In relazione agli eventi calamitosi del 15 settembre 2022 in diversi comuni delle Marche[1], nonché del 22 novembre 2022 a Casamicciola (NA) nell’isola di Ischia, TIM informa i propri clienti di rete fissa sulle seguenti iniziative a sostegno delle popolazioni coinvolte.
In particolare, laddove venga segnalato al Servizio Clienti lo stato di inagibilità dell’immobile, sarà possibile richiedere gratuitamente le seguenti prestazioni:
TIM si rende inoltre disponibile a valutare l’accoglimento di ulteriori istanze dei propri clienti, relative alla gestione amministrativa della fatturazione e dei pagamenti, per linee fisse ubicate presso immobili dichiarati inagibili a seguito dei suddetti eventi calamitosi.
Le richieste potranno essere inviate, corredate della documentazione di inagibilità rilasciata dal Comune, ai seguenti riferimenti:
· casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali;
· casella email TIM191@telecomitalia.it, per piccole e medie imprese;
· in caso di linee intestate a grandi aziende, la richiesta potrà essere inviata ai consueti canali mail personalizzati.
Gli addetti del Servizio Clienti - 187 per clienti residenziali, 191 per piccole e medie imprese, 800191101 per grandi aziende - sono a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta delle prestazioni gratuite sopra indicate.
[1] Elenco Comuni Marche: Acqualagna (PU), Cantiano (PU), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU), Serra Sant’Abbondio (PU), Arcevia (AN), Barbara (AN), Corinaldo (AN), Genga (AN), Ostra (AN), Ostra Vetere (AN), Sassoferrato (AN), Senigallia (AN), Serra de’ Conti (AN), Trecastelli (AN), Castelleone di Suasa (AN).