Profili Fibra Ottica 1 Gbs/100 Mbps

Descrizione

Per utilizzare l’Opzione, il personal computer (o il dispositivo utilizzato per connettersi ad internet) deve essere collegato ad un modem/router compatibile con la tecnologia FTTH-fibra ottica.

 

In conformità a quanto previsto all'art. 8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP  e successive modificazioni, in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità  e delle prestazioni fornite con le offerte fibra aventi come profilo di velocità nominale in download 1Gigabit/s ed in upload 100 Megabit/s.

Standard minimi di qualità e prestazioni fornite con l'offerta Note

Denominazione delle offerte

  • Premium​
  • TIM CONNECT PREMIUM FIBRA o TIM CONNECT PREMIUM FIBRA GOLD o TIM CONNECT PREMIUM FIBRA BLACK​
  • Opzione SMART FIBRA+ 1000

Banda nominale

Download: 1 Gigabit/s

Upload: 100 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)

Download: 250 Megabit/s

Upload: 50 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo**)

50 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti

0,1%

Indirizzi IP pubblici

Si

Indirizzi IP privati

No

Indirizzi IP assegnati staticamente

No

Indirizzi IP assegnati dinamicamente

Si

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)

No

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte

No

Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet

No

Disponibilità di meccanismi di Quality of Service

No

Antivirus, firewall

No

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo

No

Assistenza tecnica

Si, gratuita.

Numeri e indirizzi di assistenza

187 post selezione 1: numero gratuito assistenza commerciale.

187 post selezione 2: numero gratuito assistenza tecnica

Sito internet: https://www.tim.it/assistenza

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare) 

Fibra ottica

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente

Le caratteristiche minime della rete d'utente sono indicate sul sito http://assistenzatecnica.tim.it

Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori

Si

Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line

Si

Idoneità a ricevere servizi video

Si

Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del servizio)

Il corrispettivo economico è determinato nell'Offerta Commerciale riportata sul sito www.tim.it