Agevolazioni per l’utenza di rete fissa TIM

coinvolta negli eventi alluvionali di Emilia Romagna, Toscana e Marche

08.06.23

In relazione agli eventi alluvionali, verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 in diversi comuni di Emilia Romagna, Toscana e Marche, TIM informa i propri clienti di rete fissa di aver volontariamente messo a disposizione una serie di agevolazioni a sostegno della popolazione coinvolta.

 

Le azioni messe in campo verranno rese disponibili ai clienti titolari di linee fisse TIM ubicate nelle aree dei comuni interessati dallo stato di emergenza, di cui all’allegato 1 del Decreto Legge n. 61 del 1 giugno 2023.

 

I suddetti clienti potranno beneficiare della temporanea sospensione della fatturazione per i casi di disservizio tecnico o di accertata inagibilità dell’immobile, conseguenti ai suddetti eventi alluvionali. Per eventuali fatture già emesse, i cui termini di pagamento risultino scaduti o, comunque, di imminente scadenza, TIM si rende disponibile ad applicare eventuali dilazioni degli stessi.

 

Sarà inoltre possibile beneficiare gratuitamente dei seguenti servizi/prestazioni:

  • trasloco della linea da e per il successivo rientro nell’abitazione inagibile;
  • cessazione della linea;
  • subentro.

 

Le suddette agevolazioni possono essere richieste inviando una specifica mail o chiamando i nostri addetti ai seguenti punti di contatto:

-       per clienti residenziali:

casella mail documenti187@telecomitalia.it e (icona telefono) Servizio Clienti 187

-       per piccole e medie imprese:

casella email TIM191@telecomitalia.it (icona telefono) Servizio Clienti 191.

 

TIM si riserva di richiedere l’opportuna documentazione a supporto delle richieste delle agevolazioni descritte nella presente comunicazione.

 

Gli addetti del Servizio Clienti, 187 (clienti privati) e 191 (piccole e medie imprese) sono a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare le eventuali richieste.