000 187 precisando nell’oggetto “richiesta agevolazione per utenza colpita da sisma 2016”.

  • Linea telefonica in abitazione inagibile​
    • Storno delle fatture relative ai mesi per i quali è stata sospesa la fatturazione della linea telefonica. 
    • Esenzione dei costi previsti in caso di cessazione o trasloco della linea telefonica.

Per ottenere tali agevolazioni inviare una comunicazione con la richiesta e la documentazione di seguito indicata alla casella postale: TIM Servizio Clienti – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (Roma) ovvero al fax al numero verde gratuito 800 000 187 precisando nell’oggetto “richiesta agevolazione per utenza colpita da sisma 2016”.

Documentazione da allegare alla richiesta per agevolazioni linea telefonica inagibile

  • copia dell’atto di certificazione dell’Autorità comunale competente, o di equivalente documentazione, sullo stato di inagibilità dell’unità immobiliare del titolare della linea, ovvero dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante l’inagibilità dell’unità immobiliare.
  • autocertificazione in cui si dichiara la data in cui si è verificato l’evento sismico che ha reso inagibile l’abitazione.

Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il Servizio Clienti linea fissa 187.

  • Clienti con contratto post-pagato: sconto pari al 50% sulle fatture emesse e all’erogazione di un bonus di 1 gigabyte di dati extra soglia un periodo di 6 mesi solari a partire dalla lavorazione della tua richiesta.  
  • Clienti con contratto pre-pagato: bonus pari al 50% del totale dei rinnovi di canone e/o di traffico effettuati nel corso del mese precedente per un periodo di 6 mesi a partire dalal lavorazione delal tua richiesta,. Il bonus sarà erogato entro il mese successivo a quello di riferimento e dovrà essere speso entro il termine di 2 mesi dalla data di erogazione.
  • Clienti con contratto mobile post e pre-pagato: l’erogazione di un bonus di 1 gigabyte di dati extra soglia. Contestualmente ai rinnovi automatici delle soglie previsti dalla tua offerta, ove compatibile con la medesima, a partire dalla lavorazione della tua richiesta per un periodo di 6 mesi solari.

Per ottenere tali agevolazioni inviare una comunicazione con la richiesta e la documentazione di seguito indicata alla casella postale: TIM Servizio Clienti – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino (Roma) ovvero al fax al numero verde gratuito 800 821 412, precisando nell’oggetto “Richiesta agevolazione per utenza colpita da sisma 2016”.

Documentazione da allegare alla richiesta per agevolazioni per clienti con linea mobile e abitazione inagibile

  • copia dell’atto di certificazione dell’Autorità comunale competente, o di equivalente documentazione, sullo stato di inagibilità dell’unità immobiliare del titolare della linea, ovvero dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante l’inagibilità dell’ unità immobiliare.
  • autocertificazione in cui si dichiara la data in cui si è verificato l’evento sismico che ha reso inagibile l’abitazione. 
  • Le agevolazioni previse per la telefonia mobile si estendono anche ai familiari. Ciascun cliente, afferente al medesimo nucleo familiare, in aggiunta ai documenti di cui sopra, dovrà presentare una autocertificazione in cui dichiara di appartenere al nucleo familiare residente nell’unità immobiliare inagibile, e di non aver richiesto le medesime agevolazioni per altra sim di cui è intestatario.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti linea mobile 119. 

 

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