TIM Card: Norme d'uso

Consulta la sintesi grafica delle informazioni principali contenute nelle Norme d’uso

Cosa contiene la sintesi

La sintesi contiene gli elementi principali delle Norme d’Uso che regolano il contratto con TIM per i servizi di telefonia mobile ricaricabile.

A chi si rivolge la sintesi

La sintesi è rivolta alle persone fisiche che fanno un uso personale dei Servizi TIM.

I principali servizi TIM

  • Chiamte

    fare e ricevere chiamate in Italia e da Italia verso estero

  • Sms

    inviare e ricevere SMS in Italia e da Italia verso estero

  • Navigare

    navigare su internet, fare e ricevere videochiamate in Italia

La TIM Card:

- dà diritto all’accesso alla rete mobile di TIM e all’uso di una numerazione

- va inserita in un dispositivo mobile.

Come attivare la TIM Card

Gli step necessari per l’attivazione sono:

  • Acquisire una TIM Card, scegliere un piano tariffario e un’eventuale offerta

  • Consegnare a TIM i documenti per l’identificazione (obbligatoria per legge)
  • Identificazione completata. Attendere il primo segnale di connessione in rete (max 24 ore)
  • La TIM Card è attiva. Connessione avvenuta

Come attivare la TIM Card

La TIM Card va caricata con un importo di denaro scelto tra i tagli di ricarica disponibili. Per conoscere i tagli di ricarica disponibili vai al link seguente.

 

L’importo caricato si riduce con l’utilizzo dei Servizi TIM. Per verificare credito telefonico (prepagato o maturato):

Servizio clienti 119

- chiama o invia un SMS al 40916

- vai al link TIM.IT - MyTIM

 

Quando l’importo caricato è esaurito, la TIM CARD va ricaricata.
Fino alla ricarica, si può solo:
- ricevere chiamate e SMS

- fare telefonate di emergenza 

Non si può navigare su internet. Regole particolari valgono per l’offerta “Sempre Connesso”.

Per conoscere dove e come fare la ricarica visita la pagina su tim.it

Diritti TIM

In determinati casi, TIM può:

- limitare temporaneamente la connessione dati

- modificare le condizioni del contratto (cliente ha diritto di recesso)

- risolvere il contratto in caso di grave inadempimento

- sospendere i Servizi TIM in caso di attività illecite

- adeguare annualmente il costo mensile di specifiche offerte come meglio indicato nelle Norme d’Uso (par. 1.3)

- disattivare la TIM CARD in caso di inattività (per oltre 13 mesi)

 

Per maggiori informazioni vai alle Norme d’uso

Diritti Cliente

In qualsiasi momento, può:

- cambiare piano tariffario

- passare ad altro operatore mantenendo il numero e il credito residuo

- recedere dal contratto (dettagli sotto)

 

Per cambio piano puoi chiamare o inviare un SMS al 40916.

Per maggiori informazioni vai alle Norme d’uso

Dettagli sul diritto di recesso Cliente

  • Navigare

    Invio della comunicazione

    In qualsiasi momento per posta o dal sito
  • SMS

    PRevviso

    Riceverai un preavviso di 30 giorni

  • Card disattiva

    DATA EFFICACIA DEL RECESSO

    TIM disattiva la TIM Card e può riassegnare la numerazione

Se sulla TIM CARD c’è ancora un residuo dell’importo caricato:

Si può chiedere Costo amministrativo

restituzione in denaro

5 €

trasferimento ad altro operatore

1,5 €

trasferimento ad altra TIM CARD

0 €

Servizi Speciali

  • Servizi valore aggiunto

    Servizi a volore aggiunto

    attivabile su richiesta

     

    Per maggiori informazioni:
    tim.it - MyTIM

    Servizio clienti 119

    tim.it

  • Servizi estero

    Servizi all’estero

    in caso di accordo di roaming internazionale con operatore del paese ospitante

     

    Per maggiori informazioni:
    Negozio TIM

    Servizio clienti 119

    tim.it - estero

Documenti scaricabili