Profilo 2 Mb/s


Descrizione

In conformità a quanto previsto all' art. 8 comma 6 all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP  e successive modificazioni, in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa" , la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità per l'anno e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download  2 Megabit/s ed in upload  256 Kilobit/s .

 

Standard minimi di qualità per l'anno  e prestazioni fornite con l'offertaNote
Denominazione delle offerte- TIM CONNECT ADSL o TIM CONNECT ADSL GOLD o TIM CONNECT ADSL BLACK
- TIM SMART CASA e/o MOBILE
- TIM SMART
- Alice Day / Alice Voce Day
- Internet Daily / Internet Voce Daily
- Alice Flat / Alice Voce Flat
- Alice Tutto Incluso 30
- TUTTO
- TUTTO DUETTO
- Internet Pack Casa
- TUTTO & TIMvision
- Alice Tutto Incluso
- Alice Casa Internet
- Alice Casa Maxi
- Alice Casa Maxi Plus
- Alice Casa Voce & Internet 7 Mega
- Internet Senza Limiti
Banda nominale*Download: 2 Megabit/s
Upload: 256 Kilobit/s
Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)Download: 1 Megabit/s
Upload: 100 Kbit/s
Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo**)170 millisecondi
Tasso di perdita dei pacchetti0,5 %
Indirizzi IP pubbliciSi
Indirizzi IP privatiNo
Indirizzi IP assegnati staticamenteNo
Indirizzi IP assegnati dinamicamenteSi
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)Nessuna
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering
Eventuali limitazioni nell'uso delle porteNessuna
Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad InternetNessuna
Disponibilità di meccanismi di Quality of ServiceSi
Antivirus, firewall- Antivirus su e-mail
- Desktop antivirus: opzione a pagamento
Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarloNessuna
Assistenza tecnicaSi, gratuita. Viene fornita assistenza tecnica a pagamento sulla postazione personale del Cliente ( SOS PC )
Numeri e indirizzi di assistenza- Tel: 187 post selezione 2
- Web:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it
Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare) ADSL
Eventuali caratteristiche minime della rete d'utenteLe caratteristiche minime della rete d'utente sono indicate sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it
Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatoriSi
Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-lineSi
Idoneità a ricevere servizi videoSi
Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del servizio)Il corrispettivo economico è determinato nell'Offerta Commerciale riportata sul sito www.tim.it

* Nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi nella sezione dedicata al "Progetto anti digital divide" l’elenco dei comuni con velocità nominale di trasmissione di 640 Kbit/s in download e 256 Kbit/s in upload), per quanto riguarda la velocità di trasmissione, gli obiettivi di:
- banda minima sono: 300 Kilobit/s in download e 100 Kilobit/s in upload.

* Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.

** Lo standard minimo di qualità relativo al Ritardo massimo della trasmissione dati è stato modificato in conformità alla delibera 151/12/CONS (modificativa alla delibera 244/08/CSP) che ha variato la modalità di calcolo di tale indicatore.


I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP